What's new

consiglio white widow nirvana

ciao a tutti, cerco un consiglio sull'esposizione in vegetativa per le mie due bimbe di dieci cm e una settimana di vita, stò usando un ciclo di 24h su 24...dite che è troppo e passo a 18/19 ore o vado avanti così??

grazie mille
 
grazie ragazzi, anche io avevo una mezza idea di portarlo a 18/6, ma mi sono fatto convincere a fare l' h24 da subito però pensandoci senza buoi le radici si sviluppano meno rispetto alle foglie...giusto??

seguirò il vostro consiglio...grazie mille
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ci sono varie teorie, ed rosenthal dice che lui dimostra che con 24 h / 24 h la produzione aumenta del 30%. Altri dicono che comunque sia le piante hanno un bioritmo e bisogna rispettarlo. Secondo il mio modesto parere .... le galline in batteria in gabbiette producono più uova di quelle razzolanti nel pollaio. Ma... siamo sicuri di volere più uova?

c'e' anche chi fa esperimenti vari stravolgendo le giornate, facendo 18 h luce 2 h buio 18 h luce etc e vari altri cicli. boh. però secondo me il buon vecchio 18/6 è il meglio. come natura crea...
 

RastaCippo

Member
ank'io avevo sentito di questa cosa di dare 24h d luce continua, magari un 20/4 lo darei a delle af ma a delle piante regolari 18/6 penso sia l'ideale.
 
ola ombre,

dopo le dritte sulla quantità di ore luce ho fatto i dovuti cambiamenti....
ecco dopo due settimane come si presenta la mia bimba di WW:

picture.php

picture.php

picture.php


cosa ne dite?
a me sembra che il caldo torrido di sti giorni mi stia facendo rallentare notevolmente...

grazie
 

warpese

Active member
Veteran
certo il caldo non aiuta, ma la bambina sembra essere in ottima forma. c'è stato un gran stretch iniziale, ha germinato out?
ps: sono semi di GH? mi interesserebbe molto seguirti, ho una ww pure io che ha 1 settimana...
 
il caldo ha proprio rotto....
ho fatto germinare nei dischetti di torba poi ho travasato in vasetto da 10cm, adesso sono nei vasi da 30cm, sono WW della Nirvana regular quindi speriamo bene....
mi faresti vedere qualche foto della tua così da rendermi conto..??
grazie speriamo di iniziare una felice ascesa a grosse cimotte....:woohoo::joint: :laughing:
 
picture.php

picture.php


questa è la sorellina malandata, stessa età ma stà patendo....non so il trattamento è lo stesso ma non reagisce allo stesso modo...
booo...........hai qualche idea??
 

easyryder

Member
bagni un po troppo?? fai asciugaare bene la terra prima di bagnare ancora.. io Faccio asciugare lla terra co,pletamente e la lascio cosi per un gg. il gg dopo abbondante annaffiatura.. ed eventualmente non fertilizzare, vedrai che si riprende...
 
Ciao easyryder, proverò a seguire il tuo consiglio, grazie. pensi che il fatto che una sta alla grande e una no, sia solo per genetica???? il trattamento è uguale..
grazie
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
easyrider dice cose giuste.. io considererei anche eventuali disturbi alle radici durante il trapianto.. niente di grave comunque..
ti consiglio di fare un abbondante irrigazione una volta a settimana in cui bagni bene e fai drenare un po da sotto in maniera da lavare i sali residui della "settimana di lavoro" .. heheh il week end anche per loro no? :d

Benvenuto traparentesi :wave:

comunque le 24 ore di luce sono l'alternativa alle 18 canoniche che cmq sono favorevoli in certi casi e sicuramenteè una tecnica affermata , una scelta che consapevolmente può dare i suoi risultati.
io mi attengo alla tradizione dei diciottisti!! hehe
 

RedRagon

Member
scusa ma con cosa illumini?, io con le WW dopo 17gg ho dovuto metterle in flo perchè erano 35cm con foglie enormi!

Si, bagni troppo! Dai poca acqua e dalla quando il terreno è asciutto!

PH?

Ricordati che le WW sono abbastanza delicate, però son molto buone e rendono bene!
 
ciao RedRagon, illumino con una fluo da 65W(resa dice 300W)....
per l'irrigazione adesso mi sono messo sulla retta via...stavo sbagliando tutto(prima esperienza in assoluto)
una delle due adesso è 15 cm e l'altra sta rimanendo nana...speriamo si riprenda...
PH 6.5
grazie per l'interessamento
 
adesso ho questo kit, una vege (la piccola 65w resa 300) e una fioritura (85W resa 400 da 4000k)

come sono? sono un pò perplesso sull'acquisto che ho fatto....

picture.php
 

warpese

Active member
Veteran
adesso ho questo kit, una vege (la piccola 65w resa 300) e una fioritura (85W resa 400 da 4000k)

come sono? sono un pò perplesso sull'acquisto che ho fatto....

picture.php

potrebbero anche andar bene, ma 4000K non è idoneo per la fioritura. ti servirebbe una luce più calda, tipo 3000K max
 
se metto quella in tandem con una 125w fluo 2700k pensi che possa essere una soluzione?

almeno me la cavo spendendo una quarantina di euro in più di quello che avevo pianificato.......ho preso una bella chiavata!!!

grazie warpese..
 

Latest posts

Latest posts

Top