What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CREAM'S CANTUCCIO

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Cream io non ho trovato le uova nel terriccio ma sto notando che stanno nascendo dei micro moscerini col passare dei giorni,cosa che non mi era mai successa con altri terricci...non mi convince questo biocanna plus credo che non lo utilizzeró più...
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Tabaccaio, è un piacere averti qui, guarda essendo Bio è normale che ci siano moscerini, al ciclo precedente avevo come substrato l’allmix di Biobizz e avevo dei moscerini che svolazzavano, ma penso che la partita di terra o era infettata o a preso umidità perché era infestata come si vede dalla foto di uova.

Ritengo questo sub ottimo per il nostro scopo, perché perfettamente bio e mischiato anche con coco, prima di cambiare sub da Biobizz a Bio Cannaho, ho fatto delle ricerche, e gente come El Principe, Homero… ne parlavano molto bene e mi sono deciso a prenderlo, già con le4ut0 ho notato che filano parecchio.

Poi per ovviare al problema dei moscerini di do due dritte, puoi appendere in grow le trappole gialle, queste per intendersi :


Puoi anche tagliare delle fette di patate e metterle sopra il sub, le larve ne sono attratte, dopo 2/3 gorni le toglie e le butti.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Quesito

Quesito

Buongiorno a tutti Icmaggers,

Oggi vorrei spruzzare una soluzione di acqua e 2ml/L di alg a mic di Biobizz per rinvigorire le piante :plant grow:, secondo voi è meglio usare acqua demineralizzata, acqua del rubinetto decantata, o acqua del rubinetto decantata e regolare poi la soluzione a PH 6,5 ?

A voi le risposte :thinking:
 

Atreyu06

Member
ciao cream! promette bene questo coltivo.. set up da paura :woohoo:
peccato per la carnival ma dalla panchina è entrata una degna sostituta ;) mi accomodo e seguo anche io :lurk:
 

Cream47

Underground Grower
Credo che non ci siano problemi ad usare quella del rubinetto decantata e corretta di Ph ;)

Ciao Silvestro,

innanzitutto grazie della risposta, ma il mio dubbio era che mettendo acido per regolare il PH, ho paura che le foglie reagiscono male. E poi mi dicevo che il PH è importante per l'assorbimento dei nutrimenti in terra ma per via fogliare no so se è cosi importante ?



ciao cream! promette bene questo coltivo.. set up da paura :woohoo:
peccato per la carnival ma dalla panchina è entrata una degna sostituta ;) mi accomodo e seguo anche io :lurk:

Ciao Atreyu, sei il ben venuto.
 

Cream47

Underground Grower
Aggiornamento 22 giorni da emergenza e 14 giorni 4K

Aggiornamento 22 giorni da emergenza e 14 giorni 4K

Buongiorno a tutti Icmaggers,

dopo il travaso, le piccole si sono bloccate per 3 giorni dopodiché, ho deciso di darle Venerdì una spruzzatina di acqua decantata con 1ml/l di alg a mic regolato a PH 6,4 sulle foglie sopra e soprattutto sotto, e devo dire che un po’ si sono riprese.

Sabato ho annaffiato con 800ml di acqua decantata con 3ml/l di bio rhizotonic + 1ml/l di bio heaven per le feminizzate, 350ml acqua decantata con 3ml/l di bio rhizotonic + 1ml/l di bio heaven per le 4ut0 e 200ml acqua decantata con 3ml/l di bio rhizotonic + 1ml/l di bio heaven per l’4K.

Domenica spettacolo aprendo la grow si sono riprese tutte, la cosa che non mi spiego sono le foglie gialle della Gr4p3fru1t e della Str4wb3rry, mi sembra strano che ci sia carenza di azoto visto il travaso in nuovo sub prefertilizzato, forse pure loro hanno preso un po’ d’acqua sulle foglie che si sono bruciate, se qualcuno a un idea ben venga.

Allora le 4ut0 vanno spedite quasi mi dispiace fra un po’ passare a 12/12 per fare andare in fioritura le altre, se posso dare un consiglio se fate 4ut0 non fate travaso meglio metterle direttamente nel vaso definitivo. Forse al prossimo ciclo proverò pure questo per le feminizzate per vedere se ci sia veramente differenza, perché il travaso porta uno stress notevole alla pianta, sarà sicuramente perché non sono molto bravo a farlo.

Dopo una discussione con El Principe, ho deciso di sperimentare gli enzimi, dunque opterò per il prodotto Cannazym che comincerò a dare dalla prime settimana dallo switch fino alla sesta settima, questi enzimi permettono il miglior assorbimento di nutrimenti dalla pianta e trasforma le radici morte in zuccheri.


Dopo questo monologo ecco le foto :


Gr4p3fru1t con le ultime foglie gialle


picture.php



Cryst4l Cl0ud


picture.php
 

Cream47

Underground Grower
La L3m0n H4ze :

picture.php


La più spedita la Ch0c M4t1c :

picture.php


La piccola 4K che si sta riprendendo :



picture.php



Segue...
 

Cream47

Underground Grower
Str4wb3rry pure lei con ultime foglie gialle :

picture.php


Ed infine un altra vista della Gr4p3fru1t :

picture.php


Aspetto i vostri commenti, critiche, consigli ed altro ancora.

Saluti a tutti e buon coltivo. :tiphat:
 
Secondo me troppo calore oppire lo stress le ha fatte ingiallire oppure nei primi stadi di crescita hai tenuto la lampada troppo vicino. ...Ma nn credo che sia x quello avvolte basta uno sbalzo del ph e se c e una piccola sensibile ne risente subiro...
Cmq buon cultivo bello organizzato e sistemato. Cosi si fa:ying:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Umeknolimit,

le foglie gialle penso che siano dovute al fatto che ad un momento o cambiato il set up per passare da cool tube ad adjust wing, e aumentando l'umidità ci sono state delle gocce su alcune foglie.

Escludo il calore in quanto non ho mai superato i 29°C, la lampada l’ho tenuta a 60 cm abbasandola da 5cm ogni giorno fino ad arrivare a 35/30 cm, lo sbalzo di PH ne dubito visto che il sub che ho dovrebbe autoregolare il PH e comunque lo regolo sempre a 6,5.

Comunque visto che crescono non mi faccio più tante domande.

Ti ringrazio per i complimenti sto provando a tenere tutto organizzato per superare il raccolto dell’ultimo ciclo anche perché con una 400W posso fare molto meglio del precedente.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 
Ciao Umeknolimit,

le foglie gialle penso che siano dovute al fatto che ad un momento o cambiato il set up per passare da cool tube ad adjust wing, e aumentando l'umidità ci sono state delle gocce su alcune foglie.

Escludo il calore in quanto non ho mai superato i 29°C, la lampada l’ho tenuta a 60 cm abbasandola da 5cm ogni giorno fino ad arrivare a 35/30 cm, lo sbalzo di PH ne dubito visto che il sub che ho dovrebbe autoregolare il PH e comunque lo regolo sempre a 6,5.

Comunque visto che crescono non mi faccio più tante domande.

Ti ringrazio per i complimenti sto provando a tenere tutto organizzato per superare il raccolto dell’ultimo ciclo anche perché con una 400W posso fare molto meglio del precedente.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:
Grande nn bti devi paranoia
Lasciale rescere stando attento a nn fargli mancare il necessario x il resto Lasciale perdere e continua così

Le 400w fanno miracoli e crescono dei mostri
E il giusto compromesso tra lumen energia consumata produzione ecc.e come la sigaretta la 400 w c azzecc pure sulle bestemmie. ...:dance013:uashahshahsh asaasaaaaa
Bye:huggg:
 

The.Cook

Member
Ciao Fra!

Tutto molto ordinato e preciso, il che già di per sè è un ottimo punto di partenza!

due consigli, se posso:

1) trapianta più tardi! Nella foto in cui si vede il panetto di terra, è palese che la pianta non aveva ancora colonizzato per nulla il substrato a disposizione. Sembra una cavolata invece è importante. Non avere timore che lasciarle un po' di più in un vaso piccolo possa rallentare la crescita! E' tanto di guadagnato, te lo assicuro.

2) come fai ad irrigare dei vasi da 11lt con 250ml di acqua? Così facendo irrigherai sempre a "sentimento". E' importantissimo, quando si decide che è ora di irrigare, farlo BENE e con bene intendo TANTO. Irriga abbondantemente finchè non drena acqua dal fondo e a quel punto aggiungi ancora un 200/300ml, dopodichè inclina leggermente il vaso in modo da far drenare per bene l'acqua. Ricordati che non sono le irrigazioni abbondanti che fanno marcire le radici ma le irrigazioni troppo ravvicinate.
Non escludo neanche che i problemini che hai avuto (sia a livello di dimensioni, sia a livello di bruciature sulle foglie) possano essere conseguenze di terreno troppo secco.

bye!
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Fra!

Tutto molto ordinato e preciso, il che già di per sè è un ottimo punto di partenza!

due consigli, se posso:

1) trapianta più tardi! Nella foto in cui si vede il panetto di terra, è palese che la pianta non aveva ancora colonizzato per nulla il substrato a disposizione. Sembra una cavolata invece è importante. Non avere timore che lasciarle un po' di più in un vaso piccolo possa rallentare la crescita! E' tanto di guadagnato, te lo assicuro.

2) come fai ad irrigare dei vasi da 11lt con 250ml di acqua? Così facendo irrigherai sempre a "sentimento". E' importantissimo, quando si decide che è ora di irrigare, farlo BENE e con bene intendo TANTO. Irriga abbondantemente finchè non drena acqua dal fondo e a quel punto aggiungi ancora un 200/300ml, dopodichè inclina leggermente il vaso in modo da far drenare per bene l'acqua. Ricordati che non sono le irrigazioni abbondanti che fanno marcire le radici ma le irrigazioni troppo ravvicinate.
Non escludo neanche che i problemini che hai avuto (sia a livello di dimensioni, sia a livello di bruciature sulle foglie) possano essere conseguenze di terreno troppo secco.

bye!

Ciao The Cook,

certo che puoi dare consigli, ansi ho seguito il Cook Book, ed era molto interessante si vede che sei preparato, per tornare a noi :

sul punto 1 forse hai ragione, ho travasato un po’ presto ma questo perché nello scorso ciclo avevo travasato troppo tardi e le piccole erano ferme quindi sta volta ho anticipato, anche se alcune radici fuoriuscivano da sotto al pano.

Per il punto 2 annaffiavo 200/300 ml nei vasi da 1,4L per gli 11L annaffio 800ml/1L fino a quando non esce acqua dai fori, poi peso il vaso e quando vedo che comincia a pesare di meno, faccio la prova con il dito e se è asciutto decido di annaffiare.

Saluti e buon coltivo. :tiphat:


Fra ma x curiosita ,quante sono alte le af??sono spuntati gia i prefiori???

Ciao Tabaccaio,

le AF sono alte 17 cm e si hanno già messo i prefiori.


Saluti e buon coltivo. :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Low Stress Training

Low Stress Training

Buongiorno a tutti Icmaggers,

oggi siamo al 25° giorno dall’emergenza e non hanno avuto acqua da Sabato, così mi sono cementato nel mio primo LST, sulla prima che è stato la Gr4p3fru1t ci sono andato cauto invece sull’ultima la str4wb3rry non ho esitato, ringrazio il Principe per la sua guida seguendola è molto semplice da realizzare, ecco a voi le foto, fatemi sapere che ne pensate :


Gr4p3fru1t dall'alto :


picture.php



Gr4p3fru1t vista laterale :


picture.php



Cryst4l Cl0ud dall'alto :


picture.php



Segue...
 

Latest posts

Latest posts

Top