As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together!
Join ICMag Discord here!
More details in this thread here: here.
Grazie per la risposta. Sì la indica arriverà prima. Comunque penso di fare due flush da 2,5 volte la capacità dei vasi, uno a 15 gg e uno a 7 gg dal taglio, faccio bene? I fertilizzanti che uso sono organo-minerali comunque. Penso che posso ancora fertilizzare per questa settimana, che dite? Poi metterò foto.
Ne ho un paio, non sono il massimo però.. https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=53923 Secondo me la ind. dom. ne ha per altri 20 giorni, l'altra anche un mese, tu che dici? Consigli su come procedere tra fert. e flush?
Dunque ho dato un'occhiata col microscopio usb ai tricomi della prima che vedete in foto, sono sul trasparente, ma nessuno ambrato. Poi magari farò una foto anche se è difficile mantenere la mano ferma. Penso tra circa 20 giorni taglierò (sono al giorno 53), oggi ho fertilizzato per l'ultima volta, tra qualche giorno inizio col primo flush. La seconda è indietro invece (i tricomi li devo vedere ma comunque ha tutti i pistilli bianchi), quindi credo che le mancheranno 20 giorni anche 30, continuo a fertilizzare ancora per un pò. Consigli?
Se hai uno stimolante di qualche tipo puoi continuare a darlo per una 15 di gg secondo me... Poi quando vedi che inizi a essere a tiro sul serio (diciamo quando la pianta inizia a sembrarti matura del tutto), vai di sola acqua per un'ulteriore decina di gg
Il punto è che il mio stimolatore (Fructus della Gaia) andrebbe dato insieme al fert da fioritura, ce n'è un'altro che si chiama impulsor ma non ce l'ho. Il fructus da solo fa ben poco secondo me.. Penserei di fare così:
-indica dominate, la più matura, inizio il flush da oggi, è ancora molto verde, vorrei vedere che ingiallisce per bene e tra 20-25 giorni taglio
-sativa dominante, fertilizzerò un'altra volta e poi flusho (ci sono foglie belle gialle, ma le cime non sono mature come l'altra). Questa aspetterò anche 30 giorni credo. E ogni tanto osservo i tricomi, concordi?
Credo che dovrò flushare anche la sativa dom., penso di essere in overfert. Ha le foglie superiori ingiallite ( non da carenza di azoto come le inferiori, aveva anche carenze come scrissi) con puntini marroni/neri, forse ho esagerato con le fertilizzazioni. Speriamo bene perché i fiori non sono ancora maturi. Che dite flusho con 50lt come l'altra e poi vado di sola acqua fino a fine ciclo ( circa un mese) ??
-Sativa dom. flushata con 60 lt di acqua, presenta carenza di azoto e foglie superiori giallastre con macchie nere. Dite che riuscirà a far gonfiare quelle cime lo stesso?
-Indica dom. dettaglio tricomi, penso che mancheranno ancora un paio di settimane? Esperti che dite?
Dunque credo che non sia overfert sta proprio scarichissima e molte foglie stanno seccando (alcune le ho tolte). Ho dato quindi un pò di stimolatore. L'unica cosa che è strane sono quelle macchie scure, io credo che sia il segno che stanno morendo. Mi date una mano ragazzi?
Ragazzi ho raccolto al giorno 70-72. Sono in fase di essicazione in scatolone con ventola e ariasana. Ho fatto un assaggio di quello che è rimasto sulla forbice e di qualche cimetta che mi si era staccata, sarà che non fumavo da tanto ma... arriva arriva Effetto corporale (a me su gambe e spalle) e di relax, con una prima fase di high mentale. Vi farò sapere dopo la concia! Intanto ci sono altre due bimbe in corso