What's new

Consiglio prima outdoor

Ghost 17

Member
Salve a tutti,
sono nuovo, sia nel forum, sia nella coltivazione!
vorrei un consiglio da voi, ho "piantato" outdoor (senza pretese) dei semi di critical + presi da un raccolto di un amico..
una bella fanciulla è sbucata fuori dal vasetto..
so che il periodo non è dei migliori ma sono arrivato circa al 15 giorno di germinazione, considerando la varietà e il periodo ho qualche speranza di poterla portare avanti?
Grazie in anticipo! :tiphat:
 

appiccicoso

Member
è un bel po' tardi, se va bene inizierà a fiorire tra un paio di settimane, o qualche tempo in più, dovrai tirare fino a novembre o più...dipende anche da dove vivi, al nord è dura, al sud ce la si può fare...
 

Ghost 17

Member
Io vorrei provare a portarla avanti anche solo per esperienza, anche perchè spero di potermi cimentare nell'indoor tra qualche mese..
detto ciò quanto tempo ci potrebbe volere per riconoscere il sesso?
sono del sud, quindi potrei farcela..ma quanto tempo dopo potrebbe iniziare la fioritura considerando anche il periodo?
Grazie ancora..
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
ola ghost...

anch'io sto crescendo una critical+ però al tramonto la metto in casa sotto una luce cfl da 24w per evitare che vada (è ancora così piccola...) in fioritura, quando sarà abbastanza grandicella la metterò in flo mettendola fuori o ..forse la farò indoor....pensaci...potresti fare anche tu così....magari con una luce più potente ti cresce anche più in fretta ecc..ecc..pensaci...
ciaociao...
 

Ghost 17

Member
Non ho la possibilità di crescerla indoor (per ora)..forse tra un mese..per ora deve crescere fuori..vorrei lasciarla in vaso per avere la possibilità di spostarla facilmente, è nata in un terriccio a caso, quindi dovrei cambiarlo..ovviamente cresciuta solo con acqua..stasera se riesco vi posto una foto..mi date qualche consiglio su come nutrirla e che tipo di terriccio usare? altra domanda da novizio: quanto potrebbe crescere in altezza? per riconoscere il sesso devo aspettare i pistilli?
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
Non ho la possibilità di crescerla indoor (per ora)..forse tra un mese..per ora deve crescere fuori..vorrei lasciarla in vaso per avere la possibilità di spostarla facilmente, è nata in un terriccio a caso, quindi dovrei cambiarlo..ovviamente cresciuta solo con acqua..stasera se riesco vi posto una foto..mi date qualche consiglio su come nutrirla e che tipo di terriccio usare? altra domanda da novizio: quanto potrebbe crescere in altezza? per riconoscere il sesso devo aspettare i pistilli?

per il momento trapiantala e dagli solo ...se vuoi..un pò di radicante.
mettila in terriccio LEGGERO ...usa la perlite...o se puoi compra un terriccio apposito (io uso all-mix o bio-nova,qualche volta il canna-terra plus...ecc...)...l'altezza dipende da quanta vege gli fai fare....comunque la critical++ si allunga parecchio in flo....ricordalo...è importante perchè se dovrai farla indoor...fra un mese...tieni conto dell'altezza che hai e che la migliore lampada ,ad esempio hps 400w non ha una penetrazione (di luce...:biggrin:) superiore agli 80cm.
metti una foto che se è abbastanza sviluppata...a questo punto conviene lasciarla fuori....fuori fa "quasi"tutto da sola...:)
si...per il sesso bisogna aspettare i pistilli....anche se "l'aspetto" potrebbe aiutare a capirlo un pò prima...aspettiamo le foto...vai...ti seguo...
:tiphat:
 

Ghost 17

Member
Grazie dei consigli! Vi posto una foto :)
 

Attachments

  • uploadfromtaptalk1345488405912.jpg
    uploadfromtaptalk1345488405912.jpg
    80.7 KB · Views: 10

BadSeed

Active member
Veteran
Non sembra stare male ma con una foto dall'alto è difficile dirlo , comunque hai detto una cosa vera ESPERIENZA ecco crescila giusto per quello perchè sta molto inidetro e ce ne vorrà ancora prima che possa fiorire per bene prima del grande freddo.. Magari se ti dice fortuna e la stagione regge un pò potresti tirar fuori qualcosa.

Leggi qualche manuale di coltivazione (uno qualsiasi va bene dal canapaio a cervantes a quello che vuoi) vediti un ciclo di qualcuno dall'inizio alla fine (li trovi in area Italian nella discussione "tutto quello che cresce nel bel paese") e vedrai che anche questo farà aumentare la tua esperienza devi avere solo VOGLIA di apprendere e umiltà.

Buon coltivo
 

Ghost 17

Member
Aggiornamenti dalla mia bimba.. Che ne pensate? A giorni vorrei trapiantarla anche perché dovrei spostarla (forse definitivamente) .. Che vaso mi consigliate? Grazie :)
 

Attachments

  • uploadfromtaptalk1345648742856.jpg
    uploadfromtaptalk1345648742856.jpg
    66.7 KB · Views: 14
  • uploadfromtaptalk1345648764389.jpg
    uploadfromtaptalk1345648764389.jpg
    53 KB · Views: 10
  • uploadfromtaptalk1345648788058.jpg
    uploadfromtaptalk1345648788058.jpg
    55.9 KB · Views: 12

Ghost 17

Member
Aggiornamenti.. La pianta secondo voi com'è? Ho visto che le foglie di sotto tendono al giallino cosa potrebbe essere?
 

Attachments

  • uploadfromtaptalk1345919360706.jpg
    uploadfromtaptalk1345919360706.jpg
    40 KB · Views: 11
  • uploadfromtaptalk1345919374138.jpg
    uploadfromtaptalk1345919374138.jpg
    57.7 KB · Views: 16
  • uploadfromtaptalk1345919683702.jpg
    uploadfromtaptalk1345919683702.jpg
    40.1 KB · Views: 11

pernacchio

Member
se la metti in out ti conviene fare un bel buco in terra e riempirlo con un buon substrato bello areato, poi ci metti a dimora la cucciola.
io mi sbaglierò ma il quel terriccio (nel vaso) non vedo nemmeno l'ombra di perlite o materiali per alleggerire il substrato... non usare solo un terriccio qualsiasi da giardino senza perlite o argilla espansa altrimenti le radici soffocano e la pianta passa nelle verdi praterie.
nel dubbio, mentre prepari il substrato, meglio una manata di perlite in più che una in meno.
ciao ciao e buon cultivo.
 

Ghost 17

Member
Salve a tutti.. Dopo aver abbandonato per circa 3 settimane la piccola.. La ritrovo in queste condizioni! Credevo fosse morta.. Che ne dite?
 

Attachments

  • uploadfromtaptalk1347479050937.jpg
    uploadfromtaptalk1347479050937.jpg
    76.1 KB · Views: 11
  • uploadfromtaptalk1347479068276.jpg
    uploadfromtaptalk1347479068276.jpg
    100.8 KB · Views: 10
  • uploadfromtaptalk1347479155877.jpg
    uploadfromtaptalk1347479155877.jpg
    82 KB · Views: 10
  • uploadfromtaptalk1347479172982.jpg
    uploadfromtaptalk1347479172982.jpg
    67.4 KB · Views: 11

Rudra

Active member
Dalle foto non ci sono problemi a parte una carenza di azoto.

Rinvasa in un contenitore più grande e mantieni una dieta da vegetativa finchè non inizia a fiorire.
Quando sarà il momento cambia le proporzioni e cerca d'intuire come nutrirla e flusharla.
Secondo me, con tutti i limiti del caso, è fattibile.

Osseq
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
La pianta sta bene anche se come dice rudra vorrebbe un po' di azoto (sbiadita) Il problema è che se inizia a pioverci sopra, umdita' alta ecc naturalmente parlo di quando avra' le cime sopra rischi di avere della muffa! hai piantato troppo tardi veramente!
 

Ghost 17

Member
La pianta è cresciuta "per caso" non so nemmeno se è maschio o femmina..secondo voi mi conviene portarla avanti? ormai mi conviene travasarla? posso riuscire a tirarci fuori qualcosa?
 
Top