What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come dovrebbe essere il led perfetto?

hazepadano

Padre Sereno
mediatore mi sa l'hai fatta giusta. quel sistema mi sta chiamando... mi piace perchè è modulare e se c'è un problema a un faro non rimani a piedi. ero intenzionato a prenderne 8 per uno spazio 110x220. in alternativa 2 pannelli spectralab (che a pelle preferisco anche perchè li fanno a due passi da casa) ma siamo oltre il 30% in più di spesa. seguo curioso come ti lavorano.
facci sapere tempi e costi spedizione e eventuali sdoganamenti
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
mediatore mi sa l'hai fatta giusta. quel sistema mi sta chiamando... mi piace perchè è modulare e se c'è un problema a un faro non rimani a piedi. ero intenzionato a prenderne 8 per uno spazio 110x220. in alternativa 2 pannelli spectralab (che a pelle preferisco anche perchè li fanno a due passi da casa) ma siamo oltre il 30% in più di spesa. seguo curioso come ti lavorano.
facci sapere tempi e costi spedizione e eventuali sdoganamenti


Caro haze, erano mesi e mesi che chiamava pure me! :biggrin:
Temporeggiavo perché mancava questo modello e perché sommando due pannelli i watt per la flo non mi mancavano.


La modularità, assieme alla dimmerabilità sono funzioni molto gradite, si si!


Terrò aggiornato un po' su tutto nel mio prossimo coltivo che è già in partenza. :tiphat:


Ad Maiora
 

Lo Zio

Member
Si sono tre COB da circa 100w cadauno.

Il costo tutto compreso si aggira sulle 730 cucuzze. :tiphat:




Ad Maiora


non vedo il led ma 300W 700€?!?!?!?!?!!?!? :yoinks::no:


Il tempo é denaro ed i soldi sono vostri ma mi viene paura a leggere questi dati! costo di produzione di un pannello del genere sarranno si e no 150/200€. se vi avanzano 500€ da spendere ogni 300W di illuminazione ....sticavoli!


Mediatore....davvero, autocostruirsi un pannello cob é una cavolata!

sono 3 cose da sapere e non é un modo di dire!


son consigli di uno che si é costruito sempre da se i suoi pannelli cob e mi son sempre trovato benissimo.


E niente raga, il mio commento era diretto un po a Mediatore e un po a tutti ovviamente, non comprate, costruite! ora i cree sono scesi molto di prezzo anche nel caso vogliate optare per quel prodotto!


:wave:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
non vedo il led ma 300W 700€?!?!?!?!?!!?!? :yoinks::no:

Il tempo é denaro ed i soldi sono vostri ma mi viene paura a leggere questi dati! costo di produzione di un pannello del genere sarranno si e no 150/200€. se vi avanzano 500€ da spendere ogni 300W di illuminazione ....sticavoli!

Mediatore....davvero, autocostruirsi un pannello cob é una cavolata!
sono 3 cose da sapere e non é un modo di dire!

son consigli di uno che si é costruito sempre da se i suoi pannelli cob e mi son sempre trovato benissimo.

E niente raga, il mio commento era diretto un po a Mediatore e un po a tutti ovviamente, non comprate, costruite! ora i cree sono scesi molto di prezzo anche nel caso vogliate optare per quel prodotto!:wave:


Ciao Lo Zio, se non vedi l'immagine qui, ti posto l'URL del sito:
https://www.migrolight.com/product/migro-300/
Allora, esaminiamo la situazione:
Dopo aver seguito il tuo stesso ragionamento ho comprato il Diy cinese, quello che si è bruciato. Ho speso 270€ tra costo, spedizione, dogana e accise.
Era un pannello da assemblare a casa che erogava 139Watt effettivi.
Cosa ho ottenuto?
Ho fatto un solo ciclo ed è finita lì. Inoltre l'erogazione di lumen era insufficiente in flo, infatti l'ho dovuto affiancare ad un altro pannello.
Insomma non proprio soldi buttati perché l'efficacia in vegetativa era comunque buona, ma rimaneva insufficiente per i miei scopi.
Per andare sui 320Watt effettivi l'alternativa, sempre "made in Cina", sarebbe stata spendere almeno 500 euro. E anche in questo caso ""As is" senza garanzia, infatti la ditta che mi ha venduto il Diy è sparita.
Aggiungo che su alìbabà non si trovano pannelli Top-Bin, o almeno io non ne ho mai visti e comunque non mi fiderei.
Adesso, con soli 200 euro in più mi ritrovo con un gioiello tra le mani, accessoriato con tutte le comodità, di grande efficacia e con la garanzia effettiva in caso di guasti.
Poi considera che non tutti siamo capaci di fare assemblaggi spinti e comunque il risultato è sempre una cosa accroccata e con Led NON scelti tra i Top di produzione.

Non ho nulla contro chi si industria al "self made", spesso mi metto pure io, ci mancherebbe, ma in questo caso PER ME vale in pieno il detto "chi più spende meno spende".

Ad Maiora
 

provolo

Well-known member
Veteran
Ciao Lo Zio, se non vedi l'immagine qui, ti posto l'URL del sito:
https://www.migrolight.com/product/migro-300/
Allora, esaminiamo la situazione:
Dopo aver seguito il tuo stesso ragionamento ho comprato il Diy cinese, quello che si è bruciato. Ho speso 270€ tra costo, spedizione, dogana e accise.
Era un pannello da assemblare a casa che erogava 139Watt effettivi.
Cosa ho ottenuto?
Ho fatto un solo ciclo ed è finita lì. Inoltre l'erogazione di lumen era insufficiente in flo, infatti l'ho dovuto affiancare ad un altro pannello.
Insomma non proprio soldi buttati perché l'efficacia in vegetativa era comunque buona, ma rimaneva insufficiente per i miei scopi.
Per andare sui 320Watt effettivi l'alternativa, sempre "made in Cina", sarebbe stata spendere almeno 500 euro. E anche in questo caso ""As is" senza garanzia, infatti la ditta che mi ha venduto il Diy è sparita.
Aggiungo che su alìbabà non si trovano pannelli Top-Bin, o almeno io non ne ho mai visti e comunque non mi fiderei.
Adesso, con soli 200 euro in più mi ritrovo con un gioiello tra le mani, accessoriato con tutte le comodità, di grande efficacia e con la garanzia effettiva in caso di guasti.
Poi considera che non tutti siamo capaci di fare assemblaggi spinti e comunque il risultato è sempre una cosa accroccata e con Led NON scelti tra i Top di produzione.

Non ho nulla contro chi si industria al "self made", spesso mi metto pure io, ci mancherebbe, ma in questo caso PER ME vale in pieno il detto "chi più spende meno spende".

Ad Maiora


Concordo con il ragionamento anche io sono passato dai led cinesi di tutti i tipi, dalle lampade tipo la [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]p 450 nominata nel tread, che possono avere un buon spettro ma cadono sempre sulla qualità dei pezzi assemblati dopo due o tre cicli si fondano di drivers di alimentazione o altro, poi passando alle versioni cinesi con i cob oppure quelle con quantum board, si possono trovare decenti ma comunque a prezzi che sono sui 500 euro + spedizione + dogana senza garanzia , quindi comprarsi una spectralab design industrial 5 cob vero v7 top bin a 940 spedita la considero un investimento, in primis per la qualità dell'assemblaggio dei materiali tutto alluminio/magnesio, e l'alimentatore della lampada collegabile dall'esterno della grow box con il cavo industriale in dotazione e del suo box di metallo dotato di dimmer e di circuito per l'alimentazione stabilizzata. Sicuramente avrà una durata superiore alle mie vecchie cinesi e per quanto riguarda l'efficienza ne ho potuto apprezzare i primi risultati nel mio ultimo ciclo anche se è entrata in funzione solo dalla fioritura.Adesso è in funzione partendo dall'inizio del mio nuovo ciclo.[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Infine è chiaro ognuno si muove in base al budget a disposizione per il proprio hobby.
[/FONT]
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ciao zio bentrovato!
io penso come provolo e mediatore e forse non a caso sono orientato proprio sui prodotti da loro scelti.
i costi non mi sembrano da fuori di testa soprattutto tenendo presente l'esperienza di mediatore (non ne so nulla di corrente, dovrei affidarmi a un'anima pia e vedo molte idee varie su come fare...). il sistema di mediatore costa poco più di 200 euro per 50 cmq ed è modulare. ti comperi e usi quanti fari ti servono e li puoi pure dimmerare. quello di provolo è un lampadario e costa 1000 euro a metro.
sono orientato su questi perchè sarei sicuro di non aver fatto cavolate in assemblaggio (limite mio) o in progettazione (limite di chi se li fa). sarebbero punti fissi intorno ai quali accordare il resto.
poi, dipende sempre uno cosa vuole fare, un amico con un viper da 70 euro si fa la sua piantina ed è più felice di tutti noi messi insieme.
 

Latest posts

Latest posts

Top