What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consiglio setup!

Jointfree

Member
Ciao a tutti growers
coltivo da qualche anno out e da poco tempo in ma ho bisogno di una soluzione :comfort:

Premessa che ho poca esperienza e ho coltivato sempre in in out e per il poco tempo non ho mai curato le mie piantine come si deve e mi sono accontentato di qualche grammo. Ho cominciato IN da qualche tempo, passando dai led 100w a una hps250w e oggi ho una cmh310w. Sto imparando giorno dopo giorno sopratutto grazie al forum e al vostro aiuto!

Non so se esiste una soluzione al mio problema ma intanto vi dico tutto quello che ho e cosa dovrei fare, essendo un po' confuso vorrei una mano!

- Grow box mlite 80x80x160
Questa potrei sostituirla con una più grande dato che l'ho acquistata per spendere poco dato che avevo appena preso la cmh

- Riflettore Adjust a wings medium originale
- Riflettore martellato economico
- Lampada Philips cmh 310w con alimentatore magnetico
- Lampada Sonlight 250w con alimentatore magnetico
- 2 pannelli Led floodlight da 50w l'uno
- 2 lampade philips 400w che mi ha regalato un amico ma non ho l'alimentatore e comunque sono molto sfruttate
- 5 vasi in tessuto 11lt
- altri 15 vasi (6,5lt - 11lt- 16lt)
- Gestore di temperatura e umidità(gestisce in automatico l'estrazione dell'aria, il riscaldamento della grow e l'umidificatore)
- ventilatori, tester ph..ecc...

Ho esigenza di raccogliere entro 90gg infatti ho sempre fatto autofiorenti, avrei un po' di domande.

Posso fare delle regolari e raccogliere entro 90gg?
Se continuo con le AF conviene prendere un box più grande e fare 5 o 6 piante?
In un box 100x100 quanti vasi da 11lt potrei mettere con la cmh310?
Se ogni pianta ha bisogno di circa 70w potrei farne al massimo 4/5?

Se con la cmh310w posso fare massimo 5 piante posso ridurre almeno i tempi facendo un po' di vegetativa con i led floodlight da 100w in una box piccola (esempio 60x60) e quante settimane potrei tenerle sotto i led?

Altre domande da nabbo, la box che ho se è tutta chiusa fa tipo un effetto risucchio (non so come spiegarlo), posso lasciare la finestrella laterale aperta in maniera che entri più aria? Se durante le ore di buio dalla finestrella passa un poca luce è un problema? L'umidificatore per arrivare al 70% di umidità fa una nebbia all'interno assurda è normale o può causare danni alle piante?

Scusate le troppe e forse stupide domande ma vorrei aumentare un po' il raccolto oppure ridurre di qualche settimana i tempi :huggg:
 

Latest posts

Latest posts

Top