What's new

crescono bene ??

matek93

New member
Liberty Haze della barney's farm
coltivazione outdoor
3/4° settimana di vegetativa (tempo veramente pessimo)
substrato: terricio universale
1° ciclo

due settimane fà ho iniziato ad utilizzare fertilizzanti per la vegetativa e ormoni per le radici è troppo presto ??
Una inizia ad avere le punte ingiallite nn le sottopongo a stress termici credete sia colpa dei fertilizzanti ??

 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
O MIO DIO.

Ma almeno guardare le figure di un thread di coltivazione , in cui si vede chiaramente come dev'essere il terriccio ?
quanto hai pagato i semi ?
aspetta .... 40 € 5 semi fem. Il terriccio ?
come dire ... ti metti un abito di armani con le espadrillas cinesi.
andiamo bene.

E proseguendo ... in qualsiasi, dico qualsiasi thread di coltivazione di novizio si avverte di non fertilizzare piante piccole, tanto più se bloccate dal freddo .
Ah ... gli stai dando troppa acqua.
Guardati in giro come dovrebbero essere a un mese, le tue sono ormai nanizzate dal freddo, dal terriccio di merda, dalla troppa acqua.
Ma non ti sconfortare, io ho fatto lo stesso con i peperoncini quest'anno, ma solo il freddo.

In parole povere ... secondo me non cresceranno mai , sono spacciate.
Ricomincia da capo con il bel tempo con terriccio buono, e senza affogarle ne fertilizzarle.
 
se non sono auto quando sono così si riprendono e poi se l'autunno e bello tutto bene solo un po di ritardo...


il problema è che se sono auto non so .... a volte si riprendono ma raramente.....se hai altri vasi e spazio dagli una possibilità.... anche io quest'anno ho avuto problemi con i peperoncini del tipo satillo.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
scommettiamo ?

non cresceranno mai. quando gli arbusti erbacei vendgono bloccati dal freddo non c'e' speranza...
 

matek93

New member
cmq nn penso che siano completamente bloccate le foglie continuano a spuntare .
per qualche giorno provo ad non innaffiarle cosi da far asciugare il terreno
stacco con i fertilizzanti e tra qualche giorno cambio anke terriccio e vediamo come va
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
black-jack-betting-4.jpg
 

matek93

New member
Due delle tre liberty haze sembra si stiano riprendendo

Nel frattempo ho preso anke 5 green poison della sweet seeds le ho fatte germinare x 24 ore in dei bicchierini con dei dischetti di cotone poi le ho messe in vaso. mi è stato consigliato di tenerle dentro un piccola serra x mantenere alta l'umidità

ke ne pensate ?
 
vedi di lasciar passare un filo d'aria dal coperchio di quello scatolotto perché altrimenti fai come quelle signore che dimenticano il cane in automobile coi finestrini chiusi l'estate al mare.
 

yamma

Member
vedi di lasciar passare un filo d'aria dal coperchio di quello scatolotto perché altrimenti fai come quelle signore che dimenticano il cane in automobile coi finestrini chiusi l'estate al mare.

AHAHAHAH! Terrificante come paragone, ma efficacissimo!:):):)
 

matek93

New member
la terra delle piccole ogni qnt devo bagnarla e con quanta acqua ??
delle liberty haze ke ne pensi ??
grazie pomodoraro i tuoi consigli sono sempre utilissimi
 

matek93

New member
buongiorno ragazzi posto qualche foto per aggiornarvi sulla situazione delle mie piantine


C'è una nuova arrivata


vorrei sapere se questa lampada va bene per i primi giorni in assenza di sole
 

Wello Skukkino

New member
Autofiorente novizio

Autofiorente novizio

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e anche nel ramo della coltivazione,verso il 10 aprile ho deciso di provare per la prima volta 3 sweet skunk autofiorenti ,essendo poco pratico sono cresciute fino a oggi con 6 ore di luce e i primo mese solo acqua di rubinetto, poi da circa un mese le stavo dando pochi cl di sangue di bue mescolati in un litro d acqua e ho visto parecchi miglioramenti ,ora ha iniziato a fiorire da circa 2 Max 3 settimane e ho smesso da circa una di dargli il sangue di bue e ora le di solo acqua una volta al di fino a inumidire bene la terra e il sottovaso,premettendo che so già che non sono uscite un granché essendo la prima volta che mi cimento volevo sapere quando posso raccogliere,i pistilli o peluchi bianchi del fiore sono marroni più o meno al 20 per cento sia nelle cime superiori che inferiori ,allego anche alcune foto giusto per un idea!vi ringrazio anticipatamente!
 

matek93

New member
se non sono auto quando sono così si riprendono e poi se l'autunno e bello tutto bene solo un po di ritardo...


il problema è che se sono auto non so .... a volte si riprendono ma raramente.....se hai altri vasi e spazio dagli una possibilità.... anche io quest'anno ho avuto problemi con i peperoncini del tipo satillo.

scommettiamo ?

non cresceranno mai. quando gli arbusti erbacei vendgono bloccati dal freddo non c'e' speranza...

salve ragazzi posto qualche foto per aggiornarvi sulla situazione ;)
secondo voi sono indietro ??
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ahaha!!! sono molto contento di aver perso la scommessa, credimi.
Sono cattivo, arrogante e stronzo ma vedo che nel tuo caso è servito a pungolarti.
bene !
stanno molto bene, mi piace quell'inizio di ramificazione selvaggia.

Non le vedo indietro, visto quello che hanno passato . Ma non dare fertilizzanti, ti prego ... ... per ora non ne hanno bisogno .

Adesso posso dirlo .... benvenuto nel forum !
 

matek93

New member
ahaha!!! sono molto contento di aver perso la scommessa, credimi.
Sono cattivo, arrogante e stronzo ma vedo che nel tuo caso è servito a pungolarti.
bene !
stanno molto bene, mi piace quell'inizio di ramificazione selvaggia.

Non le vedo indietro, visto quello che hanno passato . Ma non dare fertilizzanti, ti prego ... ... per ora non ne hanno bisogno .

Adesso posso dirlo .... benvenuto nel forum !

ciao Zombo, le mie piante hanno iniziato ha mostrare i prefiori (quei cosi verdi con corni bianchi nn so come si chiamino in realtà ) questo vuol dire che le piante sono entrate in fioritura o che ..... ?
 

matek93

New member
salve coltivatori, ho un paio di domande, premetto che ho passato le piante da out a indoor per causa forza maggiore sono tutte e 3 sotto una sonlight hps da 400w (18/6), temperatura max:30.5°c 50% min:27.5 43% . terra ATAMI JANECOMIX
sto usando un fertilizzante bicomponente x la crescita ma nn conosco il nome cmq diluito 3 ml in un litro.
le piante sono alte circa 45/50 cm e sono in vasi dal diametro di 33 cm e altezza 27, quindi quanta acqua ogni giorno ? (io sto dando 1/2 lit. ogni 2 giorni)
Inoltre sto notando che hanno le foglie particolarmente scure e con le punte abbassate il growshopparo mi ha dtt ke è un eccesso da azoto e mi ha dato un prodotto da usare per 6 giorni (FLORAKLEEN - salt deposits clearing solution ) secondo voi la sua "diagnosi" è giusta ??
 

Latest posts

Latest posts

Top