What's new

consigli

legalizeone

New member
ciao a tutti, volevo dei consigli da esperti. ho una pianta di big bang green house femminilizzata, germogliata il 17 maggio, dato che la voglio far crescere sul balcone dove la luce del sole è sempre presente durante il giorno volevo sapere quali erano le aspettative. per ora cresce bene, è alta poco meno di una mano e caccia belle foglie...aspetto risposte, grazie...
 

ErbaGatta

New member
ciao
io sono tutto tranne che un esperto, comunque se vuoi ci provo.

Innanzitutto la dimensione dei vasi è importante, più sono grossi meglio è.
La terra è ben areata? E' terriccio specifico o normale terra per vasi? Alcuni terricci commerciali sono tremendi per la weed, le radici non riescono per problemi di aereazione o acidità a svilupparsi e le piante fanno pena a vedersi, ma se dici che cresce bene probabilmente non hai questo problema.
Il fatto che prendano il sole diretto tutto il giorno è magnifico, sei fortunato ad avere un balcone così.
Ci sono giusto un paio di problemi, o meglio aspetti, a cui dovresti prestare molta attenzione:

1. occhio allo sgamo, diventano alte, e moltissimo profumatissime. Se hai vicini intorno l'odore potrebbe arrivargli di brutto. E se te le vedono dalla strada puoi solo immaginare i problemi a cui vai incontro.
2. non mi sembra una varietà automatica, quindi sul balcone sei sicuro che quando è buio, è davvero buio? In caso contrario non fiorisce o fiorisce male e poco. Deve essere buio completo (giusto la luna al massimo).

Se è terriccio commerciale aspetta che ingiallisca qualcosa prima di dare fertilizzanti.
Bagna a terra asciutta.