What's new

[Crema al Caramello - Fair Seeds - In] 70w MH/HPS - DIY Box

LunaHaze

Member
Ne ho messo uno così almeno ora non puoi più dirmi di mettere stracci bagnati xD
Grazie del consiglio, ho messo anche una piccola bacinella d'acqua sotto, ma la vera rivoluzione è questa:



In pratica ho messo un imbuto sopra l'umidificatore e all'imbuto ho collegato un tubo che punta direttamente al foro con filtro antipolvere e ventola d'immissione (attualmente spenta)



Secondo voi può andare come sistema di umidificazione? Mi permetterebbe di tenere l'umid fuori dalla grow e quindi temp nella norma..

:thank you:
 

LunaHaze

Member
Situazione post-travaso

Situazione post-travaso

Ciao a tutti!

Il giorno 6 ho travasato.
Ho preso un vaso da 6L e l'ho preparato così:
substrato di argilla espansa - terriccio univ. + sabbia + resti organici - solo terriccio in superificie...

La piccola sembra aver subito uno stress non indifferente...non è morta ma le foglie sono abbastanza afflosciate, le più vecchie iniziano a essere tendenti verso il giallino, nonostante ciò, ha finito di comporre un altro palco e sembra comunque procedere...
Come se non bastasse ieri mentre spostavo una ventola mi è caduta sopra e l'ha schiacciata un poco....nulla di troppo grave (spero), appena si sveglia tra un paio d'ore controllo che non sia morta disclorofizzata...

Ecco comunque come si presenta nel nuovo vaso circa 1 giorno dopo il trapianto:



Per quanto riguarda il sistema di umidificazione, ho rimosso imbuto e tubo e lo tengo acceso due tre ore di sera con l'ausilio di una ventola che immette il vapore nella grow.
Ricapitolando, quindi, questi sono i valori che riesco ad ottenere:

Luci spente -> 23°C / 60%
Luci accese -> 30°C / 40%
Luci accese con umid-> 27°C / 70%

Passando ai quesiti:

La pianta è floscia: un irrigata di acqua con una lieve aggiunta di Calcio + microelementi può servire come sprint o si sistema da sola quando vanno a posto le radici...??

Se riesco dopo posto foto aggiornata....

Grazie a tutti,
besitos
 

LunaHaze

Member
Ecco le foto:

Questo è il sistema di umidificazione



Lei



Lei afflosciata



Devo assolutamente trovare il modo di correggere il pH dell'acqua, è troppo alto e fa fatica ad assorbire i nuts...no?
 

LunaHaze

Member
PH sballato e poca CO2. Questo è il verdetto finale....
In attesa che arrivi il correttore di ph liquido, cosa posso fare??
Ieri sera ho mescolato il terriccio con poca segatura che so essere un pò acida ma di sicuro non può fare un granchè..
Comunque dovrebbero arrivare anche le cartine tornasole
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Prova a recuperlarla, lo so che duole quello che sto per dire ma nelle AF meglio rifarle che sprecare tempo.. Quanti giorni ha nell'ultima foto?
 

LunaHaze

Member
Non abbandonerei mai Chester....l'amore prima di tutto =D

Nell'ultima foto ha 16 giorni,oggi ne ha 17 ed è pressochè identica anche se sembra un pò più indirizzata verso l'alto...
Le foglie più vecchie son quasi secche, un pò ingiallite, le penultime normali ma afflosciate e le ultime bene, ma non crescono da 2gg....
ho preparato dell'acqua con del limone (imbottigliato) e domani o al massimo dopodomani (quando inizia a seccarsi) glielo do e spero che si stabilizzi il pH
Comunque, appunto per il prossimo ciclo: + riguardo al pH, fin da subito!!
 
Non abbandonerei mai Chester....l'amore prima di tutto =D

Nell'ultima foto ha 16 giorni,oggi ne ha 17 ed è pressochè identica anche se sembra un pò più indirizzata verso l'alto...
Le foglie più vecchie son quasi secche, un pò ingiallite, le penultime normali ma afflosciate e le ultime bene, ma non crescono da 2gg....
ho preparato dell'acqua con del limone (imbottigliato) e domani o al massimo dopodomani (quando inizia a seccarsi) glielo do e spero che si stabilizzi il pH
Comunque, appunto per il prossimo ciclo: + riguardo al pH, fin da subito!!

Ciao Luna, mi spiace per la piccola, senti sempre il parere degli esperti, però sapevo che il ph dopo qualche ora torna al valore iniziale, dovresti correggerlo poco prima di dare acqua alle piante...
buon proseguimento


 

LunaHaze

Member
Ciao mikro!

Grazie di essere passato.
E' vero, il succo di limone degrada, il suo effetto è sicuramente temporaneo....certo male non può fare....
Sto anche facendo qualche reazione Bicarbonato-Aceto in grow per produrre un pò di CO2...

Comunque, oggi, giorno 19:



Grazie a questo strumento molto poco preciso, riesco a determinare molto aprossimativamente il pH...(in attesa di cartine tornasole)...come si vede poco dall'immagine si aggira sui 7.5 circa....



Purtroppo si vede poco regà, ma in cima e nel penultimo palco ci son già dei peletti bianchi ben visibili e le foglie più recenti sono abbastanza pelose, tuttavia le più vecchie sembrano star proprio male...



Comunque i palchi sembrano abbastanza solidi ora, cosa incerta al momento del travaso....




Noto una crescita piuttosto rallentata rispetto ad altri utenti del foro...

Dai regà voglio un ratio visualizzazione/risposte più alto xD

:tiphat:

P.S: comunque sa già da ganjona xD
 

LunaHaze

Member
Chester va in palestra!!! - Day 21

Chester va in palestra!!! - Day 21

Regà,

ieri sera dopo aver fatto ossigenare un pò il terreno (nel composto organico purtroppo ho trovato qualche piccola radichetta di altre plants che volevano farsi spazio) ho somministrato acqua con ferti (NPK 5-5-5). Alla fine sembrava fossero proprio qui le carenze più grandi, in quanto già stasera Chester sembra più in forma, foglie più sostenute e più cresciute rispetto al suo processo di crescita rallentato...
Speriamo che inizi a svilupparsi bene anche se ormai, al 21° giorno di vede, dovrebbe anche star entrando in flo ormai....
Ecco la situation stasera:






Non so se si evince dalle foto (ho tentato anche di usare la lente d'ingrandimento, spero si veda meglio) ma le foglie ora sono appunto più sostenute, meno floscie, quelle più vecchie non sembrano peggiorare anche se sono già piuttosto secche...
Dalle ultime due foto si vedeno i pelucchi bianchi in cima e nel palco di mezzo...
Che dite regà, quanto male va sto giro??

Ah una cosa, posso già passare all'HPS??

Thanks 'bro(s)
 
Io con la mia prima esperienza in AF, sono stato abbastanza sfortunato,causa somministrazione di fertilizzante in fase primordiale da parte della mia ragazza! È come dice mungio é meglio iniziare di nuovo con un altra!
Al max escono due cannette!

In bocca al lupo!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Il polistirolo l'ho visto anche io, nei terricci che hanno le palline il polistirolo, comunque no, molto molto molto meglio e anche piu efficace la perlite!
 

LunaHaze

Member
Io con la mia prima esperienza in AF, sono stato abbastanza sfortunato,causa somministrazione di fertilizzante in fase primordiale da parte della mia ragazza! È come dice mungio é meglio iniziare di nuovo con un altra!
Al max escono due cannette!

In bocca al lupo!

Ciao Freelancer grazie della visita!! Dici che esca al massimo 1g???
Mamma mia, speriamo di no...alla fine ci sono tre palchi dai speriamo bene!!!

polistirolo?o mammaaaaa

Appunto mi diceva ieri forse mungio del polistirolo....vabbè cercherò di procurarmi della perlite....tanto devo andare a prendere jiffy, radicante e torba per cui già che ci sono vedo se trovo perlite!!

Domanda: se i jiffy sono in torba, il terreno posso mischiarlo solo con perlite o meglio se ci aggiungo dell'altra torba?

Intanto, oggi ho buttato su l'HPS....fa la sua sporca figura xD






Confermate 1g dry di resa???

:thank you:
 
Di nulla caro...Un grammo no dai, io con la mia, ho fatto 7/8 grammi una miseria nell'insieme...comunque anche io per curiosità la portai a termine....ora la mia auto ha 14 gg ed è come la tua a 23 é un po' in ritardo....

Nn voglio portati iella :) ti vorrei far risparmiare tempo! ;)
 

LunaHaze

Member
Vabbè anche se ne metto una ora comunque questa finisce il ciclo prima e, per quanto poco mi dia, comunque fumo prima xD
A breve ne metto giù un altra tranquilli =D
 

LunaHaze

Member
Day 24

Day 24

Il fusto centrale si sta ingrossando abbastanza, nonostante rimanga bassina....si stanno svilluppando anche nuove foglioline sotto...



Le ho dato 2 giorni fa 75ml di acqua con ferti NPK (5-5-5)....ieri solo acqua (non tanta), domani un'altro goccio di NPK + un pizzico di calcio..

P.s.: non so se si vede bene ma le foglie più grandi hanno qualche piccolo punto tendente verso il giallastro....credo sia il ph che si attesta comunque attorno ai 7 ora
 

LunaHaze

Member
Day 26

Day 26

We regà, quei germogli li han proprio rotto il cazzo!!!
Altri due stasera, di cui uno vicinissimo al blocco di terra originario della plant...madò che nervoso!!! comunque sto giro ho messo il radicante, quindi in teoria cresciuti sti ultimi due non dovrei più avere sorprese!!!

Comunque, Chester prosegue il suo folle viaggio verso la maturazione e, nonostante il nanismo ormai caratteristico, sembra comunque saper il fatto suo...


Ecco l'incriminato maledetto!!!



Chester...



...e il pilu bianco xD

 
Top