What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consiglio primo ciclo auto

China Dave

Member
aahh su questo nn discuto, le cerco... le auto con luce h24, piego parecchio, defoglio anzi deforesto... mi piace sperimentare anche con i fertilizzanti, auxine, booster ... guarda, ho iniziato negli anni '90... guerilla con i semi che trovavi nel sacchetto... poi tornato da Amsterdam il growbox con i neon, allora esisteva solo SensiSeeds e aveva forse 15 varieta' in tutto e tutte potenti, mai avuti erma fino a poco fa.... pertanto di solito oltre alle novita' compro sempre un set di quelli che erano i genitori, anzi bisnonni, afgani, diesel, cheese, skunk, diciamo alcune generazioni prima dei vari gelato, cookies, sherbet.... resto sul lato indica per l'effetto rilassante, narcotico.
 
Last edited:

facciabuco25

Well-known member
Egregi! devo parzialmente dare ragione per sapore e robustezza ... alcune varieta' sono certamente buone come gusto/effetto e le salvo ma per la maggior parte vendono sole! ... e per quanto riguarda l'effetto mi fanno ca.... cmq, sottolineo, sono giudizi certamente soggettivi, purtroppo ho una elevata tolleranza al thc assumendone di continuo da lungo tempo.
Certamente non sono esente da errori, il setup e' quello che e' ma dopo 3 mesi fumarmi semini... mi girano.... ermafroditi... nelle auto escono quando la qualita' scarseggia (instabili, molti pheno diversi per lo stesso strain) e le maltratti un po' troppo (leggi stress da parametri al limite, lst ripetuti, etc)... con Sensiseeds ad esempio mai sucesso in passato ma a vedere il loro attuale catalogo mi viene da pensare che si siano allargati un tantino (o nn e' tutta farina del loro sacco... questioni economiche )... cosa ne pensate?
... per quanto ho letto e sentito dai guru, dopo la nascita delle seedhouse commerciali (forse USA?) la continua ibridazione in ricerca di sapori ed elevato thc ha portato alla perdita di elementi caratteristici presenti nelle landraces... chi ha una certa eta' si ricordera' di erba che ti teneva in acido per ore, di thc ne aveva davvero poco... piuttosto del fumo che ri faceva vedere i draghi, assolutamente da divano... e chi riusciva ad alzarsi.... mai piu' visti.
Ciao, non voglio difendere le seed bank ma non potrebbe essere che nel tuo setup artigianale qualcosa interferisce/stressa le bimbe?
 

China Dave

Member
...eh se c'e' qulcosa che stressa le bimbe (a parte me...) e' comparso pochi cicli fa.... e il box , i metodi di coltivazione / irrigazione / fertilizzazione e altri parametri non sono cambiati in quanto efficaci... non saprei che pesci pigliare.... a Facciabuco e amici , quali errori possono generare erma ?. ... perche non un lotto di semi di scarsa qualita' ?
Ho appena messo giu 10 piante, 6 in box e 4 fuori, Superskunk e NL di Vision Seeds... neanche dire... tutti germogliati e in crescita.... vi aggiornero' quando iniziano a fiorire.... ciao
 

China Dave

Member
Grazie !!! ... forse ci hai preso ... in effetti il telo riflettente è abbastanza usurato ....
come detto ho messo giù 4 SSkunk e 2 NL di Vision Seeds , tutte auto ,
prima a 24/24 luce, ora sono a 20/4 ... ho becccato un fiorellino che stava
ancora crescendo e me lo sono pappato.... spero l'unico.. .ho controllato più volte.
Ho da parte un telo diamantato nuovo... vedo se riesco a montarlo tra una run a la
successiva.... Le piante vanno alla grande, hanno uno stelo bello grosso, ho esagerato
con le auxine !!!! ora le stoppo e provo a somministrarle di nuovo verso le ultime
settimane prima del risciaquo ( di solito lavo la terra con la doccia e da li basta
concimi e booster). Ho alcune foglie macchiate, non capisco se è un fungo o cosa....
le T sono basse, la minima è sui 16 e ho abusato anche del nebulizzatore nelle prime
settimane per avere una UR + alta...
Spero sia solo il freddo in quanto ne risentono di più quelle vicine alla presa d'aria.
Se trovo un po' di tempo apro in tread e posto qualche foto... adesso hsono ad 1 mese
dalla semina e stanno fiorendo. Un salutone !!!!
 

facciabuco25

Well-known member
Sicuramente già lo sai ma con il caldo è meglio crescere piante prevalentemente sative mentre con il freddo le indica..
Tu potresti mettere indica vicino alla bocchetta d'immissione dell'aria e sative dal lato opposto..
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Grazie !!! ... forse ci hai preso ... in effetti il telo riflettente è abbastanza usurato ....
come detto ho messo giù 4 SSkunk e 2 NL di Vision Seeds , tutte auto ,
prima a 24/24 luce, ora sono a 20/4 ... ho becccato un fiorellino che stava
ancora crescendo e me lo sono pappato.... spero l'unico.. .ho controllato più volte.
Ho da parte un telo diamantato nuovo... vedo se riesco a montarlo tra una run a la
successiva.... Le piante vanno alla grande, hanno uno stelo bello grosso, ho esagerato
con le auxine !!!! ora le stoppo e provo a somministrarle di nuovo verso le ultime
settimane prima del risciaquo ( di solito lavo la terra con la doccia e da li basta
concimi e booster). Ho alcune foglie macchiate, non capisco se è un fungo o cosa....
le T sono basse, la minima è sui 16 e ho abusato anche del nebulizzatore nelle prime
settimane per avere una UR + alta...
Spero sia solo il freddo in quanto ne risentono di più quelle vicine alla presa d'aria.
Se trovo un po' di tempo apro in tread e posto qualche foto... adesso hsono ad 1 mese
dalla semina e stanno fiorendo. Un salutone !!!!
Che auxine usi?
Auxiger? Ergostim?
O acido giberellico?
 

Latest posts

Latest posts

Top