What's new

consumo 250 w hps

Status
Not open for further replies.

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Io sapevo di 0,15.., e per un ciclo di 20/4 a 250w con ventola ed estrattore io ho fatto il conto che spendo 50 euro!

Staremo a vedere appena finisco ;)
 
ma lascia stare le af amico, dei puntare sulle femminizzate, ti metti una blla 250w hps in un box di almeno1.60/1.80, due belle sative 50 e vai col mambo....se le tratti bene poi avere ottimi risultati sarà un gioco da ragazzi, seguiti il mio thread http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=181079, che dopo lo aggiorno, e guarda una misera 150whps cosa fa in uno spazio 60x70x150 con due belle sative50 femm trattate a meraviglia(piu o meno).....fidati, per il momento le af nn vanno bene, come ho gia letto in giro ne vale la pena se le fai out ma per il resto regolari o fem per tutta la vita.....buon cultivo brother
 

semino

Member
ragazzi è quello il costo per un ciclo 250 w con lampada sempre a 18/6..può variare a seconda della zona ma di poco...e poi dipende da che estrattore usi..16 w di estrattore sono pochi...ci sono certi che consumano sui 50/60 w...+ 2/3 ventilatori a seconda dei casi..


un "mio amico" ha fatto così :)

ciclo af
15 giorni di CFL 125w + 60 giorni di HPS 250 tutto sempre 18/6..
estrattori rvk 125 sempre acceso (60w) + 3 ventilatori da circa 10w l'uno.(consideriamo che il caldo non aiuta, estrattore sempre acceso e 3 ventilatori per domarlo)

gli sono arrivati 100 euro o poco più di bolletta.

risultato?? 4 af in vasi da 11L resa a secco 105 g circa di ottima qualità. NON male dai per 250 w :)
 

fumosano

Member
Sicuramente non è male, ma non penso sia un eresia dire che se fossero state 4 femminizzate a parità di tempo avrebbe speso un 20% in meno e prodotto un 20% in più.... e allora si che non è male per niente per una 250watt........
 

fumo

Active member
Veteran
esatto.era quello che dicevo,meglio regolari female a fioritura precoce,per resa è qualita,impareggiabile.ciao
 

distilled

Member
Mi fa sempre strano sentir chiedere se i risultati sono soddisfacenti.....in base a che metro di misura??
Forse alla quantità in grammi che ti da la banca dei semi....allora saranno sempre poco soddisfacenti, paragonati a loro...
Se invece si tratta di un rapporto watt/metri quadri/piante....sta tutto nel bilanciare bene il tutto non troppi watt da sprecare ma nemmeno la lanterna della nonna, se si ha uno spazio troppo grande, ridimensionarlo...se si hanno troppe piante, selezionarle...

Questa è la mia filosofia....buon bilanciamento man..

Wise, wise man! :wave:
 

psyko

Member
facendo 18 ore di vege 1 mese e 12 di flo 2 o più, con esrattore e ventolina

dovrebbe oscillarti tra i 80-95€, poi la sera la luce costa meno !

se come ti dicono ottimizzi il tuo spazio vai trabquillo che con una 250 avrai tante soddisfazioni, non sottovalutiamola, tutto sta nelle cure e amore che gli dai !
ho visto gente che con una 600w ha fatto delle porcherie (gli interessava solo lo sballo e la resa stop)!

meglio qualità che quantità ! mio pensierino......

salud
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top