What's new

Consigli sull' assemblaggio componenti della grow 150x150

pureresin

Member
La differenza tra una HPS e un pannello led la fanno sempre i lumen (o pressione di radiazione). Un led a partità di assorbimento di potenza sviluppa -per ora- meno lumen di una alta pressione anche se è più efficiente dal punto di vista di trasformazione energia-luce.
Per ora, lo stato sovraeccitato innescato dai 15.000V del ballast genera l'onda di alta pressione che è ineguagliabile dal punto di vista botanico.

Poi coi led puoi fare mille cose, metterli dove vuoi, sfruttare la bassissima emissione di calore...ma in un medio microgrow, in una 120 farai fatica a crescere qualcosa che non ti fili se non parti almeno da una 400W.

:wave:


Grazie Micro,come sempre e' molto utile e chiaro quello che dici..
quello che non capivo era perche' i produttori led dicono "una 200W riesce ad illuminare un'area per la quale servono 600W HPS",e cosa ancor piu' curiosa,non avendo motivo per barare,alcuni siti di growing che hanno la "configurazione guidata" della grow,propongono,se scelgo per esempio 1x1x1,80,una 400 hps o 150 led.

Considerando che suppongo tutti i growers utilizzeranno sempre,nella scelta degli impianti,il sistema che offra loro il miglior rapporto produzione-consumo,e tenendo conto di quello che dici nel post,l'unica spiegazione che trovo e' che effettivamente i led coprano superfici maggiori,a patto che uno usi tecniche di coltivazione che si sposino perfettamente con questo sistema,tipo il "mare di verde"(letto qualcosa tempo fa a riguardo).
Comunque in ogni caso ha poco senso,anche se ho spazio,coltivare un pratino da 240x120 con una led da 400W per poi in 3 mesi avere lo stesso raccolto in gr di room 1x1 con 400W HPS,anche perche' mi emoziona parecchio di piu' pensare ad un'apicale pisa' s tower style come quelle dei miei amici dutch piuttosto che tanti "pop corn su un letto di ortiche.."

Grazie ancora per il passaggio,non sparire eh.. :tiphat:
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
Riflettore adjust a wings, se usato con lo spreader leva gli stessi gradi dello sputnik coolair che ho visto in foto(o come si kiama ma son tutti uguali) che tra l'altro ho visto su siti italiani a 100-120€


lascia perde i led.. x carità...

i produttori mentono x vendere , semplice,

se cerchi estrattori silenziosi i cassonati sono molto efficienti, ma NON con cassonato di metallo, quelli con il cassonato di legno e piramidiale dentro sono molto + silenziosi,
 

Latest posts

Latest posts

Top