What's new

CR1T1C4L+ hydro 250 hps

Ticchi

Member
ciao
nectar e zym io li aggiungo solo durante il cambio soluzione
non vedo bene dalla foto ma il coperchio del tuo dwc e' trasparente?

Amstaff

no è ricoperto di nastro americano.
comunque potresti gentilmente dirmi i dosaggi che utilizzi? perche sono un po spaesato.
 

Amstaff IT

Member
Ciao Ticchi
con il nectar ci vado con 2 ml a litro
lo zym uso quello bionova (il canna e' un furto legalizzato) e gle ne do' 0.3 ml a litro

Amstaff
 

Ticchi

Member
HELP
picture.php

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=50283&pictureid=1178250
secondo voi da cosa può dipendere?
è un problema di umidità troppo bassa o overfert?


20/4
temp 25 ur 30-40
ec 0.4-0.5
ph 5.5-6
 
M

Matthew91

spruzzi acqua sopra le foglie durante le ore di luce?
sembra tipo una scottatura dovuto da questo....
justmy2cents
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Ticchi,
se vuoi alzare l'umidità potresti coprire ognuna con un bicchiere grande da birra in plastica forato così da creare più umidità poi quando crescono un pò puoi farne anche a meno, io a luci accese quando erano piccole come le tue le ho lasciate al 40% (sempre se il mio igrometro funziona bene) e a luci spente al 70% e si sono abituate e cresciute anche se la cosa ideale sarebbe tenerla sui 60/70% anche a luci accese.
L'unica cosa che io l'ec lo tengo più basso, ma questo dipende anche dall'acqua di partenza, esempio la tua acqua di partenza come sta messa? le radici sono già uscite dal vasetto per andare in cerca della soluzione? la soluzione è ben ossigenata? il problema si manifesta su tutte oppure solo su questa sola? scusa le mille domande ma così si ha un quadro generale.
Io non vedo cmq problemi eclatanti forse un pò troppi fertilizzanti ma non uso quella linea e non saprei dirti, tienici aggiornati, seguo.

R69.
 

Ticchi

Member
figurati, ti ringrazio per l'interesse, per me è solo un piacere rispondere alle tue molteplici domande.
per ora coprirle penso che serva a poco visto che iniziano a farsi grandi e quindi a breve dovrei scoprirle di nuovo, sarebbe solo un ulteriore sbalzo di ur.
l' EC l'ho messo a 0.4 come consiglia la tabella di fertilizzazione, partendo da una base di acqua tagliata con osmosi e quindi circa 0,150-0,2.
le radici sono gia uscite da i vasetti e crescono velocemente, come le piantine d'altronde nonostante le bruciature.
la soluzione è areata con 3 porose.
il problema si presenta su tutte, chi più chi meno, ad esempio quella piu bruciata era quella migliore, e invece quella che prima era la piu piccina ora è la piu verde e in forma.

ho iniziato a spruzzare le piantine con uno spruzzino ogni tanto e sembra che apprezzino.

ho alzato la lampada e oggi porterò l'ec a 0.3 per vedere come va.
che ne pensate?
 

Ticchi

Member
AGGIORNAMENTO!
oggi siamo a 20 giorni di vegetativa!
sempre i soliti valori, ec 0,4.

picture.php


che ne pensate? ce n'è una che è rimasta piccola ma sta mettendo molti nuovi getti! deve essere un fenotipo diverso, e piu delicato.
 

Ticchi

Member
Scrog! Foto!

Scrog! Foto!

per la prima volta mi cimento nello scrog, spero che sarà una bella esperienza e che darà i suoi buoni frutti!

quanto aspetto per mettere in fioritura?
è giusta la grandezza dei buchi?
altri consigli?
:dance013:
picture.php
 
G

GrowInTheShadow

Ciao,
Anch io sto praticando lo scrog, le maglie sono troppo piccole, io le ho se non sbaglio 7x5cm.
 
G

GrowInTheShadow

(Scusa il doppio post)
Forse sono 10x7, appena torno dal lavoro controllo e ti dico.
 

ribbon69

Member
Veteran
Ciao Ticchi,
potresti fare una foto a luci spente così da capire meglio il colore e lo stato delle foglie?
Secondo me la rete va bene, non posso darti molti consigli pratici perchè devo ancora riuscire a fare uno scrog come si deve ma prima o poi ....... posso solo chiederti se hai già toppato/fimmato le piante prima di mettere la sopra, oppure se vuoi usare la rete come appiglio per effettuare un lst in caso ti partano via allo switch, come ho fatto io l'ultima volta non avendo fori di appiglio sulla vasca.
Se ti serve sapere molto di più ti rimando alla guida sullo scrog fatta molto bene https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159388 dove puoi toglierti la maggior parte dei dubbi. :wave:


R69.
 
G

GrowInTheShadow

Ciao Ticchi,
potresti fare una foto a luci spente così da capire meglio il colore e lo stato delle foglie?
Secondo me la rete va bene, non posso darti molti consigli pratici perchè devo ancora riuscire a fare uno scrog come si deve ma prima o poi ....... posso solo chiederti se hai già toppato/fimmato le piante prima di mettere la sopra, oppure se vuoi usare la rete come appiglio per effettuare un lst in caso ti partano via allo switch, come ho fatto io l'ultima volta non avendo fori di appiglio sulla vasca.
Se ti serve sapere molto di più ti rimando alla guida sullo scrog fatta molto bene https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159388 dove puoi toglierti la maggior parte dei dubbi. :wave:


R69.

La rete va bene? !
E come passano rami e foglie da quei quadratini?!
Bah!!
 

Latest posts

Latest posts

Top