What's new

consigli per sog 25 piante in 90 cmq

Lilly87

Active member
ora vediamo ho 3 idee in base a come si sviluppa la situazione.
opzione a: mettere le 8 già radicate in vasi da 6,5 e riempio metà box. l'altra meta ci metterò 10 piante in vasi da 3,6.
opzione b: riempire mezzo box e dividere in 2 il ciclo per fare raccolti a scalare
opzione c: riempire con 25 piante il più possibile simili.
il box di fioritura si libera tra 4/5 settimane.
consigli e critiche molto ben accetti
ciao!
Scusami
da ignorante io farei il taglio a scalare e cioè ogni tot settimane tagli una partita di piante:biggrin:Visto che fai un perpetual o mi sbaglio :biggrin:
 

red-eyes

Active member
ora vediamo ho 3 idee in base a come si sviluppa la situazione.
opzione a: mettere le 8 già radicate in vasi da 6,5 e riempio metà box. l'altra meta ci metterò 10 piante in vasi da 3,6.
opzione b: riempire mezzo box e dividere in 2 il ciclo per fare raccolti a scalare
opzione c: riempire con 25 piante il più possibile simili.
il box di fioritura si libera tra 4/5 settimane.
consigli e critiche molto ben accetti
ciao!
Ciao,
tra 4-5 settimane le avrai pronte tutte ... devi decidere se puntare sul numero (25) o sulla resa singola (imho max 16) il riempimento a scalare dall'inizio non ha senso (sempre imho), vista la copiosa produzione delle madri, più avanti si verificherà automaticamente, avendo genetiche diverse che finiranno in tempi diversi
:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao lilly taglio a scalare penso sarebbe la soluzione migliore ma diventerebbe una catena di montaggio e un lavoro già ce l'ho!
red avrò pronte tutte quelle che radicheranno. di solito cmq ho una buona percentuale che dovrebbe coprire il fabbisogno freddo permettendo (min 17).
ho ora in fioritura 16 piante uguali a queste.
le genetiche sono diverse ma hanno tempi uguali (testato).
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti dopo una settimana i cloni sono lì ne ripartiti ne morti fa un po' freschino a dirla tutta. questa volta non ho scaricato un po le mamme prima di togliere e tagliare quindi mi sono finite in over!!!!
da quando ho tolto hanno già bevuto 3 volte solo acqua ma non ho mai misurato ec di scolo. sono in quei vasi da mesi ormai... vorrei sperimentare con una og big kush il taglio delle radici e il rinvaso per poi procedere con le altre
 

Attachments

  • 2 sett (2).jpg
    2 sett (2).jpg
    80.1 KB · Views: 10
  • 2 sett (1).jpg
    2 sett (1).jpg
    55.7 KB · Views: 10
  • 2 sett (3).jpg
    2 sett (3).jpg
    57.6 KB · Views: 9
  • 2 sett (4).jpg
    2 sett (4).jpg
    48.2 KB · Views: 9
  • 2 sett (5).jpg
    2 sett (5).jpg
    65.6 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti! i cloni entrano nella 4 settimana e pare abbiano cominciato a riprendersi! fa freddo e non mi sono sbattuto per riscaldare la zona. ho fatto un altro taglio di cloni qualche giorno fa (per eventuale ciclo a scaglioni). tra 2 settimane si dovrebbe liberare il box di fioritura... vediamo!

le loro sorellone!
 

Attachments

  • tal 4 (2).jpg
    tal 4 (2).jpg
    49.1 KB · Views: 10
  • tal 4 (1).jpg
    tal 4 (1).jpg
    83.4 KB · Views: 13
  • tal 4 (3).jpg
    tal 4 (3).jpg
    64.7 KB · Views: 11

Lilly87

Active member
ciao a tutti! i cloni entrano nella 4 settimana e pare abbiano cominciato a riprendersi! fa freddo e non mi sono sbattuto per riscaldare la zona. ho fatto un altro taglio di cloni qualche giorno fa (per eventuale ciclo a scaglioni). tra 2 settimane si dovrebbe liberare il box di fioritura... vediamo!
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=439630View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=439631View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=439632View Image
le loro sorellone!
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=439550View Image
Usi qualcosa per clonare o al naturale? :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao lilly ho usato il gel della clonex e ho aggiunto microrize al sub. mi pare già un mezzo miracolo che sono così poichè le minime arrivano a 15 gradi! sembra siano ripartite.
 

hazepadano

Padre Sereno
buongiorno andando avanti con tutta la calma che questo hobby ci impone ho occupato mezzo box di fioritura con 8 bimbe ma mi sono tenuto l'altra metà del box per il sog. dalle 20 talee che avevo prelevato ne ho selezionate 10 e le ho messe in vasi da 2 litri. entreranno tra una settimane se saranno pronte.

sono quasi tutte og big kush poichè quelle che ho fatto entrare sono quasi tutte glueberry.
 

hazepadano

Padre Sereno
buongiorno a tutti! il progetto si sta evolvendo e sto testando. sono passato dalle 25 piante in vasi da 3,6 a 36 piante in vasi da 2,4. ci stanno giuste 6 file da 6 vasi. fare 36 talee tutte molto simili occupa veramente troppo spazio quindi si va a scalare. il ciclo è di 9 settimane quindi potrei sostituire (le mature escono e entrano le nuove) una fila ogni 10/12 giorni. vediamo come reggono i vasi da 2,4 poi decidiamo.

nel frattempo ho messo 40 talee in radicazione. il box di fioritura si libera tra 6/7 settimane col freddo che ho qui radicano piano quindi mi porto avanti.
 
Last edited:

Cbdiolo

Member
Mi intrufolo se posso..:)

Ps : hai il mio stesso ventilatore a pinza nel box fioritura, non so a te, ma a me funzionava da schifo e ho dovuto rimuovere la protezione per riuscire a smuovere qualcosa. :tiphat:

Non mi resta che augurarti buona fortuna!:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao contadini. nel mentre testo le piante monocima nel 2,4 litri quelle con un top nel 3,6 litri e faccio talee come se non ci fosse un domani (posto in italia "la valle del kush") ho preso carta e penna (e calcolatrice).
risultato cercato 550g in 90x90 con lampada da 600w hps senza co. ci stanno:
16 piante in vaso da 6,5 dovrebbero fare 35 grammi userei 104 litri di terra.
25 piante in vaso da 3,6 dovrebbero fare 22 grammi userei 90 litri di terra.
36 piante in vaso da 2,4 dovrebbero fare 15 grammi userei 86,5 litri di terra.
dagli ultimi test ho fatto costantemente (3 cicli) in media:
50 grammi in 6,5 (ma erano solo 12 piante)
35 grammi in 3,6 (ma erano solo 16 piante)
sto testando il 2,4.
se qualcuno ha pareri o l'ha già fatto dica la sua ovviamente tenendo in conto che ha senso se diventa un ciclo continuo dove ogni 12/30 giorni esce una fila ;)
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti con la calma che questo hobby ci impone io vado avanti.
ho 10 talee toppate che andranno in 3,6 tra 3/4 settimane

poi ho 12 talee che andranno in 2,4 tra 5 settimane.

sono molto dubbioso sul vaso da 2,4 in fioritura...
 

red-eyes

Active member
ciao a tutti con la calma che questo hobby ci impone io vado avanti.
ho 10 talee toppate che andranno in 3,6 tra 3/4 settimane
View Image View Image
poi ho 12 talee che andranno in 2,4 tra 5 settimane.
View Image
sono molto dubbioso sul vaso da 2,4 in fioritura...
forse monocima può bastare ... adesso non ti rimane che fare 15 g con una monocima ... non impossibile ... lo sbattimento di 36 vasi/piante in flo non è da poco, poi magari in parallelo hai una vegetativa altrettanto fitta ... fai i tuoi calcoli, imho sono già tanti 25 da 3.5. Ribadisco che lo scalare è uno specchietto per le allodole, tu devi ragionare a ciclo (medio), se la flo-box la tieni piena ... che scali o che raccogli tutto in una volta, la box sarà sempre piena ...
Il calcolo più sensato che puoi fare imho è tot grammi nell'unità di tempo (tempo di fioritura medio reale :biggrin:, ad esempio 80 giorni, per star + comodi e fare 4 raccolti l'anno, calcolerei 90 giorni) fare 5 cicli flo all'anno vorrebbe dire 72 gg di 12-12 imho pochi.
vuoi 2kg l'anno ? ogni 3 mesi devi tirar via mezzo kg :woohoo:
not bad! una ventina da 3,6 e dovresti farcela agevolmente.
Seguo sviluppi
:tiphat:
PS molto interessante lo studio di tot g in tot L, a fini statistici confermo le quantità per i 3.6 L, ... altra domanda quante cole in quanti L
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ciao red grazie del passagio.
"forse monocima puo' bastare" spero!
36 vasi è un bello sbattimento soprattutto in vegetativa. comincio a pensare anch'io che 25 con 1 top nel 3,6 sia la quadra.
il ciclo a scalare è un "pacco" fino a che la serra non è piena. poi esce una fila e ne entra un'altra e la gb è sempre piena.
72 giorni son 10 settimane e ci sto dentro con questo strain a fiorire.
mettiamo 2 kg all'anno... cosa cambia se tolgo 1/2 kg ogni 3 mesi o 170 grammi al mese? ci "smeno" fino a che non riempio la serra ma, cmq l'erbetta non mi mancherà mai (non ho bisogno del 1/2 kg insieme anzi...). pulire 1/2 kg di erba (2,5 kg bagnati) è un lavoraccio, anche stoccare tutta l'erba per la secca è impegnativo...
20 in 3,6 riuscirei a mandarle dentro tutte assieme e dovrebbero bastare. vediamo i test col 2,4 poi si decide.
nel 3,6 vengono così

nel 2,4 per ora son così (siamo tra la 4 e la 5 di fio)

in vegetativa si produce!

studio vasi litri mi pare che più scendi coi litri più vai meglio ma più ti incasini. ci sarà il punto di inversione che credo sia il 3,6. bisorrebbe fare il conto anche dei fertilizzanti perchè diminuendo la terra ne usi diversi. cambia anche l'irrigazione. cole/litri 1 in 2,4; un top in 3,6; 2 top in 6,5;
ora io sto testando con una og big kush e una glueberry altre piante magari si comportano diversamente.
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
buonasera. sto facendo una serie di valutazioni.
penso che 25 piante in vaso da 3,6 sia la soluzione migliore.
farne 36 nel 2,4 è possibile ma, mi sto rendendo conto di non essere in grado di gestire la vegetazione. troppo bordello! 25 riesco a metterle tutte insieme 36 a rate è complicato per come sono organizzato. devo per forza separare le talee dalle mamme che occupano troppo spazio e hanno ritmi diversi.

lo spazio è 120x60x110 con 2 cfl da 125watt cad1.
sulla sinistra 10 og big kush toppate in vaso da 2,4 tutto il resto sono prevalentemente glueberry in vasi da 1 litro più qualche talea radicata per un totale di 35 piante più 4 mamme.
togliendo le mamme in quello spazio ci potrei mettere 50 vasi da 1 litro. sotto una lampada le talee in crescita, sotto l'altra i cloni in attecchimento con sopra il bicchiere. una minibox per le mamme e elimino le serrette di radicazione (farei sotto i bicchierini).
 

Attachments

  • veg (1).jpg
    veg (1).jpg
    71.1 KB · Views: 11
  • veg (2).jpg
    veg (2).jpg
    77.7 KB · Views: 13

hazepadano

Padre Sereno
ciao a tutti se vi fa piacere su padre sereno garden ho finito un ciclo come questo e sono al raccolto
10 glueberry e 15 og big kush
 

Latest posts

Latest posts

Top