What's new

Consiglio e Curiosità sui Simolatori di Fioritura

Mariachi

Active member
Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere, in base alla vostra esperienza, che tipo di stimolatore per la fioritura potreste consigliare a chi :
- non vorrebbe spendere troppo
- userebbe lo stimolatore per dare quella botta in più, tanto per compensare eventuali errori che potrebbero portare ad una fioritura sotto le peggiore aspettative.

Metto le mani avanti perchè non mi serve qualcosa di ultra-tecnico. Non ho un settaggio specifico, ho il minimo per permettermi una coltivazione, e vorrei qualcosa che potrebbe dare quella mano in più alla pianta per aumentare un po' il risultato.
 

imagosogno

Member
io mi sono preso il biobloom della biobiz...9€ 1l mi pare economico :)

sono al secondo ciclo e non ne ho neanche usato 1/4
 

Mariachi

Active member
Grazie.
Cmq mi bastano anche indicazioni sulle marche... giusto per non procurarmi robaccia o dovermi procurare stimolatori naturali da preparare a casa seguendo video tutorial tipo giallo zafferano...
 
Ripen Ghe è uno dei piu comuni e universali non solo per la maria

PK 13/14 qualunque marca li prendi sono sostanzialmente identici e pari prezzo

poi ci sono le cose strane ( melassa e borlanda vietamine ecc.) ma lascerei perdere
 
Ripen Ghe è uno dei piu comuni e universali non solo per la maria

PK 13/14 qualunque marca li prendi sono sostanzialmente identici ( hessi. canna, atami) e di prezzo simile

poi ci sono le cose strane ( melassa e borlanda vitamine ecc.) ma lascerei perdere se non sei esperto
 
per la transizione da veg a flo ...ti consiglio il kool bloom ( 00-10-10 )...prodotto validissimo
in piena flo .....qualsiasi pk 13/14

se riesci a fartelo spedire ....il dry kool bloom ( 2-45-28 )
il Beastie Bloomz della Foxfarm e'un altro prodotto ottimo ( 00-50-30 )

il Ripen non serve a nulla ...prodotto inutile per gli homegrower !!
 

BOTTO8

Member
Ciao a tutti mi presento anche se seguo da tanto in disparte,siete super,sono al mio primo cultivo e sn abbastanza soddisfatto dei risultati,anche se nn posso comparare magari gia col secondo ...vi diro meglio,sn abbastanza attrezzato anche se ho voluto cominciare con delle CFL anche su consiglio del g4owshopparo,ma nn voglio descrivere qui il mio setup,mi intromettevo perche ho letto che la melassa nn serve a niente,a mio parere da novello,ribadisco nn posso comparare anche perche il mio strain e di provenienza sconosciuta ho fatto una prova,li tenevo da anni i semi,be vi diro su 18/18 germogliati ,ho dovuto selezionare tra i piu belli ne ho portato avanti 12,ritornando al discorso ho usato la melassa come aggiunta stimolatore plag... melassa e flush settimanale ,e chi piu chi meno man dato risultati discreti con tu
 
M

Matthew91

ho provato a comprare quello della foxfarmer, ma entrato sul sito
403: Access Forbidden

Your country (IT) has been blacklisted.
 

BOTTO8

Member
segue .. con tutti gl errori da dilettante ,cmq trovo che le abbia dato un bouquet di profumi in piu
qsto qnto volevo .
..contraddire,ripeto parere mio
ps ;qndo saro meno pigro pubblichero le foto se c riesco nn sn tanto tecnologico anche se posso farci un book con tutto il repertorio di foto che ho fatto ad ognuna,ciao a tutti e prosperoso cultivo a tutti peace ...
 

Mariachi

Active member
Grazie ancora a chi sta partecipando.
Il mio cultivo avviene in terra, con terriccio prefertilizzato dell'atami, e coltivo AF in una superficie di circa 80x60, ora fortunatamente non ho più problemi di altezza avendo cambiato box. Quindi riesco a fare 2 vasi a ciclo.

Ho visto questi prodotti sempre dell'atami, che ho trovato a buon prezzo, quantità giuste. Ricordavo di gente che si era trovata bene. Si tratta di
- Atami B'cuzz PK 13/14
- Atami B'cuzz AtaZyme
- Atami BloomBastic

La spesa complessiva è contenuta (giusto per non trovarmi un giorno a smadonnare sul perchè abbia speso tutti sti soldi in roba che non utilizzerò più).
 
Bloombastic ci sono versioni discordanti sul prodotto .......a me particolarmente e'piaciuto molto .....

p.s. : ho appena cercato di accedere alla pagina della foxfarm e pur non trovandomi in italia ho ricevuto lo stesso messaggio :(
 
M

Matthew91

Bloombastic ci sono versioni discordanti sul prodotto .......a me particolarmente e'piaciuto molto .....

p.s. : ho appena cercato di accedere alla pagina della foxfarm e pur non trovandomi in italia ho ricevuto lo stesso messaggio :(
bho ho provato anche a proxarmi sempre stesso discorso, non ne ho idea...
restando IT, io per la fioritura ero più orientrato verso prodotti bio, che ne pensate?
 
volendo la cifo fa una linea di integratori in confezioni separate di solo potassio o solo fosforo o solo azoto ecc.

ma non credo che alla fine si vada a risparmiare molto con i componenti singoli e poi bisogna saper molto bene quel che si sta facendo.
 

Mariachi

Active member
So che ho chiesto pareri e poi sono andato sullo specifico, ma solo perchè quei prodotti li ho trovati reperibili ed a buon prezzo. Il mio terriccio è sempre un Atami, quindi se potessi scegliere mi orienterei verso i loro prodotti.

Quando parlate di prodotti "bio" intendete stimolatori che non hanno molti componenti sintetici?

Generalmente le problematiche sono dovute ad un dosaggio errato, giusto?
Oltre che ad una "lettura" della pianta errata e quindi ad una somministrazione del prodotto durante fasi di sviluppo/fioritura errati?
 
per bio intendo con meno porcherie possibili dentro...

in genere per bio si intende naturale (non di sintesi) cioè per esempio se il fosforo è purificato dalle industrie chimiche prendendolo da chissà che cosa non è bio mentre se è preso dalla farina di pesce può essere bio.....

bio è piu difficile da gestire per via dei retrogusti nel senso che per esempio dell'azoto ....ti prepari all'antica un terriccio con della cornunghia e del sangue di animale o del cuoio bruciato hai senz'altro azoto a volontà ma poi non sai che retrogusti piglia il fumo.

dal punto di vista della purezza, se di alta qualità, sono più puri i prodotti non bio.

la maria dal punto di vista della pianta sta meglio se rimane bella verde e alimentata durante tutte le fasi della sua vita ma dal punto di vista del consumatore è meglio che alla fine sia un po carente di pappa ed è proprio li che intervengono le differenze di opinione sia dei consumatori che dei produttori di intrugli appositi per marijuana.
 
M

Matthew91

in genere per bio si intende naturale (non di sintesi) cioè per esempio se il fosforo è purificato dalle industrie chimiche prendendolo da chissà che cosa non è bio mentre se è preso dalla farina di pesce può essere bio.....

bio è piu difficile da gestire per via dei retrogusti nel senso che per esempio dell'azoto ....ti prepari all'antica un terriccio con della cornunghia e del sangue di animale o del cuoio bruciato hai senz'altro azoto a volontà ma poi non sai che retrogusti piglia il fumo.

dal punto di vista della purezza, se di alta qualità, sono più puri i prodotti non bio.

la maria dal punto di vista della pianta sta meglio se rimane bella verde e alimentata durante tutte le fasi della sua vita ma dal punto di vista del consumatore è meglio che alla fine sia un po carente di pappa ed è proprio li che intervengono le differenze di opinione sia dei consumatori che dei produttori di intrugli appositi per marijuana.
ah quindi sconsigli prodotti bio?
buono a sapersi, e io che pensavo "vado sul biologico almeno viene più buona" :D
 

Mariachi

Active member
Ottimo a sapersi.
Cmq se non si fanno errori madornali, magari si nota la pianta lievemente più sofferente o con caratteristiche non "normali", si può sempre sospendere e fare del flush per 1 o 2 gg. No?
 

Mariachi

Active member
AH, il mio terreno è un Atami Kilo Mix 50 L.
NPK: 12-14-24.

Servirebbe lo stesso un integratore PK 13-14?
 

Latest posts

Latest posts

Top