What's new

Consiglio lampadine e durata ore di luce per la vegetativa

dexred

Member
se scegli uno strain rapido dovresti farcela tranquillo...certamente dovrai legare .ma con un bell incrocio indica /sativa con predominanza indica 3 mesi sono sufficienti...la white berry se non ricordo male era molto rapida
 

marij23

Active member
Veteran
@dexred concordo ..e son 2 :)

@pollice se ti puo' interessare ho raccolto da poco una d-line reg fem che ha fatto una sett.na a 24/0, una sett.na a 18/6 e poi 12/12
in pratica dopo 25 giorni da seme ha cominciato a fiorire e ho chiuso il ciclo in un tot di 96 giorni da seme (e si tratta di una varieta' 95% sativa).

Tieni presente pero' che in termini di grammi ha reso poco,
in proporzione rende quasi di piu' un'automatica perche' avendo piu' ore di luce durante tutta la fioritura, a parita' di tempo riesce a produrre un po' piu' di infiorescenze.
Riguardo la qualita' invece... :)
 

dexred

Member
parola d ordine: qualità , qualità , qualità!bravo marij23!se la sai lunga capisci quanto sia importante la qualità....sativa al 95%...wow! che gioia per la mente ed il palato!feci lo stesso per le durban poison molti anni fa e vennero belle...ora si clona e si mette a 12/12 da subito valutando naturalmente l intensità di luce si hanno raccolti decenti in breve tempo....certo è che se la vegetativa dura di più si ha pure la quantità oltre l indubbia qualità!
 
Io per il prossimo ciclo ho intenzione di fare 4 regolari in vaso da 8 (e se ci riesco anche un altra in 6, 5) . con Mh-HPS 250 ed il box delle tue dimensioni.. ovviamente praticando lst.. secondo me se vuoi farne due ti converrebbe usare vaso da 16 e hps 250! minimo aumento sulla bolletta per una resa ottimizzata

Vorrei evitare di ricomprare ballast e HPS, al limite potrei integrare qualche CFL a luce fredda.
Immagino che il numero delle regolari dipenda anche dal tempo a disposizione: se ho intenzione di raccogliere nel giro di 3 mesi, in effetti, posso farci stare 4 piante, ma se ho 5 mesi forse 4 piante sono un po' tantine e più difficilmente contenibili.

Tieni presente pero' che in termini di grammi ha reso poco,
in proporzione rende quasi di piu' un'automatica perche' avendo piu' ore di luce durante tutta la fioritura, a parita' di tempo riesce a produrre un po' piu' di infiorescenze.
Riguardo la qualita' invece...

Eh, il fatto è che il box lo "condivido" con 3 altri miei amici e, essendo in 4, purtroppo la quantità e abbastanza importante. L'ultimo ciclo (con l'autofiorente) ci ha soddisfatto, è sicuramente meglio della roba che si trova per strada e peggio di una regolare ma diciamo che era un buon compromesso!

Magari rimango sulle auto nel periodo da settembre e dicembre, mentre pianto 2 o 3 regolari da gennaio a giugno.
 

bob60

Active member
Veteran
troppa gente "condivide" stà grow...okkio :angrymod::angrymod:
più siete e più è alto il rischio che qualche amico parli + del dovuto
 
Si lo sappiamo, infatti ne abbiamo già discusso e sottolineato che nessuno di noi ne deve parlare.

Abitiamo in 3 nell'alloggio, il quarto non abita con noi.
 

superweeda

Member
attenzione al quarto che lui non rischia niente e non paga la luce.poi per quanto riguarda la coltivazione meno siete e meglio e.
 
Per la luce dividiamo quando arriva la bolletta, e si, quelli che rischiano siamo noi... ma non ci possiamo fare niente, è un nostro amico e a noi non interessa diventare ricchi, lo facciamo per hobby e perché ci piace davvero.
 
poi per quanto riguarda la coltivazione meno siete e meglio e.

Nel senso che, come dici tu (o magari ho frainteso le tue parole), più siamo più diminuisce la quantità che abbiamo a testa, ma, come ho detto, a noi non interessa averne in gran quantità (e questo è quello che intendevo con "diventare ricchi").
 
Eh, lo so, per un box 60x60x140 saremmo troppi pure in 2, il rischio non vale la candela... ma allo stesso tempo nel caso ci beccassero, diciamo di essere in 4 ed è più credibile il fatto che coltiviamo solo per uso personale
 

superweeda

Member
no ti sbagli di grosso perché più siete e peggio e perché facendo le corna se vi beccano e associazione a delinquere coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio con le leggi di adesso cosi come state 10-20 anni di gabbio perciò dico chi coltiva in questi tempi deve essere un folle e io faccio parte di questi folli :headbange
 

bob60

Active member
Veteran
Eh, lo so, per un box 60x60x140 saremmo troppi pure in 2, il rischio non vale la candela... ma allo stesso tempo nel caso ci beccassero, diciamo di essere in 4 ed è più credibile il fatto che coltiviamo solo per uso personale

con un box 60*60 e 4 affamati non ci fai un granch'è :laughing:
max 4 piante che, vista la carenza di luce, (vedi post #1) non vi renderanno molto....
meglio fare una mamma da cui staccare 9 talee ogni 60 gg mediamente, ma torniamo al discorso di prima... troppa gente sà!
io personalmente lascerei stare... il gioco non vale la candela e se anche dite che eravate in 4 a coltivare.... bhe vi affibbiano anche l'associazione a delinquere :moon:
:tiphat:
 

Manshoon

Active member
Veteran
Concordo alla grande su: "il gioco non vale la candela".
Se tutto viene fatto molto bene con 3 AF ed una 150W in fioritura vengono fuori 60g asciutti: una miseria costata parecchio in corrente elettrica; per non parlare dei rischi penali legati all'associazione, che sono già stati detti.
Sono cose che vanno fatte da soli.
 
no ti sbagli di grosso perché più siete e peggio e perché facendo le corna se vi beccano e associazione a delinquere coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

Mannaggia, devo dare una ripassata alla legislazione!
Oramai siamo in ballo e abbiamo deciso che minimo altri 2 cicli di auto le facciamo, poi vedremo il da farsi.

Perciò, nel caso ci beccassero, è meglio che diciamo di essere solo noi 3 che abitiamo insieme? O possiamo comunque essere incriminati per associazione a delinquere?

Se tutto viene fatto molto bene con 3 AF ed una 150W in fioritura vengono fuori 60g asciutti

Credo che ne possiamo fare un po' di più di 60 (almeno avvicinarci ai 100g). Il nostro primo ciclo con una sola auto abbiamo fatto 35g, di errori ne abbiamo fatti e abbiamo ancora da imparare, ma credo che per il prossimo ciclo, calcolando anche l'aumento del numero delle piante e il fatto che faremo qualche errore in meno, potremmo fare intorno ai 30g per pianta.
In ogni caso non sono quei 30g in più che cambiano la situazione, anche io fossi nei miei panni non lo farei :chin:
 
Occorrerà anche tentare di ridurre gli odori al minimo, a tal scopo è meglio un ozonozzatore o uno ionizzatore? Sono entrambi da mettere fuori dalla growroom?
 

superweeda

Member
Perciò, nel caso ci beccassero, è meglio che diciamo di essere solo noi 3 che abitiamo insieme? O possiamo comunque essere incriminati per associazione a delinquere?
certo piu di una persona e associazione, in qualunque caso se vi beccano andate in un processo penale pensa che la dose personale e 3-5gr weed e h4sh 2,5-3gr 1000mg di thc comunque con sanzioni amministrative e con sospenzione patente, passaporto,porto d'armi per 1 anno llo so sono leggi da pulirsi i deretano pero e cosi per adesso pensa sempre al positivo e senza paranoie .:huggg::tiphat:
 
Top