What's new

Consigli su come riconoscere maschi da femmine.

garzateamfc

New member
Ciao a tutti, premetto che sono le prime tre piantine che provo a coltivare, adesso vi spiegherò brevemente quello che ho fatto.

Ho preparato un vaso di terra universale e messo tre semi dei quali non conosco la tipologia.
In 26 giorni ho solo dato acqua ed una settimana fa un po' di fertilizzante liquido. Premetto che sono sempre state all'aperto e al sole tutto il giorno, spostando qua e la il vaso per tenerlo alla luce. Ho fatto un travaso ed é andato tutto bene.

Ecco le mie bambine :)

jh81u1.jpg


5d48oz.jpg


Se avete consigli da darmi sono sempre benvoluti.
Un salutone a tutti :D :biggrin:
 

reyno

Active member
Se sono in out, aspetta ancora un po', anche se sono ancora un po' piccole, vedrai i primi prefiori dal 4 internodo in su
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
3 piante in un vaso............
la vedo dura...se poi ti esce un maschio sono cazzi...
dovresti rinvasare,ma mi sa che ormai sono tutte attorcigliate le radici
 

seguro

Member
santo cielo..tre piante su un vaso da una..ti prego non farlo mai più e da come le vedo non mi sembrano aver carenze ma non le vedo contente..
 

gangialpo

Active member
Anch io l'ho fatto due anni fa... 3 piante in un unico vaso... sono stato fortunato... spero che tu lo sia altretanto...

:smokeit:
 

garzateamfc

New member
Le ho travasate in singoli vasi ma si sono appassite un bel po', ma sembra che piano piano si stiano riprendendo... ç_ç speriamo :D
 

reyno

Active member
fossi in te io prima di rinvasarle avrei preso il root juice della biobizz, o qualche altro stimolante per le radice, sicuramente avrai strappato metà delle radici, rischi un marciume radicale!
 

garzateamfc

New member
102ujvs.jpg


Rieccomi qui dopo un altro travaso. Le bimbe sono cresciute bene mi sembra. avete consigli da darmi? grazie per in anticipo :)
 

sgapetti

Active member
Veteran
togli i rametti inferiori giusto per riempire quei vasi quasi quasi fino all'orlo, copri il tutto con argilla espansa cosi massimizzi lo spazio di crescita delle radici, piu' radici = piu weeda . Prferibilmente a fine stretch il sub deve essere quasi scarico di N e poi pompale lentamente, il consiglio migliore e di leggere tanto, l'auto produzione e bella ma bisogna impegnarsi un po'
Peace S
 

laundryboy

Member
beh...belle piante no? per essere la prima volta e averle travasate da un vaso unico... vai forte!
c'è gente qui che le prime volte si è mangiato le braccia fino ai gomiti! e non solo per fare in..
ha ragione sgap se leggi un po ti documenti su come massimizzare la resa..
@sgap: perchè argilla espansa?
 

reyno

Active member
landry ti rispondo io, se ho inteso ciò che voleva dire sgap
L'argilla serve per areare il terreno, terreno areato = più radici e come dice sgap, più radici = più weed
 

garzateamfc

New member
togli i rametti inferiori giusto per riempire quei vasi quasi quasi fino all'orlo, copri il tutto con argilla espansa cosi massimizzi lo spazio di crescita delle radici, piu' radici = piu weeda . Prferibilmente a fine stretch il sub deve essere quasi scarico di N e poi pompale lentamente, il consiglio migliore e di leggere tanto, l'auto produzione e bella ma bisogna impegnarsi un po'
Peace S

Grazie mille Sgapetti :) grazie anche a laundryboy e reyno :bump:
 

laundryboy

Member
landry ti rispondo io, se ho inteso ciò che voleva dire sgap
L'argilla serve per areare il terreno, terreno areato = più radici e come dice sgap, più radici = più weed

mmmmmmhhh non per dire ma aspetto sgap....
che centra aggiungerla sopra? perche assoluta? e poi argilla espansa mischiata al soil non è proprio indicata, è vero che la canapa ha bisogno di un terriccio areato ma l'argilla espnsa trattiene h2o e la rilascia insieme ai nuts in un modo non omogeneo e impossibile da controllare, per questo è meglio usare perlite....certo in mancanza di nient'altro...continuo a pensare che sgap la consigli per un altro motivo...
cmq il top sarebbe riuscire a riempire i vasi da sotto con il giusto mix soil... delicatamente quando la terra è abbastanza asciutta potresti provarci perchè i vasi mi sembrano proprio mezzi vuoti o mezzi pieni ;)
 

sgapetti

Active member
Veteran
beh...belle piante no? per essere la prima volta e averle travasate da un vaso unico... vai forte!
c'è gente qui che le prime volte si è mangiato le braccia fino ai gomiti! e non solo per fare in..
ha ragione sgap se leggi un po ti documenti su come massimizzare la resa..
@sgap: perchè argilla espansa?

Quando si copre il sub con argilla espansa, si da' la possibilita' a le radici di colonizzare anche la parte superiore del sub perche' non piu' disturbate da luce, irrigazioni , temperature alte e non si secca cosi velocemente.
Peace S
 

brambilla

Member
bhe stanno crescendo bene dai, anche se sono rimaste molto indietro per essere nate verso metà giugno! Comunque anche io sono al primo ciclo e ti auguro buona fortuna per le tue bimbe! :)
 

garzateamfc

New member
grazie mille *.* oramai sono passati quasi tre mesi (le avevo piantate a metà giugno circa) e mi sembra che siamo quasi arrivati alla fine :) posterò subito le foto dei risultati, così se potrete darmi altri consigli li seguirò come me li avete dati fino ad ora.
 

Latest posts

Latest posts

Top