What's new

D1Nafem 0riginal amn3sia

buondì tra poco inizierò un nuovo ciclo indoor (400w hps, terra,12 litri,fert bio. by metrop, etc), non ho mai coltivato questo strain..qualcuno di voi è + informato? conviene fare lst? essendo sativa avrà una fioritura lunga immagino...quanto è meglio lasciarle in vegetativa considerando che ne farò 5 e la mia grow è 100x100x180? grazie in anticipo growerz:woohoo:
 
io intanto ho inizato :biggrin: le ladies sono nate il 19/03...forse sono un po indietro causa freddo ( fino ad ora non penso di aver mai superato i 20 c°...stamttina però ho messo un tubo che riconvoglia un po dell'aria calda estratta dal cool tube all'interno e la temp sta gia aumentando) domanda: se l'estrattore lo faccio accendere mezz'ora si mezz'ora no il cool tube potrebbe avere qualche problema? mi esplode la grow? ahahha
 

Attachments

  • P3260490.jpg
    P3260490.jpg
    86.2 KB · Views: 10

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
Scusa se hai temp troppo basse puoi semplicemente boicottare il cooltube,stacca la connessione fra aspirazione e cooltube e usalo come un normale riflettore per un pò e vedi come va,oppure attrezzati con uno scaldino.
 
meanwhile on the balcone le figlie delle mie ultime autofiorenti iniziano a mettere fuori il pelo :biggrin:
 

Attachments

  • P3310490.jpg
    P3310490.jpg
    87.4 KB · Views: 4
giorno 15 a me paiono piuttosto in forma...anche se pensavo di iniziare a fertilizzare a metà dosaggio
la new entry è un bagseed che era grosso come una lenticchia e ho deciso di farlo nascere, se è femmina lo metto in out
PS: magari tra un 4/5 giorni inizio a legarle
 

Attachments

  • P4020491.jpg
    P4020491.jpg
    81.6 KB · Views: 7
  • P4020493.jpg
    P4020493.jpg
    71.6 KB · Views: 7
  • P4020499.jpg
    P4020499.jpg
    64.9 KB · Views: 7
Last edited:
giorno 18 sempre in salute...unico problema alzare l'UR... metodi casalinghi e gratis ne avete?? (scusate l'hps...comunque sia sono di un bel verde ma non troppo)
 

Attachments

  • P4050494.jpg
    P4050494.jpg
    95.8 KB · Views: 10
  • P4050491.jpg
    P4050491.jpg
    87.6 KB · Views: 6
  • P4050490.jpg
    P4050490.jpg
    86.3 KB · Views: 9
  • P4050488.jpg
    P4050488.jpg
    103.2 KB · Views: 7
una curiosità...ma per capire quando il bulbo HPS è ormai da cambiare si aspetta che non funzioni + del tutto oppure ci sono dei segnali? che sta povera lampadina si sarà fatta già 3 cicli almeno
 
LST

LST

oggi ho iniziato a legare quella in fondo a dx e pensavo di legare anche quella in fondo a sx visto che sono + grandi...men tre per le altre aspetterei ancora un paio di giorni...ma dopo quanto mostrano il sesso in teoria?che se la piu piccola è un maschietto voglio saperlo prima possibile
 

Attachments

  • DSC_8338.jpg
    DSC_8338.jpg
    88.5 KB · Views: 7
ora sono legate tutte e cinque da oggi pensavo di lasciar passare una 10ina di giorni e poi switchare..consigli critiche etc sempre ben accetti :tiphat:
 

Attachments

  • DSC_8376.jpg
    DSC_8376.jpg
    92.5 KB · Views: 8

Atreyu06

Member
ciao giurononfumo, secondo me stai andando molto bene, anche io ho iniziato a legare verso il 20° giorno e una sett dopo ho swicchato, quindi i tempi che ti sei dato tu sono buoni.. per quanto riguarda il tempo che ci mettono a mostrare il sesso ti dico per esperienza che il maschio si fa vedere prima della fem.. dopo 15 giorni di 12/12 i maschi si erano già dichiarati mentre la fem si è mostrata dopo 19.. ovviamente non sono tempiste assolute valide per tutti, porebbero metterci di meno o anche un pò di più..
sulla lampada hps non posso aiutarti ...
buon proseguimento!
:wave:
 

LoveSkunk

Member
Per vedere l'effecienza della lampada potresti usare un luxmetro(praticamente misura la quantità di luce ad una determinata distanza)..Altrimenti come regola generale i bulbi ogni 3 cicli si cambiano perchè perdono efficienza :D Io ho deciso che, salvo problemi, li cambierò una volta all'anno (circa ogni 4 cicli)
 
grazie mille atreyu e love skunk proprio le risposte che mi servivano..quindi prossimo ciclo lampada nuova... ma qualcuno sa qualcosa delle uvb? quanti watt servono per notare la differenza?? quando va messa di preciso? e vanno bene anche quelle per i rettili?
 
qualche foto delle due auto :biggrin:
 

Attachments

  • DSC_8405.jpg
    DSC_8405.jpg
    83.2 KB · Views: 10
  • DSC_8406.jpg
    DSC_8406.jpg
    41.5 KB · Views: 7
  • DSC_8408.jpg
    DSC_8408.jpg
    79.6 KB · Views: 7
  • DSC_8409.jpg
    DSC_8409.jpg
    41.2 KB · Views: 10

Atreyu06

Member
ti dico,proprio l'altro giorno vado a casa di un amico e mi fa vedere un germoglio che ha tenuto 2 sett sotto lampada uv (non mi chiedere perchè, l'ho insultato di brutto :) ) e la poveretta non era cresciuta per niente, a mala pena si vedevano le prime foglie a una punta..
ho letto di gente che mette la uv in fioritura, anche avanzata, perchè "aiuterebbe" i tricomi a maturare prima, ma non saprei dirti se questo è scientificamente provato..
 
si infatti io intendevo proprio aggiungerla a fine fioritura giusto per dargli una marcia in piu visto che ho a disposizione il bulbo uvb
 

Skunka

Member
mi dai più info sul bulbo uvb? di che tipo è? dove lo hai trovato?

un saluto e buon cultivo (belle bimbe :D)
 

Latest posts

Latest posts

Top