What's new

Cream Mandarine Xl Auto Outdoor

donwalter

HOMBRE
Veteran
Ciao caro.... Belle....che goduria vederle al sole..
Buon cultivo... Continua così....
Attento al grillo...c'é quello Beppe che é terribile..
:)....
 

GrowerFiume

Active member
Ciao caro.... Belle....che goduria vederle al sole..
Buon cultivo... Continua così....
Attento al grillo...c'é quello Beppe che é terribile..
:)....
Sempre in allerta Signor Walter, ieri si sono prese un botto di pioggia tra qualche giorno annaffio io se non lo fa di nuovo la pioggia ahaha.

Comunque ragazzi vi aggiorno sulla situazione.
Le piccole stanno crescendo bene, volevo sapere se secondo voi posso fare già main lining.
Vi allego delle foto per capire meglio si tutte e tre le piante, a presto.
18° giorno
picture.php

15° giorno
picture.php

15° giorno
picture.php

Ultima cosa oggi ho spruzzato l'olio di neem.
 

GrowerFiume

Active member
Aggiornamento

Aggiornamento

Ciao ragazzi è un po' che non scrivo, quindi oggi vi aggiorno sulla situazione
Allora innanzitutto oggi ho visto i primi pre fiori su una pianta che al 100% non farò main lining, invece su tutte le altre due lo farò credo, una sono riuscito a farla oggi.
Invece l'altra sembra essersi bloccata, secondo me è colpa dello stress iniziale, avevo le piccole in balcone, è arrivato il vento e dopo lo ritrovata distesa sulla terra, e da lì poi ho messo tutti i supporti

Lascio qualche foto.
19° giorno pre fiori
picture.php


19° giorno pre fiori stessa pianta
picture.php


Main lining 22° giorno
picture.php

Main lining 22° giorno stessa pianta
picture.php


19° giorno la nana stressata
picture.php


Ditemi cosa può essere nell'ultima foto quella tonalità gialla, secondo me è una carenza di azoto ma ne dubito perché il terriccio comunque è fertilizzato.
Boh ci guarderò, alla prossima.
 

GrowerFiume

Active member
Direi troppa acqua e vaso esagerato.
Troppa acqua è molto probabile perché qui da me anche stamattina è piovuto, vaso esagerato no, non sono d'accordo perché le altre due sono venute bene, c'è gente che usa i 20 litri per le auto e dice che i vasi da 11 e da 15 sono piccoli.
Comunque mi sa che tolgo l'argilla espansa perché non permette l'evaporazione dell'acqua.
Ciao e grazie.:tiphat:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Troppa acqua è molto probabile perché qui da me anche stamattina è piovuto, vaso esagerato no, non sono d'accordo perché le altre due sono venute bene, c'è gente che usa i 20 litri per le auto e dice che i vasi da 11 e da 15 sono piccoli.
Comunque mi sa che tolgo l'argilla espansa perché non permette l'evaporazione dell'acqua.
Ciao e grazie.:tiphat:

Quoto , per le auto si consigliano 20 litri e 30 % cocco.....vaso lungo...

https://www.alchimiaweb.com/en/12x12-cm-square-plate-product-3965.php

maceta-autoflorecientes-18l_3965_1_.jpg


3.40 euro, questi sono da 18 litri....
 

Rogerr

Member
Onestamente non penso che coprire il terreno in superficie di argilla espansa sia un buon metodo, al massimo mischiarne qualche manciata col terriccio ma cosi mi sembra troppo .
 

GrowerFiume

Active member
Onestamente non penso che coprire il terreno in superficie di argilla espansa sia un buon metodo, al massimo mischiarne qualche manciata col terriccio ma cosi mi sembra troppo .
Può essere utile magari quando uno fa guerrilla per scongiurare l'evaporazione dell'acqua, ma adesso qui in ItaGlia abbiamo un clima tropicale, quindi si tanto vale toglierla.:tiphat:
 

Rogerr

Member
Può essere utile magari quando uno fa guerrilla per scongiurare l'evaporazione dell'acqua, ma adesso qui in ItaGlia abbiamo un clima tropicale, quindi si tanto vale toglierla.:tiphat:

Comunque coltivare in out secondo me (per chi può permetterselo) è bellissimo. Certo probabilmente devi tenere a bada molti più parametri e ospiti indesiderati, ma il gioco vale la candela :D. Tu hai avuto problemi in questo o in un precedente cultivo? E cosa fai se piove diversi giorni di fila?
 

GrowerFiume

Active member
Comunque coltivare in out secondo me (per chi può permetterselo) è bellissimo. Certo probabilmente devi tenere a bada molti più parametri e ospiti indesiderati, ma il gioco vale la candela :D. Tu hai avuto problemi in questo o in un precedente cultivo? E cosa fai se piove diversi giorni di fila?
Si è bello coltivare in out, se piove di solito le metto al coperto sotto una pineta intorno alla mia proprietà, il Pino assorbe e trattiene la maggior parte dell'acqua così sono più al coperto.:comfort:
Questo lo faccio solo con le nuove arrivate, poi quando sono grandi le lascio completamente nelle mani di madre natura.
 
Last edited:

GrowerFiume

Active member
Hola hombres, aggiornamento
La situazione procede bene, in tutte si vedono i pre fiori, la mainlainata procede bene per ora, non ho legato nulla e ho fatto solo il topping più la pulizia di tutte le foglie sotto al terzo nodo.
Vi lascio delle foto, ci si vede, hola.:tiphat:
Main lining al 26° giorno
picture.php

Lady al 23° giorno
Piano piano si sta riprendendo
picture.php


Infine la più cresciuta al 23° giorno
picture.php
 
Top