What's new

Cosa intende?

Nella descrizione della "fruit spirit" della royal queen seeds dice "Come sempre, consigliamo di far seccare la pianta per 7 giorni prima della spuntatura e potatura. Una potatura secca aiuta a mantenere quel sapore speciale che altrimenti si potrebbe perdere facilmente durante il periodo di seccatura." Cioè loro non fanno bere per una settimana le piante e poi le mettono direttamente a conciare, ho capito bene? :)
 

IIFaZII

Member
Da quello che ho letto sulla concia ho capito che alcuni growers non danno acqua per una settimana alla pianta, poi raccolgono e fanno il normale processo di secca e concia.
 
ci sono fior fior di thread aperti sulla raccolta , non serve aprire un thread per ogni domanda sull'argomento .

poi per comunque risponderti si , moltissimi grower ,( tra cui io ) fanno cosi' , ed è anche riportato il perchè e il percome nella discussione :

la raccolta per i principianti .

cercalo con il tasto search .
 
edit :

tra l'altro gli ultimi due giorni tengo la luce spenta .
e con il terreno secco e la luce spenta , non è solo un fattore di gusto , è un fattore di " qquantità " di resina !

la canapa produce resina liposolubile , per proteggere i semi nell'inverno .

siccome in natura selvaggia le piante femmine producono tutte i semi in quanto in natura è sempre stato normale per milioni di anni avere anche i maschi , senza contare che la canapa era una delle piante piu' presenti nel territorio mondiale , questo fino all'arrivo negli anni 20 dell'impero cartaceo a rompere il cazzo .

comunque tagliando conto , producono resina per difendere i semi , e anche se di semi non ne hanno diciamo " che pensano di averli " perchè è nel loro stampo genetico .

facendo seccare la pianta in terra e a luce spenta le stai dando la conferma che il suo ciclo vitale è finito e quindi questa , produce piu' resina per difendere il seme .
 
Comunque in questa descrizione (ho letto anche quella inglese sul sito) secondo me intendono dire che dopo aver tagliato la pianta e aver messo a seccare, dopo una settimana van levate le foglie in eccesso e lasciate le cime per continuare col processo essicazione e concia.
Almeno io leggendo capisco questo, sbaglierò forse :)
 
Grazie a tutti per le risposte :) Comunque ho letto tutti i post sull'essiccazione e concia ma non mi era chiaro il fatto di una settimana senza acqua prima del taglio.. e se uno ha la pianta outdoor e deve tagliare a metà luglio con 30 e passa gradi, la pianto non soffre parecchio una settimana senz'acqua a quelle temperature?
 

supertramp

Member
snack li si parla credo di una coltivazione indoor dove puoi staccare la luce e tenere le piante al buio totale fino a una settimana.. li così puoi regolarti anche l'umidità

in out non penso sia questo il procedimento
 
snack li si parla credo di una coltivazione indoor dove puoi staccare la luce e tenere le piante al buio totale fino a una settimana.. li così puoi regolarti anche l'umidità

in out non penso sia questo il procedimento

Ah ora capisco :) outdoor 4 giorni (gli ultimi 2 indoor al buio) dovrebbero andare bene? :)
 
Top