What's new

da saltuario outdoor ad indoor obbligato. mi date una mano ed un pò di cosigli???

gangialpo

Active member
Ciao, bentornato pernacchio... Spero che ci hai pensato almeno un pò mentre facevi il pernacchio della buona notte ad Amsterdam... :biggrin:

Devi mettere un filtro antiodore ??

Le cfl scaldano poco ma la penetrazione è nettamente inferiore ad una HPS!

Giusto è vero! La mia opinione è che per la fase vegetativa possa andare benissimo una cfl, ci sono parecchi 3D anche in lingua inglese che dimostrano che alla fine mantenedo la distanza ottimale dalle cime, la pianta può raggiungere dei ottimi raccolti usandola sia in vegetativa che in fioritura... Dipende ovviamente anche da cosa uno vuole ottenere...

Personalmente partirò con la cfl da 250w per la vegetazione ed fioritura. Poi, se vedo che non è abbastanza, posso sempre cambiare fonte di luce...
 

pernacchio

Member
grazie mungio e grazie giangialpo!

@mugio:
grazie mille, molto chiarissimo!!
ovviamente c'è da considerare il ricambio d'aria per le cucciole.
m'interessava però capire quanto scaldassero ste benedette lampade soprattutto perchè dato che ora non ho più nessuna fretta vorrei evitare di comprare qualcosa che poi non mi va bene.

quindi aggiudicata la gr con i bocchettoni per il cooltube.
se non mi servirà meglio così, nel caso sono già predisposti.


Ciao, bentornato pernacchio... Spero che ci hai pensato almeno un pò mentre facevi il pernacchio della buona notte ad Amsterdam... :biggrin:
per il pernacchio della buona notte ho anche dovuto scassinare la finestra della camera dell'albergo... ma con il nero che avevo preso (non mi ricordo cosa fosse) avevo proprio un'ottima buona notte :D e si, ho pensato un pò a tutti mentre ero la. sia agli amici, con i quali avrei voluto condividere qualche bella fumata, sia al forum perchè sarebbe davvero bello potersi sedere a parlare di coltivazione tranquillamente seduti ad un tavolo con un pò di pernacchi fumanti!!
invece sono rimasto seduto chiedendomi perchè amsterdam non sia la normalità. e non parlo solo dei coffeeshop. più in generale come gente e come stile di vita.

Devi mettere un filtro antiodore ??
sicuramente si. il box sarà in un abbaino raggiungibile tramite una botola da casa mia e dato che nei piani sotto vivono i miei meno odore e meno rumore c'è meglio è!!!
a proposito ho già preso spunto del post dove si parlava dell'ona gel (con secchio forato per ridurre ancora di più l'odore) e dagli altri post in cui si parlava dell'inscatolamento dell'aspiratore.
spero di riuscire a far un buon lavoro ;)

avevo anche pensato che si dovrebbe poter collegare filtro-cooltube-aspiratore tutti insieme quindi basterebbe solo il bocchettone di scarico. non vorrei però dover sacrificare troppo spazio interno.


Giusto è vero! La mia opinione è che per la fase vegetativa possa andare benissimo una cfl, ci sono parecchi 3D anche in lingua inglese che dimostrano che alla fine mantenedo la distanza ottimale dalle cime, la pianta può raggiungere dei ottimi raccolti usandola sia in vegetativa che in fioritura... Dipende ovviamente anche da cosa uno vuole ottenere...

Personalmente partirò con la cfl da 250w per la vegetazione ed fioritura. Poi, se vedo che non è abbastanza, posso sempre cambiare fonte di luce...

da quello che ho potuto leggere se non ho capito male, con una gr delle mie dimensioni ed una cfl sarei praticamente obbligato a dirigermi sullo scrog che per quel che ho potuto capire è la soluzione ideale in ambienti simili.

grazie ragazzi e buona notte!!!

stanotte niente pernacchio della buona notte :'(
nel barattolo sono rimasti solo un bel pò di semi... anche se purtroppo non ho idea di che tipo siano.

:thank you: & Good Night!!
 

cippo26

New member
salve a tutti ragazzi...ultimamente sono entrato in lutto...ho trasferito una purple di 1 metro e 80 appena entrata in fioritura da out a indoor..i primi tre giorni tutto bene ma poi in altri due si é piegata fino a morire completamente...é ancora verde e in piedi ma caput...sotto i rami ho trovato tipo delle piccole cozze color marrone della dimensione di circa 3 4 millimetri...può essere stato quello il problema?? grazie in anticipo a chi mi risponderà!!:comfort:
 

pernacchio

Member
più che cozze magari sembrano a quei molluschi attaccati agli scogli con il guscio a punta.
credo sia cocciniglia a scudo.
prova a cercare in rete le foto e facci sapere se sono quelle.

ciao ciao!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top