What's new

Cosa ne pensate maestri growers ?

digghy

Member
Si questi sono i primi test con le tornasole, vedremo come abbassare il ph, per adesso lo spazio necessario è minimo quindi ho delimitato con polistirolo bianco, se non arieggio è un forno !
Grazie del tuo passaggio Bro!
:thank you:

ciao fire!:tiphat:
x abbassare il ph ti consiglio di prendere un ph- che costano poco e durano una vita. per lo spazio potresti anche metterle in un angolo in modo da sfruttare 2 lati riflettenti io avevo fatto cosi tempo fa quando avevo tanto spazio :)
invece x quanto riguarda il travaso secondo me ti conviene vedere se si vedono le radici sotto. la tua idea mi sembra buona visto che comunque hai un sacco di piante e se le fai vegetare un po non ti basta piu una 400 W , pero se ne prendessi un altra potresti fare un gran bel parco giochi :biggrin:
 
Hola Bro allora la situazione è questa, dopo il rinvaso ed una bella innaffiata, da oggi pomeriggio sono spuntati 6/7 moscerini che svolazzano tra una pianta e l'altra ma in particolar modo nel terreno.
Che ne pensate voi ?
 

Cthulhu000

Member
è lui?
1134fungas-gnat1.jpg


moscerino dei funghi..
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153531
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
perchè le foglie sono leggermente ingiallite ?
a un mese sono parecchio indietro, però non le vedo malissimo, perlomeno sono ben sviluppate, anche se nella loro ...piccolezza.
stai controllando il ph dell'acqua ? perchè quell'ingiallimento generale può essere un sintomo di ph sballato e pertanto cattivo assorbimento dei nutrienti.
e anche continuare a variarlo non fa bene.

comunque non le vedo troppo male.... anzi.

edit: vedo che sul ph ti hanno già informato appieno.
dico solo che le analisi dell'acqua minerale di solito sono sballate...come quelle dell'acquedotto. in comune da me continuano a sostenere che il ph dell'acqua è 7... io vedo 8,5.

e, a essere
 
Grazie del tuo passaggio Zio ZOMBO, effettivamente un pò di problemi col PH l'ho avuto, anche se misurandolo con le cartine tornasole risulta un PH 7.
Ho acquistato un ph- per abbassarlo solo che ancora non l'ho usato, ma al prossimo innaffio spero di riuscire ad avere un PH corretto.
In ogni caso prima di metterle in fioritura ci vorrà almeno 1 mese che ne pensi ?
Speriamo bene ciao e grazie ancora !
 

jorgeXXL

Member
edit: vedo che sul ph ti hanno già informato appieno.
dico solo che le analisi dell'acqua minerale di solito sono sballate...come quelle dell'acquedotto. in comune da me continuano a sostenere che il ph dell'acqua è 7... io vedo 8,5.

e, a essere

quoto, il mio comune sostiene ci sia un EC di 0.445 mS/cm mentre oggi misurandolo era 0.180.. fortuna che non me sono fidato.
A proposito, un EC di appunto 0.180 mS/cm secondo voi è troppo basso per dei semini appena messi in rockwool?i dubbi mi assalgono.

@firefordevils

che substrato usi?
 
Aggiornamento B%amb%ne dopo il rinvaso e correzzione del PH nell'acqua.
Al substrato è stato aggiunto 10% di Humus di lombrico e un cucchiaino di Guano di gabbiano, dopo 5 giorni sembrano splendide un salto incredibile.
Grazie per i vostri consigli ed in particolare allo ZioZombo !



 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Mi hai chiesto di passare e passo , ma mi sembra proceda tutto bene. ..
io tra poco passerei alla flo .... con tutte quelle piante altrimenti ti viene una jungla da machete....
 
Mi hai chiesto di passare e passo , ma mi sembra proceda tutto bene. ..
io tra poco passerei alla flo .... con tutte quelle piante altrimenti ti viene una jungla da machete....


Grazie ZioZombo, non era una cortesia ma un ordine velato !:biggrin:
Bene, le sto trattando meglio di mia moglie, un giorno di questi mi ritrovo sfrattato.

:thank you:
 
Bene Bro, le bam*bine crescono siamo a 40 cm dal vaso, ho controllato le radici e sono già nello strato di argilla, quindi stasera le metterò nei vasi definitivi, dopo una settimana le passerò a fotoperiodo 12/12, non vorrei ritrovarmi una foresta !
A breve aggiornerò con delle immagini.
:woohoo::woohoo::woohoo:
 
Top