What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cream Caramel femm + Umidificatore fai da te

Piro

BioDevil
Veteran
A me non fa quest'effetto anche perché le faccio scaricare molto però ho incominciato un cultivo in dwc chissà cosa verrà fuori :biggrin::dance013:


Non c'è nulla lo scaricare, siete fissati, una pianta assimila quello che mangia e anche se sarà scarica al taglio non vuol dire che i sapori non saranno alterati.
 

Akuna Matata

Active member
eccomi tornato dopo i travasi :tiphat:

per ora sto innaffiando solo con acqua ph 6,5
credo di aver raggiunto il set up definitivo per la vegetativa.

qualche foto dello sviluppo...
 

Akuna Matata

Active member
e queste sono le foto più recenti, un paio di giorni fa...

2 settimane la più grande, 10 giorni l'altra


come vi sembrano?

bella Piro (ps. sto seguendo pure la tua selezione anche se non scrivo) e grazie anche agli altri per le opinioni sui fertilizzanti !!
un confronto costruttivo è il meglio.
bye :)

ah già, l'umidificatore continua a fare il suo lavoro! l'unico appunto è che con l'aggiunta di lampadine e il conseguente aumento della T, ho dovuto accendere anche l'altro ventilatore... bom
 

Akuna Matata

Active member
Bella regaz :tiphat:

allora, non riesco a fare foto decenti, quindi descrivo: le foglie le vedo sane in generale, il fatto è che cominciano a schiarire... spiego meglio, non ci sono macchie strane, è proprio uno scolorimento della parte carnosa delle foglie, non delle venature. non è uno scolorimento tendente al bianco, solo verde più chiaro. è uniforme su tutte le foglie.
sto continuando con sola acqua ph controllato. il fatto che si siano già riassorbite i cotiledoni, che la più grande stia già cominciando a papparsi le prime foglie, che sono ancora nel vaso da 1L e che le radici spuntano da sotto...

tutto ciò mi fa pensare che abbiano poco spazio alle radici e che siano un po' in carenza di nutrienti primari... quindi è ora di fare un altro travaso. il vigore generale è buono comunque...

sto riflettendo però se fare o meno un travaso in più... anche Piro nei post precedenti diceva che secondo lui non sarei riuscito a fare tutto il ciclo rimanendo nei vasi da 3,5L ( i prossimi ). giusto?
quindi ora il piano è:
1) travaso nei 3,5L e aspetto una settimana
2) travaso negli 11L quadrati e mando in fioritura
ho letto che non si dovrebbe sovrapporre un travaso con lo switch, quindi abbasserò gradualmente le ora di luce facendo una settimana a 15 h di luce.
in alternativa potrei switchare mentre sono ancora nei 3,5L e travasare una volta che le bimbe finiranno di allungarsi...
che dite? altre idee?
 

Piro

BioDevil
Veteran
Allora diciamo questo, nei 3,5lt c'è la puoi fare ma diventa arduo se sei già in carenza dovresti non entrarci proprio in quel litraggio in organico Io ci ho messo 3 cicli di super soil per azzeccare la mescola nei 3lt. Non ho capito bene da quando hai switchato e cosa vorresti aspettare con il travaso. Se devi farlo però fallo subito non ci pensare.
 

Akuna Matata

Active member
sera Prio :)

no no le bimbe sono ancora in vegetativa!
la maggiore ha 3 settimane oggi ed entrambe stanno nel vaso da 1L. il travaso è imminente!

in mega sintesi, posso travasare e switchare nella stessa giornata o no?
 

Piro

BioDevil
Veteran
Non ti conviene, travasale aspetta qualche giorno che si adattano al nuovo suolo, che porta già un piccolo stress il travaso,poi mandele in fioritura. Anche perché è sempre bene mandare le piante in fio belle sane senza segni di carenza, visto che l'entrata in fio è lo stretch comportano lo sforzo più grosso per le pianta. Meglio sempre aspettare qualche giorno, ti renderà le cose più semplici per te e loro.
 

Akuna Matata

Active member
hola gente!
ho travasato due giorni fa nei vasi da 3 L, sempre all mix + humus.
come tempistiche siamo a 24gg e 20gg di vegetativa.

in generale le piccole si sono alzate, rimanendo compatte però... penso siano entrambi genetica e pochi watt dati ad averlo determinato... boh..

in più quel problema alle foglie si è aggravato... la cosa buona è che adesso posso fare foto chiare:


mi sono fatto un'idea di cosa potrebbe essere ma prima mi piacerebbe sentire altri pareri. o meglio, mi serve una manina please... :)
temperature medie 28°C / 20°C ; ur a luci accese 75 - 80%
 

Piro

BioDevil
Veteran
Per me è magnesio, però se hai travasato e hai messo l'humus aspetta perché ci vuole qualche giorno prima che inizi ad essere assimilato. Io prenderei dei sali di Epson comunque, dai un irrigata con acqua e quelli e aspetta, in organico l'assimilazione e molto più lenta.
 

Akuna Matata

Active member
bene, pure a me sembrava cal-mag!

ok è la volta buona che provo sti benedetti sali epsom...

se nel frattempo che li cerco do una irrigata con questo:

farà male?
 

Piro

BioDevil
Veteran
Non è proprio corretto dire calm mag come carenza, perché si è vero molto fanno il doppio componente,e nei sali stessi di Epson è presente il calcio, ma non è lo stesso tipo di carenza sulle foglie, la tua è molto probabilmente magnesio giusto per far chiarezza a chi legge.:smoke:
Va benissimo e sostituisce i sali.
 

Akuna Matata

Active member
qualche foto dello sviluppo.
siamo a 1 mese di vege (azz...) e a giorni manderò in fioritura.



ho controllato il PH di scolo e niente, è giusto...
sto continuando con quel fert che ho mostrato prima e devo dire che sono cresciute in questi giorni. non riesco a fare foto ma pure le radici mi paiono sane: belle bianche e "pelose".
sto abbassando l' ur al 60% in vista della fioritura...
comunque la situa è questa:



a sto punto mi vien solo da pensare che la bimba con le foglie contorte sia un po' debole di suo, visto che l'altra non presenta stress così evidente... boh, staremo a vedere
 

Akuna Matata

Active member
è passata un'altra settimana abbondante e qui si continua con gli aggiornamenti...

partiamo dal 2 e 3 febbraio...


messe a 12 : 12 il giorno dopo.
un paio di foto dello sviluppo...


questa è di ieri
 

Akuna Matata

Active member
bevono di brutto anche se le T si sono abbassate: mezzo litro a testa ogni due giorni (scarsi perchè se aspettassi un altra mezza giornata le troverei con le foglie tutte giù, come mi è successo... )
visto che sono in 3 litri o poco più...

sto dando macerato di banana a go go + acidi fluvivci - umici. in più alterno ad ogni irrigo quel fert. di N + cal mag fe.
l'altro giorno ho tagliato un paio di foglia e tre rametti spruzzi... sembrano aver reagito bene ai trattamenti, le vedo belle dritte ( voi? ).
sembra che finalmente la bimba con le foglie contorte abbia buttato un palco senza carenze o bruciature, sperem!!
ho pensato che forse forse era per via delle luci troppo vicine... boh, l'altra non ne ha risentito ma si sa che son tutte diverse...

a fine stretch probabilmente taglierò qualche altro rametto e forse qualche altra foglia bassa... ma tendenzialmente propendo solo per i rami più piccoli rimasti...

foto di oggi


presagi di fioritura...


è tutto per sto giro, beeeeela guyz :tiphat:
 

Akuna Matata

Active member
Sera, bella a tutti :)

ora che sono più tranquillo, e non ho voglia di pensare ai regali da fare, completo questo thread lasciato in sospeso.

le serie di foto della fioritura stanno a circa una settimana e mezza l'una dall'altra, giorno più giorno meno...

ho innaffiato ancora una volta col fert sopracitato, poi basta.
il macerato di banana l'ho mantenuto ma solo una volta a settimana.

 

Latest posts

Latest posts

Top