What's new

Consigli primi cicli indoor

Manshoon

Active member
Veteran
Quindi come faccio a capire quando è il momento? Avevo letto quando l'80 per cento dei pistilli é marrone.. Vi allego foto
Sostanzialmente va a gusti e dipende sempre dalla genetica della pianta.
Se hai una macchina fotografica con funzione macro puoi controllare la maturazione dei tricomi: trasparenti non sono pronti, bianco-latte danno un effetto più "leggero", giallo ambra sono completamente maturi.
Se cerchi nel forum "tricomi" ci sono diversi post con immagini più chiare di mille parole.
 

SweetLeaf21

New member
Mi sono letto un po' di post grazie! Mi mancava la parola chiave da cercare, tricomi appunto :) allora aspetto e magari posto una foto degli stessi! Per me andrebbe bene raccogliere prima si apre questioni di tempo sia per l'effetto più High che preferisco! Starò a vedere! Diverse foglie stanno diventando gialle cmq, altre che ormai erano marroni le ho tagliate, anche per favorire la luce verso i fiori inferiori... Ah mi è sorto un dubbio, se dopo aver raccolto le cime lasciassi i fiori più bassi e immaturi a crescere ancora un po' avrebbe senso o no?
 

SweetLeaf21

New member
Grazie mille a tutti... Cmq avevo già iniziato il flush all'inizio della settimana perché pensavo di essere in dirittura d'arrivo ormai... Ma mi sa che ormai mi conviene continuare a sola h20, ha senso riprendere col fert?
 

Manshoon

Active member
Veteran
Se sono fertilizzanti adeguati alla fioritura sì, ha senso.
Devono contenere poco azoto (N) rispetto a potassio e fosforo e ti conviene stare basso con le dosi: ha un verde molto scuro, indice di alti livelli di azoto, che durante la fioritura deve "scaricare" sui fiori (foglie che si ingialliscono a partire da quelle in basso, ecc.).
In mancanza di fertilizzante specifico io darei solo acqua lasciando concludere a loro il ciclo vitale con quello che hanno: in genere sono più preparate del migliore dei coltivatori :D
 

SweetLeaf21

New member
Vi aggiorno... Ho lasciato le piante da sole 3 giorni con l'impianto a goccia. La pianta di destra ha molti pistilli marroni, e le sue foglie sono quasi tutte giallo/verdi, molte ne h già tolte per dare più luce ai fiori inferiori (quelle ce ormai stavano diventando marroni/secche) , mentre quella di sinistra sembra più indietro. Non capisco come mai dando la stressa acqua quella di sinistra beve molto di meno, infatti ho trovato il sottovaso pieno d'acqua, che ho rimosso. Pensavo di raccogliere le cime grosse il 27 e quelle inferiori il 31, lo so che è presto, ma poi non sarò a casa dal 31 al 7 gennaio...
 

SweetLeaf21

New member
Nessuno? :) Poi volevo essiccare in delle scatole per le scarpe, magari a strati fra garze o fogli di carta, dite che sia un metodo corretto? Se tolgo prima le cime grosse e le metto ad essiccare e poi aggiungo le altre dopo qualche giorno va bene o devo sapararle? Grazie..
 

Latest posts

Latest posts

Top