What's new

Cream mandarine Auto 3G InBox e richiesta consigli!!!

Io non interromperei ancora i fert però di af non ne capisco niente magari sto sparando ca***te
Comunque belle piante come ti trovi con quei pannelli led?
 

Player2@

Member
Io non interromperei ancora i fert però di af non ne capisco niente magari sto sparando ca***te
Comunque belle piante come ti trovi con quei pannelli led?

Per quanto riguarda i pannelli potrò risponderti solo più in la in quanto è la prima volta che li utilizzo per tutto il ciclo, riguardo le piante non intendevo che voglio interrompere i fert, cercavo dei consigli per capire come procedere dato che quella che sembra più carica è quella che sta svilupando più velocemente i buds, altre due sono ancora quasi tutte verdi ma le altre 4 hanno tutti quei sintomi che non riesco a capire se sia una carenza di magnesio o se abbiano bisogno di più fertilizzanti, sto seguendo i dosaggi consigliati dalle case produttrici, sono attento al ph ed a non innaffiare eccessivamente o tropo poco quindi inizio un po a perdermi, come scritto nel post precedente ho misurato un EC molto più alto, rispetto alle altre, nel substrato della pianta più verde e con i fiori più svilupati ma ripeto... avendo dato sempre gli stessi dosagi di fertilizzanti a tutte non capisco perchè questa differenza di colore e di stadio dei buds.
 

Player2@

Member
Perdonate gli up un po frequenti ragazzi ma non è che qualche anima pia avrebbe voglia di vedere le ultime foto e magari darmi un parere, sono molto triste :look at this:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Per quanto riguarda i pannelli potrò risponderti solo più in la in quanto è la prima volta che li utilizzo per tutto il ciclo, riguardo le piante non intendevo che voglio interrompere i fert, cercavo dei consigli per capire come procedere dato che quella che sembra più carica è quella che sta svilupando più velocemente i buds, altre due sono ancora quasi tutte verdi ma le altre 4 hanno tutti quei sintomi che non riesco a capire se sia una carenza di magnesio o se abbiano bisogno di più fertilizzanti, sto seguendo i dosaggi consigliati dalle case produttrici, sono attento al ph ed a non innaffiare eccessivamente o tropo poco quindi inizio un po a perdermi, come scritto nel post precedente ho misurato un EC molto più alto, rispetto alle altre, nel substrato della pianta più verde e con i fiori più svilupati ma ripeto... avendo dato sempre gli stessi dosagi di fertilizzanti a tutte non capisco perchè questa differenza di colore e di stadio dei buds.

La risposta credo te la sei data da solo:
ho misurato un EC molto più alto, rispetto alle altre, nel substrato della pianta più verde e con i fiori più svilupati ma ripeto... avendo dato sempre gli stessi dosagi di fertilizzanti a tutte non capisco perchè questa differenza di colore e di stadio dei buds.

Se hanno l'EC più alto è perché stai fertilizzando troppo rispetto alla loro esigenza.

Non ha alcuna importanza avere dato a tutte gli stessi dosaggi, ogni pianta è una creatura a se, con bisogni propri. :tiphat:
 

Player2@

Member
La risposta credo te la sei data da solo:


Se hanno l'EC più alto è perché stai fertilizzando troppo rispetto alla loro esigenza.

Non ha alcuna importanza avere dato a tutte gli stessi dosaggi, ogni pianta è una creatura a se, con bisogni propri.
tiphat.gif

Intanto ti ringrazio infinitamente bro
smile.gif

cerca di capirmi, dopotutto non ho potuto affinare l'esperienza visto che i 4 coltivi che ho fatto in vita mia sono stati, per cause di forza maggiore, troppo distanti tra loro, quindi ogni volta ho scordato tutto e dovuto rifare da capo, anche l'ultimo di tre anni fa dove mi è venuta quella bella piantina credo sia stato più per culo che per altro.
In realtà poi ho studiato molto a riguardo, sempre letto e seguito tanti siti, oltre a questo naturalmente ma studiando solo la teoria si immagazzinano una miriade di informazioni e spesso anche pareri discordanti che senza la giusta dose di pratica confondono
shucks.gif

per questo motivo prendo i vostri consigli come oro colato.
Alla fine l'EC è un po altino anche in quelle che presentano gli strani sintomi ed è per questo che se anche il dubbio di dover dare più nutrienti c'era ero più propenso ad ipotizzare che potesse essere una carenza di magnesio visto anche le venature più verdi, dovuta magari ad un blocco di assorbimento che secondo la guida potrebbe verificarsi anche a causa di un eccesso di fosforo e dato che sto dando il greensensation ad ogni irrigo il dubbio lo avevo.
Seguirò comunque il tuo parere preparando il fertilizzante a dosi differenti basandomi sul EC che ho misurato l'ultima volta ;)
 

Asher

Member
Ciao ! Ti seguo con interesse visto che anche io ho 2 Cream M. auto nella box. Novità ad oggi ? Vedo che è un po che non posti aggiornamenti. Grazie e buon cultivo :) .
 

Player2@

Member
Ciao ! Ti seguo con interesse visto che anche io ho 2 Cream M. auto nella box. Novità ad oggi ? Vedo che è un po che non posti aggiornamenti. Grazie e buon cultivo .

Ciao e ben venuto :)
Si non ho postato per un po in quanto mi sono trovato in un punto di stallo dato che le mie af hanno subito un blocco di circa una settimana, fortunatamente poi si sono riprese ma credo che un po il raccolto finale ne risentirà, non ho capito esattamente cosa sia successo ma credo sia un mix di problematiche legate al fatto che avevo il misuratore di ph diffettoso, tant'è che poi si è rotto e solo l'altro ieri mi è arrivato quallo nuovo (professionale questa volta), secondariamente credo anche che coltivare in box in posti caldi come la mia zona ed in questo periodo sia un po difficile se non si ha un setup comprensivo di climatizzatore.
Ad oggi sono al 60esimo giorno, questo fine settimana pertanto finiscono le 9 settimane di coltivo dettate dalla sweetseeds, una delle piante credo sia ormai da tagliare visto che presenta una quantità abbastanza evidente di tricomi ambrati, le altre dovrebbero sopportare ancora almeno una settimana e sinceramente mi va anche bene dato che hanno scaricato ben poco nonostante abbia fatto il flush più di una settimana fa e che da allora sto dando solo acqua,
Ho intenzione gli ultimi giorni di fargli soffrire un po la sete e poi di lasciarle al buio totale per gli ultimi due prima del taglio per farle fare ancora un po di resina ed avendo cura, se non hanno scaricato efficientemente, di tagliare stando attento a non fargli prendere luce in modo che non si attivi la circolazione di elementi nutritivi dalle radici verso la pianta.
di seguito qualche foto di oggi

 
Last edited:

Asher

Member
Hey Player piacere di rileggerti ed avere notizie delle tue bimbe, sono bellissime complimenti. Le mi hanno 25 giorni e stanno credo bene, iniziano a cacciare il pelo :D .
Il caldo non aiuta neanche me oggi nella stanza delle grow box ho 30 gradi :X, per quanto voglia cambiare aria dentro la BOX sotto 400 w HPS è una sorta di forno...
Tant'è che da 5 giorni ho deciso di tenere la tenda aperta ed amen. Sono anche io in ciclo 20/4 e faccio in modo che le 4 ore di buio corrispondano con la notte, così da non comprometterne il riposo.
Ti seguo con interesse sopratutto per conoscere il tuo risultato e lo smoke test :D .

Grazie per la cortese risposta, ancora complimenti e buon proseguimento/fine del cultivo :) .
 

Player2@

Member
Ammazza... con 30 gradi fuori dalla box non immagino quanti ne abbia dentro con una hps da 400watt, spero tu utilizzi almeno un cooltube, in tutti i casi auguro un buon cultivo anche a te ;)
 

Asher

Member
Per ora nessun tubo freddo :D, dentro ho 30.7 gradi considerando i 30 esterni... Direi non male, unico problema è la tenda aperta ma a conti fatti ho 400w per 5 piante . L'estrattore nel mio caso non è d'aiuto, con tenda chiusa e estrattore al massimo, stavo comunque oltre i 32 gradi 32.6 / 32.7 . Grazie alle riflessioni casteddu, e dopo aver cercato un po in giro ho alzato leggermente la UR che ora è tra i 50 e i 65, per compensare appunto il troppo calore.
Ti seguo, buon cultivo.
 

Player2@

Member
Ciao ragazzi,
sono ormai al giorno 66 e vedendo i tricomi non manca ormai molto al raccolto, sto dando solo acqua ormai da due settimane,nell'ultima demineralizzata ma le piante hanno scaricato ben poco, mi trovo quindi ad un bivio, devo decidere se per farle scaricare lasciarle ancora ottenendo delle piante con abbastanza tricomi ambrati o se tagliare e fare una lunga concia ma secondo voi quanto tempo dovrebbe durare questa lunga concia? Nel senso... come farò a capire quando saranno pronte al consumo? Solo assaggiando o magari da qualche particolare aspetto?
Inoltre... pensavo di lasciarle almeno un'altra settimana ma la temperatura, visto il grande caldo, si aggira intorno ai 31/32 gradi e scende intorno ai 27/28 nelle 4 ore di buio, la ur si era stabilizzata sul 45% ma da ieri sta intorno al 41% inizia ad essere troppo bassa? Posso utilizzare l'umidificatore in questa fase per farla salire di qualche punto?
Avrei poi anche una domanda per quando dovrò farla seccare, considerando che i parametri ottimali leggendo sul foro sarebbero T sui 20° ed ur intorno al 50%, visto che probabilmente la temperatura più bassa che avrò al buio sarà di circa 27 gradi, se la ur sta intorno al 45% devo farla salire con l'umidificatore?
Vorrei poter ottimizzare il poco tempo che resta, visti i problemi che ho avuto, per recuperare il più possibile :(
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Ciao player, il blocco può esser stato conseguente all over di azoto..
40 di umidità non è un problema... Piu di 30° di temp può essere un problema, ma ormai sei alla fine...
Volendo potevi provare a lavare il substrato(triplo quadruplo volume di acqua rispetto il vaso fatta uscire dai fori sotto).. Se lo fai poi puoi velocizzare l asciugatura del sub mettendo carta assorbente e cartone a contatto dei fori sotto il vaso
 

Player2@

Member
Ciao player, il blocco può esser stato conseguente all over di azoto..
40 di umidità non è un problema... Piu di 30° di temp può essere un problema, ma ormai sei alla fine...
Volendo potevi provare a lavare il substrato(triplo quadruplo volume di acqua rispetto il vaso fatta uscire dai fori sotto).. Se lo fai poi puoi velocizzare l asciugatura del sub mettendo carta assorbente e cartone a contatto dei fori sotto il vaso

Ciao inda e grazie di essere passato, lo apprezzo molto
smile.gif

se tu mi dici che ha ancora senso fare il flush lo faccio tranquillamente, ma per la questione dei tricomi ambrati se io decidessi di tardare ancora il raccolto che mi dici? Sino a che punto posso spingermi con la percentuali di questi? Anche perchè oramai sono pure trascorse le 9 settimane consigliate dalla seedbank.
Per le temperature poi credo di non poterci fare niente, l'unica opzione sarebbe stata quella di un mini climatizzatore che ci stesse nella growbox ma aimè non ce l'ho, il rischio sopra i 30 quale sarebbe? il blocco della crescita dei buds? O un deterioramento del principio attivo? Se fosse quest'ultimo opterei per accontentarmi di ciò che mi è venuto e raccogliere al più presto, solo che ho anche il dubbio di come farla seccare al meglio con una t di 27/28 gradi ed umidità intorno al 45/48%, da ciò che ho capito rischio di seccarla troppo rapidamente e perdere di qualità, immagino che l'idea dell'umidificatore per portarla al 60% sia una stronzata abnorme giusto? Perdona la moltitudine di domande ma è la prima volta che coltivo d'estate indoor, mai l'avessi fatto, qui da me fa troppo caldo
help.gif
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se hai 50%di tricomi violacei o ambrati taglia... Se sono un 15%puoi andare avanti ancora un paio di settimane... Cmq fin che non arriva alla senescenza (che ti accorgi, tutti i pelucchi son caduti, tutti i calici gonfi e più scuri, tutte le prendisole morte) puoi tenerla.. Lasciarla in senescenza si deteriora il thc e diminuisce l'effetto.
Non importa se hai 29 gradi in secca, l importante è che non le secchi troppo ma le imbarattoli con un la giusta umidita:che si spezzino i rami e se comprime il fiore non si polverizza.
Se poi hai 30gradi in tutta casa tieni i barattoli in frigo... E se raccogli che é molto scura di azoto nelle foglie sarebbe meglio aspettare un 2 mesi prima di fumare(cambia molto il sapore in meglio... La clorofilla macera e si addolcisce)
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
E se raccogli che é molto scura di azoto nelle foglie sarebbe meglio aspettare un 2 mesi prima di fumare(cambia molto il sapore in meglio... La clorofilla macera e si addolcisce)

ciao indabonga
quindi stai dicendo che,correggimi se sbaglio, se non dovessi fare il flush e la pianta è carica di fert ,basta aspettare a fumarla x non avere sentore di fert ?
grazie x la risposta
 

Player2@

Member
Se hai 50%di tricomi violacei o ambrati taglia... Se sono un 15%puoi andare avanti ancora un paio di settimane... Cmq fin che non arriva alla senescenza (che ti accorgi, tutti i pelucchi son caduti, tutti i calici gonfi e più scuri, tutte le prendisole morte) puoi tenerla.. Lasciarla in senescenza si deteriora il thc e diminuisce l'effetto.
Non importa se hai 29 gradi in secca, l importante è che non le secchi troppo ma le imbarattoli con un la giusta umidita:che si spezzino i rami e se comprime il fiore non si polverizza.
Se poi hai 30gradi in tutta casa tieni i barattoli in frigo... E se raccogli che é molto scura di azoto nelle foglie sarebbe meglio aspettare un 2 mesi prima di fumare(cambia molto il sapore in meglio... La clorofilla macera e si addolcisce)

Che dire... grazie mille ancora, sei stato perfettamente chiaro e farò tesoro dei tuoi consigli ;)
Oggi mi è arrivato il microscopio tascabile da 100-200x ed ho potuto osservare bene i tricomi e tenendo in considerazione le tue indicazioni, benchè le mie 7 bimbe in linea di massima sarebbero tutte raccoglibili, una ha più tricomi ambrati delle altre, una ha tutti i pistilli marroni, una ha i calici più grossi rispetto alle altre, una ne ha ancora un bel po bianchi anche se pure questa ha almeno un 15% di tricomi ambrati, il fattore comune è che tutte devono scaricare un bel po.
Oggi erano un po in sofferenza d'acqua perchè pensavo da oggi di dargli due giorni di buio totale e poi zac ma poi le ho irrigate ed ho optato per dargli almeno un'altra settimana di tempo, qualcuna inizia ad avere segni di ingiallimento ed anche se non credo in una settimana di recuperare tanto chissà... magari mi accorcia la concia di una o due settimane, e poi preferisco un po più lo stone, l'high mi crea un po di palpitazioni :)
 

Player2@

Member
Più aspetti meglio è
Eh... si l'ho capito ma dipende dai tricomi e forse, visto ciò che mi hai scritto precedentemente, anche dalle temperature, oggi nonostante il box sia aperto, sotto ai led c'erano 33 gradi e 37 di ur :(
domani faccio qualche foto a luce normale, così magari mi dai un tuo parere sullo stato di maturazione :)
 
Top