What's new

Consigli per novellino!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
lascia perdere il fertilizzante in vegetativa con l'all mix , è gia carico , io darei fert solo in flo

È il light mix il terriccio e non all,puoi fertilizzare... ma ora x almeno 2 settimane dai solo acqua e aspetta che cresce un po e comincia con dosi dimezzate inizialmente...x quanto riguarda il ph non so,io ho un acqua del rubinetto a 7ph e non ho mai avuto problemi x fortuna...possiamo anche parlare in privato ma devi raggiungere i 50 post e 7 giorni consecutivi di attivita sul forum,ovviamente non cominciare a scrivere post a czz x arrivare a 50 altrimenti ti bannano x direttissima visto i precedenti ;) cia frà
 

pomacco

Member
2 lampade da 400W???
ho letto bene???
perche' sprecare tanta corrente quando si ottiene la stessa cosa con una CFL da 20 o 30W??
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
2 lampade da 400W???
ho letto bene???
perche' sprecare tanta corrente quando si ottiene la stessa cosa con una CFL da 20 o 30W??

Ovviamente parli x questa fase della pianta...credo anche io sia uno spreco,non ci avevo fatto caso prima ;) ottima osservazione!
 
visto il "livello" forse 800W sono uno spreco anche in fioritura... ;)

Anche tu avrai fatto schifo all'inizio,quindi fly down..

comunque mi hanno consigliato,e ho letto,che per 10 piante servono almeno 800-1000w. Dato che gli mancava la luce,ed è per questo che ho avuto problemi tengo le 400w accese
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Lex se mai accendine solo una x adesso e la centri bene sulle piccole,poi quando cresceranno un po ci affianchi anche l altra ;)
 
Le ho travasate nei vasi da 12 litri,dato che mi han consigliato di fare così,ergo una lampada sola NON riesce a coprire tutta la superficie occupata dai vasi,quindi mi tocca accenderne 2
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Vai pure allora ;) male di sicuro non fa...x il prossimo ciclo puoi organizzarti meglio e risparmiare un po di soldini in bolletta :) come le vedi le piccole,si stanno riprendendo??
 

pomacco

Member
Anche tu avrai fatto schifo all'inizio,quindi fly down..

comunque mi hanno consigliato,e ho letto,che per 10 piante servono almeno 800-1000w. Dato che gli mancava la luce,ed è per questo che ho avuto problemi tengo le 400w accese

fly down? wow! sei un duro! complimentoni!!
dici che hai letto ma non si direbbe.
pensi che 800W per 10 piantine appena nate vadano bene? OK!
la bolletta la paghi tu quindi contento tu...
buona fortuna!
e come dice Cannavacciuolo... ADDIOS!! hahaha
 

dexred

Member
bene bene...e menomale che ci sono tutti quei watt....la prossima volta ti organizzerai meglio per la gestione della dimensione del vaso in proporzione alle possibilità della singola lampada...più travasi prima del vaso definitivo.magari usare le mh in vegetativa per tenerle basse....oppure cfl da 200w al posto delle hps....ma con 40 w di cfl ci fai i bonsai da 5 grammi a pianta... e non ne vale la spesa ne il rischio...
 
bene bene...e menomale che ci sono tutti quei watt....la prossima volta ti organizzerai meglio per la gestione della dimensione del vaso in proporzione alle possibilità della singola lampada...più travasi prima del vaso definitivo.magari usare le mh in vegetativa per tenerle basse....oppure cfl da 200w al posto delle hps....ma con 40 w di cfl ci fai i bonsai da 5 grammi a pianta... e non ne vale la spesa ne il rischio...

sono agro quindi da come ho letto dovrebbero andare bene x tutte e 2 le fasi,poi col tempo ovviamente mi perfezionerò.
La situa è questa. Rispetto a prima foglie molto più larghe,non si alza più verso la luce,il gambo si è già inspessito. Solo una pianta su 10 è rimasta un pò più indietro ma speriamo bene dai
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Mi fa piacere che si è ripresa ;) era una czzta alla fine...adesso mi raccomando continua a leggere e informarti x evitare altri banali errori e vedrai che avrai molte soddisfazioni :plant grow: ciao fratè
 
Carote,osmosi,e biobizz?

Carote,osmosi,e biobizz?

Intanto vi posto le foto,così capite come sto procedendo (a me sembra bene,si sono riprese alla grande.
Oggi ho iniziato a somministrare il biobizz biogrow,1ml/l.
Come vedete dalle immagini utilizzo le carote. Domanda: il biobizz riesce a passare "attraverso" la carota per osmosi? Oppure rimane intrappolato all'interno? Grazie
 
Foglie ricurve verso il basso?

Foglie ricurve verso il basso?


Come potete vedere dalle foto,in queste 3 piante le foglie tendono ad andare verso il basso. E' un problema di poca acqua? Luce troppo vicina fertilizzante? Ditemi voi grazie ;)

Cmq hanno una altezza di circa 25 cm..aspetto ancora 2 settimane per switchare perchè spero arrivino ad almeno 40 cm. Faccio bene?
 

dexred

Member
non usare le carote .ogni volta che annaffi dovresti farlo in modo che l acqua sciacqui bene il fondo dei vasi da eventuali accumuli di sali...le carote solo in caso di necessità,se si è costretti a partire.annaffia con dosi medie di fertilizzante ad ogni irrigazione ed ogni 15 giorni un irrigo con sola acqua.manterrai l apparato radicale sano ed eviterai problemi di stress alle tue amate...i cicli di secchezza pre afflosciamento foglie alternati ad abbondante irrigazione in una sola soluzione favoriscono lo sviluppo di resina e nuovi buds...
 

dexred

Member
la terra molto umida è consigliabile solo in fase germinativa e di produzione radicale delle talee...poi basta!!!.la ganja ama la terra secca che si spacca in superficie prima di essere bagnata.quello è il modo in cui devi valutare quando annaffiare...potresti aspettare anche una settimana i primi tempi...per cui,niente fretta! che quelle punte verso il basso delle foglie sembrano appunto causate da un problema di substrato o troppo umido o troppo carico di fertilizzante...fai seccare la terra nei vasi finchè la superficie non diventa "deserto" ,non esagerare con i fertilizzanti...mezza dose ad ogni annaffiatura una volta ogni 4-5 giorni e ogni 2 settimane un annaffiatura molto light in sali giusto per sciacquare un pò i fondi....spero tu abbia capito l importanza del portare il terreno alla massima secchezza di volta in volta...
 

pirata

Member
fly down? wow! sei un duro! complimentoni!!
dici che hai letto ma non si direbbe.
pensi che 800W per 10 piantine appena nate vadano bene? OK!
la bolletta la paghi tu quindi contento tu...
buona fortuna!
e come dice Cannavacciuolo... ADDIOS!! hahaha

ahahahhahahhaha
 

Latest posts

Latest posts

Top