What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Consigli per Scrog (pc grow)

OG18

Active member
Ciao Macaroni, complimenti per come stai gestendo il tutto, stai andando alla grande, continua cosi che vedrai che ti ripagherà a dovere. 15 cm non sono affatto male, hai ancora un po' spazio di manovra per quando si gonfieranno le cime, bravo.
Un saluto e buon coltivo
 
Ciao Macaroni, complimenti per come stai gestendo il tutto, stai andando alla grande, continua cosi che vedrai che ti ripagherà a dovere. 15 cm non sono affatto male, hai ancora un po' spazio di manovra per quando si gonfieranno le cime, bravo.
Un saluto e buon coltivo

Ciao @OG :wave: è sempre un piacere averti qui.
Hai visto? Alla fine sembra che questa bastardella si sia decisa a fiorire :woohoo:
Se tutto va secondo i piani,cioè riservare quei preziosi 15 cm alle future cime,sarebbe di sicuro fantastico.
Cosi magari questa stronzetta si sdebita con me per quei giorni che ho perso :wallbash:
Alla prossima,grazie per le dritte che mi dai.
Un saluto bro :wave:
 

secco

Active member
Hola @secco
Grazie mille,speriamo vada bene d'ora in poi.
Ti ringrazio in particolar modo per incoraggiamento che mi hai dato quando volevo cestinare tutto. Questo forum e bello sopratutto grazie a persone come te :tiphat:

troppa grazia, penso semplicemente che siamo insieme in trincea, il tuo successo è il nostro.
e quoto quello che dicono gli altri, stai facendo un lavoro di tutto rispetto in uno spazio del genere. keep up the good work! ;)
 

OG18

Active member
Ciao @OG :wave: è sempre un piacere averti qui.
Hai visto? Alla fine sembra che questa bastardella si sia decisa a fiorire :woohoo:
Se tutto va secondo i piani,cioè riservare quei preziosi 15 cm alle future cime,sarebbe di sicuro fantastico.
Cosi magari questa stronzetta si sdebita con me per quei giorni che ho perso :wallbash:
Alla prossima,grazie per le dritte che mi dai.
Un saluto bro :wave:

Figurati, anzi se tutto va come previsto anch'io mi dedicherò al pcgrowing e vedrai che porcate che farò. Alla fine si è sempre piu' bravi a dare consigli che a seguirli. Io per sicurezza però eviterò trovatelli (anche se ne ho una quantità industriale) ma metterò 1 o 2 AF. Quindi vedrai che sarò io poi che ti chiederò delle dritte:biggrin:
Un saluto e buon coltivo
 
Figurati, anzi se tutto va come previsto anch'io mi dedicherò al pcgrowing e vedrai che porcate che farò. Alla fine si è sempre piu' bravi a dare consigli che a seguirli. Io per sicurezza però eviterò trovatelli (anche se ne ho una quantità industriale) ma metterò 1 o 2 AF. Quindi vedrai che sarò io poi che ti chiederò delle dritte:biggrin:
Un saluto e buon coltivo

Eheh saggia scelta amico di non mettere trovatelli :huggg: per carità "dicono" che ci fai esperienza e tutto,però le certezze purtroppo sono gia poche di per sé,se ci mettiamo i trovatelli pure :laughing:
Come sta andando a proposito? Hai già iniziato a montare? Dajeee faccele vedè :woohoo:
Salutoni bro :tiphat:
 
Fine seconda settimana flo

Fine seconda settimana flo

Un saluto al foro
Finisce anche la 2° settimana di fioritura,senza particolari problemi per fortuna.
Temp min : 17 °
Temp max: 30 °
Ur: 40%

Fortunatamente il problema umidità è stato debellato,ora i problemi che immagino si presenteranno in futuro saranno le temp alte.

Ho cambiato il fert,visto che quello che usavo fino ad ora,a mio avviso,troppo carico di N (4-5-5), ho letto che l'azoto comunque in piccola parte serve sempre,però dall'altra parte rallenta la produzione di fiori,sto sperimentando un nuovo fert NPK
(4-6-8),ho iniziato con 2 ml x 1 lt per vedere come reagiva,e quindi sono tornato al regime di prima fertilizzo a ogni innaffiata,vediamo come và :good:

I primi abbozzi di cimettine si iniziano ad intravedere,e così sù due piedi immagino gia che sarà abbastanza "fluffy" tipico delle sative. Però ci accontentiamo eheheh

Estrazione accesa 24/7 , in quanto voglio avere il massimo ricambio di aria possibile,e visto che mi aiuta ad abbassare l'umidità,meglio ancora.

Ho dato una "sfoltatina" nelle parti basse della pianta,rametti inutili,foglie minute ecc, che comunque oltre a togliere energie,andavano a far ombra e il sub non di seccava abbastanza, in media annaffiavo ogni 4 giorni,comunque il vaso da 9 lt fa il suo,e trattiene più a lungo l'acqua,ora il sub si secca meglio prima di dare la pappa.
Questo è tutto,vi lascio sotto qualche foto,
Come sempre consigli critiche & pareri sono ben accetti :thank you:
picture.php

picture.php
 

Cbdiolo

Member
Bravo e ottimo lavoro di LST! L'umidità anche 45/50% non è un problema..così magari guadagni 2 gradi in meno di temp. :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ottimo lavoro!
Non c'è nessuna cima in ombra, da manuale!
Sulla parte sinistra volendo ti rimane ancora un po' di spazio per tirarci qualche cimetta precoce.
 
Bravo e ottimo lavoro di LST! L'umidità anche 45/50% non è un problema..così magari guadagni 2 gradi in meno di temp. :tiphat:

Grazie mille @CB è sempre un piacere ricevere complimenti da un ottimo grower quale sei.
Ieri notte (fuori in balcone) il termoigrometro ha segnato 80 % di ur,alzarla non è affatto un problema :laughing: seguirò senz'altro il consiglio.
Salutoni e buon cultivo :thank you:
 
Ottimo lavoro!
Non c'è nessuna cima in ombra, da manuale!
Sulla parte sinistra volendo ti rimane ancora un po' di spazio per tirarci qualche cimetta precoce.

Grazie mille @alogeno sei troppo gentile per uno "sbandato" come me al primo ciclo :tiphat:
Cerco sempre di imparare da tutti gli altri e mettere a frutto le cose magari sbagliando.
Hai ragione per quanto riguarda la distribuzione,purtroppo la mia manina del cavolo ha tolto i rametti piccoli :wallbash:
Però ti assicuro che erano proprio "sottosviluppati" ed esili,forse perché prima essendoci piu foglie si allungavano alla ricerca di luce.
Un saluto e buon cultivo bro.
Rock one :tiphat:
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
Ho letto che stavi per cestinare, poi che hai messo un trovatello,io mi sono detto a meta gennaio tono a vedere ed avrà fiorito,sono tornato a dove l avevo lasciata,un trovatello gia che ti e venuto femmina sei stato bravissimo a non stressarla,ce un utente qui che si chiama tempo e pazienza e tu l avevi persa....
 
Ho letto che stavi per cestinare, poi che hai messo un trovatello,io mi sono detto a meta gennaio tono a vedere ed avrà fiorito,sono tornato a dove l avevo lasciata,un trovatello gia che ti e venuto femmina sei stato bravissimo a non stressarla,ce un utente qui che si chiama tempo e pazienza e tu l avevi persa....

Eh si hai ragione,un po' l'ho persa,ma la smania di confrontare i cicli,alla fine porta a quello.
Comunque tornando al 3d,che te ne pare della pianta? Mi pare di capire che la mia scelta di mettere un "trovatello" non è molto condivisa.
Giusto per scambiarsi due opinioni.
Un salutone,respect!
:tiphat:
 
Noi vogliamo tanto bene alla polizia italiana,noi vogliamo tanto bene a questi figli di puttana.

Sono un po' nervoso? Sono un po preso a male?
Beh direi che dopo 4 ore in questura,un bel articolo 73,una perquisizione infamante come solo la nostra bella Italia riesce a fare,potrei dire che è stato il mio sabato più bello!
Passare da incensurato a criminale e prendere schiaffi come fossi la peggio feccia di questa terra o come el chapo si fa subito.
Grandissimi! Dico davvero, grandi! Grandissimi!
Ora che avete sequestrato la mia insalata di 20 cm potrete dire al mondo che avete sconfitto il crimine finalmente! Grandi! Grandissimi!
Ora che avrete un bel articolo da mettere sul giornale di merda magari con un bel titolo che so "coltivava amnesia tagliata con anfetamine all'insaputa dei genitori"! Grandi! Grandissimi!
Ora che per colpa vostra ogni volta che darò un curriculum mi guarderanno come fossi lo scafista di Totò magari vi sentirete fieri del vostro operato,lasciando migliaia ma che dico milioni di giovani in mezzo lo schifo per niente. Davvero grandi! Grandissimi!
Che questo paese è una merda,si sapeva,che siamo indietro arretrati con la mentalità neppure a dirlo,però mai come in questo momento ce lho a morte con l'Italia.
Scusate per lo sfogo,non c'entra niente con il forum ecc e vita privata,pero sentivo troppo l'esigenza di sfogarmi seppure virtualmente.
Un abbraccio. Maccaroni
 

Lilly87

Active member
Noi vogliamo tanto bene alla polizia italiana,noi vogliamo tanto bene a questi figli di puttana.

Sono un po' nervoso? Sono un po preso a male?
Beh direi che dopo 4 ore in questura,un bel articolo 73,una perquisizione infamante come solo la nostra bella Italia riesce a fare,potrei dire che è stato il mio sabato più bello!
Passare da incensurato a criminale e prendere schiaffi come fossi la peggio feccia di questa terra o come el chapo si fa subito.
Grandissimi! Dico davvero, grandi! Grandissimi!
Ora che avete sequestrato la mia insalata di 20 cm potrete dire al mondo che avete sconfitto il crimine finalmente! Grandi! Grandissimi!
Ora che avrete un bel articolo da mettere sul giornale di merda magari con un bel titolo che so "coltivava amnesia tagliata con anfetamine all'insaputa dei genitori"! Grandi! Grandissimi!
Ora che per colpa vostra ogni volta che darò un curriculum mi guarderanno come fossi lo scafista di Totò magari vi sentirete fieri del vostro operato,lasciando migliaia ma che dico milioni di giovani in mezzo lo schifo per niente. Davvero grandi! Grandissimi!
Che questo paese è una merda,si sapeva,che siamo indietro arretrati con la mentalità neppure a dirlo,però mai come in questo momento ce lho a morte con l'Italia.
Scusate per lo sfogo,non c'entra niente con il forum ecc e vita privata,pero sentivo troppo l'esigenza di sfogarmi seppure virtualmente.
Un abbraccio. Maccaroni
Sei
serio? Che è successo? Scusa se te lo chiedo .... MMi scuso in anticipo :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
E ti credo che sei nervoso e vuoi sfogarti, vorrei vedere chi non lo sarebbe.
Finire nei casini per una legislazione irrazionale è una cosa che fa andare in bestia, altro che innervosirsi.
Ti auguro di uscirne nel migliore dei modi, non avendo precedenti e presumo nemmeno grosse quantità di prodotto non ci dovrebbero essere conseguenze pesanti.
Poi dipende da cosa si intende per pesanti, io ci ho fatto l'abitudine ogni volta che mi fermano a vederli rovistare ovunque in auto per un possesso di 2g di fumo nel 1998...ma obiettivamente non è normale neppure una cosa così.
 
Ciao lilly e alogeno.
Si purtroppo sono serio. Ero con la mia ragazza fuori da un locale,e non avevo i documenti dietro. Ironia della sorte ero a pochi isolati da casa,mi dicono di andare a prenderli,ma che mi avrebbero aspettato sotto. Mi ero già fatto il piano di salire e schizzare tutto,pero ho detto vorranno i documenti e bona. Pero prima di uscire avevo dietro due canne,e come consuetudine le teneva la mia ragazza,diciamo per il fatto che una coppietta di 20enni non desta sospetti. Mentre scendo di casa con lo sbirro con me,l altro o meglio l'altra era giu con la mia ragazza. Io ignaro di tutto scendo mezzo felice sperando di essermelo tolti dalle palle,ma la sua collega non ha perso tempo,ed ha trovato le due canne alla mia ragazza. Dopodiché sono saliti ed e successo quanto sopra.
Io sono (ero) incensurato 24 ore fa,mai frequentato amicizie strane e fuori da giri loschi.
Sia io che la mia lei.
Io ho 20 anni ho una vita davanti e di certo penso che ci sara modo di rimediare. Pero ecco ,vedere i tuoi in lacrime,la tua ragazza,i genitori della mia ragazza.un po mi sono sentito in colpa. Sicuramente per ora cercherò di dare precedenza ad altre cose. Ma sicuramente tornero a fare qualcosa. Un abbraccio virtuale. Di certe cose se ne parla meglio con chi non conosci piuttosto che con persone vicine.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao lilly e alogeno.
Si purtroppo sono serio. Ero con la mia ragazza fuori da un locale,e non avevo i documenti dietro. Ironia della sorte ero a pochi isolati da casa,mi dicono di andare a prenderli,ma che mi avrebbero aspettato sotto. Mi ero già fatto il piano di salire e schizzare tutto,pero ho detto vorranno i documenti e bona. Pero prima di uscire avevo dietro due canne,e come consuetudine le teneva la mia ragazza,diciamo per il fatto che una coppietta di 20enni non desta sospetti. Mentre scendo di casa con lo sbirro con me,l altro o meglio l'altra era giu con la mia ragazza. Io ignaro di tutto scendo mezzo felice sperando di essermelo tolti dalle palle,ma la sua collega non ha perso tempo,ed ha trovato le due canne alla mia ragazza. Dopodiché sono saliti ed e successo quanto sopra.
Io sono (ero) incensurato 24 ore fa,mai frequentato amicizie strane e fuori da giri loschi.
Sia io che la mia lei.
Io ho 20 anni ho una vita davanti e di certo penso che ci sara modo di rimediare. Pero ecco ,vedere i tuoi in lacrime,la tua ragazza,i genitori della mia ragazza.un po mi sono sentito in colpa. Sicuramente per ora cercherò di dare precedenza ad altre cose. Ma sicuramente tornero a fare qualcosa. Un abbraccio virtuale. Di certe cose se ne parla meglio con chi non conosci piuttosto che con persone vicine.

Dal punto di vista legale ora sei nelle mani del giudice, la legislazione non è chiara e potrebbe anche propendere per considerare penalmente irrilevante la pianta viste le dimensioni.
Le due canne sono uso personale quindi oltre a farti un bel po' di visite al sert per non farti segare la patente non dovrebbero causarti ulteriori problemi.
Rimangono i musi lunghi in famiglia, con quelli ci dovrai imparare a convivere per un bel po'.
La cosa migliore che puoi fare al momento è cercare un buon avvocato che se ne intenda di questi problemi, quello può fare la differenza.
 
Ciao lilly e alogeno.
Si purtroppo sono serio. Ero con la mia ragazza fuori da un locale,e non avevo i documenti dietro. Ironia della sorte ero a pochi isolati da casa,mi dicono di andare a prenderli,ma che mi avrebbero aspettato sotto. Mi ero già fatto il piano di salire e schizzare tutto,pero ho detto vorranno i documenti e bona. Pero prima di uscire avevo dietro due canne,e come consuetudine le teneva la mia ragazza,diciamo per il fatto che una coppietta di 20enni non desta sospetti. Mentre scendo di casa con lo sbirro con me,l altro o meglio l'altra era giu con la mia ragazza. Io ignaro di tutto scendo mezzo felice sperando di essermelo tolti dalle palle,ma la sua collega non ha perso tempo,ed ha trovato le due canne alla mia ragazza. Dopodiché sono saliti ed e successo quanto sopra.
Io sono (ero) incensurato 24 ore fa,mai frequentato amicizie strane e fuori da giri loschi.
Sia io che la mia lei.
Io ho 20 anni ho una vita davanti e di certo penso che ci sara modo di rimediare. Pero ecco ,vedere i tuoi in lacrime,la tua ragazza,i genitori della mia ragazza.un po mi sono sentito in colpa. Sicuramente per ora cercherò di dare precedenza ad altre cose. Ma sicuramente tornero a fare qualcosa. Un abbraccio virtuale. Di certe cose se ne parla meglio con chi non conosci piuttosto che con persone vicine.

Che sfiga!

Scusa se chiedo, ma ti hanno sgamato il PCbox? Come hanno fatto? Ma soprattutto: per 2 canne, hanno voluto fare una perquisizione?
 

Lilly87

Active member
Ciao lilly e alogeno.
Si purtroppo sono serio. Ero con la mia ragazza fuori da un locale,e non avevo i documenti dietro. Ironia della sorte ero a pochi isolati da casa,mi dicono di andare a prenderli,ma che mi avrebbero aspettato sotto. Mi ero già fatto il piano di salire e schizzare tutto,pero ho detto vorranno i documenti e bona. Pero prima di uscire avevo dietro due canne,e come consuetudine le teneva la mia ragazza,diciamo per il fatto che una coppietta di 20enni non desta sospetti. Mentre scendo di casa con lo sbirro con me,l altro o meglio l'altra era giu con la mia ragazza. Io ignaro di tutto scendo mezzo felice sperando di essermelo tolti dalle palle,ma la sua collega non ha perso tempo,ed ha trovato le due canne alla mia ragazza. Dopodiché sono saliti ed e successo quanto sopra.
Io sono (ero) incensurato 24 ore fa,mai frequentato amicizie strane e fuori da giri loschi.
Sia io che la mia lei.
Io ho 20 anni ho una vita davanti e di certo penso che ci sara modo di rimediare. Pero ecco ,vedere i tuoi in lacrime,la tua ragazza,i genitori della mia ragazza.un po mi sono sentito in colpa. Sicuramente per ora cercherò di dare precedenza ad altre cose. Ma sicuramente tornero a fare qualcosa. Un abbraccio virtuale. Di certe cose se ne parla meglio con chi non conosci piuttosto che con persone vicine.
Non ho parole per questi porci bastardi, maledetti... Ti auguro di tornare alla normalità il più presto possibile, in ogni modo mi dispiace e ti sono vicino, ma sicuro che non sono andati a colpo sicuro? Bho è strano che per due canne che non erano nemmeno addosso a te sono entrati in casa per lo più senza mandato...
 
Top