What's new

consigli

legalizeone

New member
ciao a tutti, volevo dei consigli da esperti. ho una pianta di big bang green house femminilizzata, germogliata il 17 maggio, dato che la voglio far crescere sul balcone dove la luce del sole è sempre presente durante il giorno volevo sapere quali erano le aspettative. per ora cresce bene, è alta poco meno di una mano e caccia belle foglie...aspetto risposte, grazie...
 

ErbaGatta

New member
ciao
io sono tutto tranne che un esperto, comunque se vuoi ci provo.

Innanzitutto la dimensione dei vasi è importante, più sono grossi meglio è.
La terra è ben areata? E' terriccio specifico o normale terra per vasi? Alcuni terricci commerciali sono tremendi per la weed, le radici non riescono per problemi di aereazione o acidità a svilupparsi e le piante fanno pena a vedersi, ma se dici che cresce bene probabilmente non hai questo problema.
Il fatto che prendano il sole diretto tutto il giorno è magnifico, sei fortunato ad avere un balcone così.
Ci sono giusto un paio di problemi, o meglio aspetti, a cui dovresti prestare molta attenzione:

1. occhio allo sgamo, diventano alte, e moltissimo profumatissime. Se hai vicini intorno l'odore potrebbe arrivargli di brutto. E se te le vedono dalla strada puoi solo immaginare i problemi a cui vai incontro.
2. non mi sembra una varietà automatica, quindi sul balcone sei sicuro che quando è buio, è davvero buio? In caso contrario non fiorisce o fiorisce male e poco. Deve essere buio completo (giusto la luna al massimo).

Se è terriccio commerciale aspetta che ingiallisca qualcosa prima di dare fertilizzanti.
Bagna a terra asciutta.
Comincierai a vedere i prefiori (pelettini bianchi in zona "ascellare") solo dopo un po che le piante prendono 12 ore di luce e 12 ore di buio. Non ho il calendario di frate indovino sotto mano ma a memoria direi che verso agosto il fotoperiodo naturale diventa quello. In alternativa potresti provara a trasferirla tu al buio ma devi essere preciso con i tempi e il buio deve essere assoluto.


Se riesci a postare qualche foto è meglio, così è dura e ti ho dato solo indicazioni di massima.
Un consiglio finale: leggi le guide, vedrai che c'è di tutto e di più.

Buon cultivo
Ciao.
 

Gaber

New member
c'è nessuno???

occupato :D

non ho ben capito che intendi come aspettative, semmai cercati un grow diary di una big bang.
credo comunque possa andare tranquillamente oltre i 150-180 cm, ma ovviamente ci sono vari training che gli puoi fare per contenere le dimensioni (lst, fim, top, sog, scrog..)
 

Magicweed

New member
Ciao a tutti!! beh dipende molto da quant'è grande il vaso e la qualità della terra. dovrebbe essere bella matura tra fine ottobre e inizio novembre e se coltivata a dovere rende un bel pò! ti consiglio di topparla verso il 4°/5° internodo per poi fare ripetute legature per tenerla lontano da sguardi curiosi..
 
ciao lelgali,

calcola che le mie prendono 8/9h di luce al giorno e dopo un paio di mesi sono 40cm e le ho mandate in fioritura da una settimana, quindi penso che minimo altri 10cm cresceranno.

e visto che non le posso far diventare alberi ho usato vasi non molto grandi(23x23)

quindi scaricati i manuali presenti in AREA NOVIZI e mandale in fioritura quando raggiungono i 30/35cm se non vuoi cose troppo esaggerate, poi esistono le potature, legature ecc.....
 

legalizeone

New member
grazie ragazzi

grazie ragazzi

ragazzi grazie per i consigli, comunque il vaso ha un diametro di 20cm e una profondità di 15cm, la piantina è alta 7cm e ha 3 internodi distanti 1cm l'uno dall'altro, dai quali stanno spuntando altre piccole figlioline, la pianta ha un paio di foglie singole, 2 paia di foglie a 3 diramazioni e ora stanno spuntando quelle a 5 diramazioni, ripeto che tra gli internodi stanno uscendo altre foglie e che la piantina ha 3 settimane di vita, il colorito mi sembra buono, è un bel verde e le foglie durante la luce sono ben alzate, durante la notte si afflosciano, ci sono dei lampioni che emanano una luce soffusa arancione, possono dar fastidio? mi hanno dato un po di concime apposito per la cannabis(in vegetativa),non so il nome del prodotto ma ne metto 5ml in un litro d'acqua e glielo do alla pianta ogni 5 gg piu o meno, in piccole quantità faccio bene?. Osservando bene lo stelo sembra avere quella peluria bianca, avvicinando il naso sento gia quel odore di marijuana. Per quanto riguarda l'annaffiamento le do piu o meno 1litro di acqua al giorno, la terra non la faccio star mai asciutta, infatti il sotto vaso ha sempre un po d'acqua ristagnata, va bene?
Le prime due foglioline che ha cacciato, una delle due sembra avere una piccola bruciatura al vertice della foglia, credo sia stato il freddo che ha fatto un paio di settimane fa ma le altre foglie sono ottime, dritte e forti.
Dite che per settembre riusciro a farle fiorire del tutto? Se è no c'è un modo per farle fiorire prima? Ho visto un video su you tube di una big bang femminilizzata GH e ha raggiunto max 90cm di altezza ma era larghissima, se mi si alza di più credo la taglierò perchè ripeto il balcone non è uno dei migliori posti per coltivare questo tipo di pianta. A proposito, dal punto di vista legale una piantina sola è reato coltivarla? mi sembra un po esagerato per una sola pianta, ne ho una proprio per questo motivo. cmq voglio portarlo a termine questo ciclo e spero vada tutto bene, chiedero consigli a voi se non vi dispiace.
se avete qualche suggerimento dite pure, a dimenticavo il sole diretto che riesce a prendere in questo periodo va dalle 8 del mattino fino alle 18 di sera, almeno in questo periodo perchè il sole cambia molto la sua traettoria e il balcone si limita a prendere quello che riesce... accetto consigli raga, ditemi come sta andando la cosa e grazie per aver letto l'articolo:).
 

fumo

Active member
Veteran
toglie l'acqua dal sottovaso,fai areare il vaso,da li sotto non esce solo acqua ma passa anche aria,un litro al giorno se fosse barbera sarebbe sempre ubriaca sta piantina,e troppo,la canapa va annaffiata poco,specie nella fase di vege,solo se vedi carenze di acqua dovresti annaffiare,tipo ogni due tre giorni,lascia asciugare bene la terra prima di dare altr'acqua,nella prima fase di vege la mariuana non abbisogna quasi di nulla,prendera tutto dal terreno,ma dalla terza settimana si inizia a dare un po di fert con una percentuale di n,azoto abbastanza alta tipo npk 7, 3, 5 se non impari alcune cose importanti che troverai su i manuali citati da buffalo,che il sole cambia traettoria mi suona da????????,meglio un po di lettura poi qui troverai persone sempre pronte a darti consigli,ma prima di applicare qualsiasi consiglia,scusa il gioco di parole,ti consiglio di verificarlo prima di applicarlo alla tua piantina,x il resto non saprei cosa dirti,sol leggiti anche i consigli x la tua e nostra sicurezza,e ricordati che coltivare in italia e illegale,anche una sola piantina,ciao benvenuto su icmag
 
azzzzz....un LT d'acqua al giorno????

ma è troppo...io ogni 3/4gg non arrivo ad un litro per pianta....pensa te ogni giorno!

povera pianta....almeno mettigli i braccioli alle radici !!!
 

marziano

Member
Non esiste un termine di paragone per quanta acqua dargli.
Le mie BG sono in vasi da 25 lt ed una delle 2 si beve 2 litri di acqua al giorno senza troppi problemi, ed il caldo è appena arrivato...
Quindi è in base a quanto la pianta sia grande, all'esposizione, al vento che tira, etc etc.
Se vuole 10 litri di acqua al giorno, te ne accorgi e tu gliela dai ;)
 

legalizeone

New member
allora le faccio crescere tranquille con l'acqua che basta, poca ovviamente. Per il resto le do un po di concime ogni 5 o 6 giorni, e crescesse da sola! Se avrò qualche problema vi farò sapere. Ah per la traiettoria del sole intendevo che la piantina essendo in balcone, non prende sempre la stessa quantità di luce diretta in quanto ogni settimana l'asse terreste si sposta al tal punto da non far battere il sole sempre dallo stesso punto, chiaro ora?
 

Magicweed

New member
Se la luce dei lampioni arriva troppo potrebbe dare problemi per quanto riguarda la fioritura..se noti che le illumuna cerca di ripararle un pò.. 5ml/l di fertilizzante per avere 3 settimane mi sembrano un pò tantini..è meglio farle abituare pian piano..di che marca sono?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io non darei assolutamente fertilizzante . e per un bel po'.
ultimamente mi sembra che dovrei prepararmi dei copiaincolla....
 

Magicweed

New member
5ml è la dose massima!! non sono piccole quantità, io sarei partito da 1 max 2ml, e dopo almeno il 3° palco..ora quindi. con i fertilizzanti nn si scherza, è meglio capirlo da altri che da esperienza personale!! :)
 

legalizeone

New member
comunque vi posso assicurare che non c'è confronto tra l'outdoor e l'indoor, l'outdoor in questo periodo è il migliore, la luce del sole non la batte nessuno!!!
 

fumo

Active member
Veteran
piegale,sul bordo del vaso a mo di spirale,ma si inizia da piccole,credo che adesso puoi solo addomesticarle tirandole di tanto in tanto verso il basso,legando il fusto nella parte bassa ancorandolo al vaso,e legando un'altra cima nella parte centrale x iniziare,poi di tanto in tanto sposterai la cima verso l'alto,fin dove puoi,tirandola sempre dolcemente,puoi anche cimare un po prima della fioritura ,ti darà due apicali e i rami bassi faranno a gara chi diventa piu grande,con fioriture abbondanti,ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top