What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Colere pistilli inizio fioritura

Edanza88

New member
Ciao ragazzi siamo quasi all'inizio della 3 settimana di fioritura ei pistilli si stanno iniziando a formare con questo colore, sapete dirmi quale è il motivo?
IMG_3248.jpeg
IMG_3249.jpeg
img_3247-jpeg.18970422
 

Attachments

  • IMG_3247.jpeg
    IMG_3247.jpeg
    6.1 MB · Views: 492

Edanza88

New member
Ma ho dentro 3 generiche diverse,qui di non penso sia questo il motivo,potrebbe magari essere la luce troppo forte?
 

TANO

🍒
Veteran
Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2- Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3- Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),
la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non prettamente pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.

4- Prima di aprire ,immediatamente, una nuova discussione, cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento evitando, Categoricamente, titoli del tipo: Aiuto,SOS,URGENTE.
Fornire tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto e allegare delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

Nota Importante:

In presenza di pochi dati utili, potreste non ricevere alcuna risposta.


6-Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.
 

Edanza88

New member
Benvenuto!
Questa breve lista composta di poche e semplici regole è dedicata a tutti voi, nuovi utenti, che avete effettuato la registrazione al forum e vi apprestate a muovere i vostri primi passi nella comunità di ICMag.
Per poter trarre i migliori vantaggi dalla vostra permanenza,ed evitare di incorrere in banali e giustificati errori da novizi vi si chiede:

1- Consultare il regolamento:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258206

2- Consultare la Guida rapida all'uso del forum: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=267281

3- Consultare, prima di "postare" (scrivere un messaggio) o aprire un nuovo "topic" (argomento di discussione),
la descrizione delle singole Aree e gli argomenti a cui sono dedicate:https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

In breve:
Area Italian: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà regolari/femminizzate.
Area Discussioni libere: Spazio riservato agli argomenti non prettamente pertinenti alla coltivazione della cannabis.
Area autofiorenti: Spazio riservato ad utenti esperti per la condivisione di cicli completi di coltivazione delle varietà AF.
Area Novizi e risoluzione problemi:Spazio riservato ai nuovi utenti per le presentazioni , per i consigli, suggerimenti e risoluzione dei problemi, di tutti gli argomenti inerenti alla coltivazione della cannabis.
Area Assistenza-Supporto & FAQ: Spazio per problemi legati al funzionamento-navigazione ed uso del forum.

4- Prima di aprire ,immediatamente, una nuova discussione, cercare con la funzione di ricerca:apposito rettangolo bianco Thread Title Search posto al centro della pagina discussioni che trattino di problemi simili/uguali ai vostri e che vi forniscano una soluzione immediata ai vostri quesiti.

5-Scegliere un titolo appropriato per il vostro thread che ne focalizzi l'argomento evitando, Categoricamente, titoli del tipo: Aiuto,SOS,URGENTE.
Fornire tutte le informazioni relative alla coltivazione in atto e allegare delle foto,per permettere ai membri che intendono rispondere alle domande,di avere un quadro completo su cui basarsi.

Nota Importante:

In presenza di pochi dati utili, potreste non ricevere alcuna risposta.


6-Evitare Categoricamente di aprire,ogni volta, un nuovo topic per ogni ulteriore quesito che vi sovviene, avendo il buon senso di utilizzarne uno solo per fare in successione tutte le domande che volete.
Così facendo contribuirete alla pulizia e all'ordine della sezione evitando dispersione per chi vi segue.
Ok grazie mille
 

Edanza88

New member
Le piante sembrano procedere bene nonostante il colore viola dei pistilli, sono giunto alla conclusione che potrebbe essere qualcosa legato alla temperatura minima bassa
 

Attachments

  • IMG_3257.jpeg
    IMG_3257.jpeg
    2.4 MB · Views: 52
  • IMG_3258.jpeg
    IMG_3258.jpeg
    2.8 MB · Views: 50
  • IMG_3261.jpeg
    IMG_3261.jpeg
    2.8 MB · Views: 48
  • IMG_3259.jpeg
    IMG_3259.jpeg
    5.4 MB · Views: 49

Edanza88

New member
ok scusate, allora sto coltivando in un box 120x120 con 9 vasi da 11L, le temperature oscillano tra i 22 e 18 come minima umidità al 52%, come luce sto usando una igrox tauros 400 che si trova a circa 60cm di altezza
Le varietà che sto coltivando sono:
6 spritz
1 biscotto tropicale
2 torte gelato

E tutte presentano i pistilli viola
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao così a occhio le foglie rugosette come quelle in foto con quei pistilli viola sono segni di freddo... Di solito le mie facevano così. Le temperature variano dalle 18 alle 22 ma scommetto che la temperatura della terra quando sei a 22 è a 18 e quando è a 18 sei ancora meno. Finché non dà problemi vai avanti così, rallenteranno un pochetto e basta.
 

MountainSkunk

Well-known member
Figurati! Di mio ti posso dire che reggono e ritardano di una settimana o due se non fai scendere sotto i 15 gradi, meno diventa un po' un problema anche perché sotto un tot di temperatura non ricordo più quali sostanze non riescono più ad assorbire... In ogni caso belle piante e tienici aggiornati 😁
 

Samuraj67

Well-known member
secondo me a parte il freddo è anche che hai usato troppo azoto .... prova a sospendere i fertizizzanti e a dare solo boom 1 volta ogni settimana
 

hazepadano

Padre Sereno
al volo ti avrei risposto sbalzi termici importanti.
in seguito avrei detto "secondo me a parte il freddo è anche che hai usato troppo azoto.... " poi "Potrebbe essere la genetica della pianta." leggendo ""biscotto tropicale torta gelato" mi son ricordato di quello schifo di piante, sono una merda così, non ti preoccupare non è colpa tua, non impazzirci
abbassa la lampada a 30 cm, al limite che "copra il canapo".... cmq mi pare tutto bene
 
Last edited:

Edanza88

New member
secondo me a parte il freddo è anche che hai usato troppo azoto.... prova a sospendere i fertizizzanti ea dare solo boom 1 volta ogni settimana
Si effettivamente ho dato solo bio canna veg e rizhotonic fino ad ora ,da oggi inizio a dare bio flores ,sulla tabella di canna c’è scritto di andare avanti anche con rizhotonic che comunque contiene una piccola percentuale di N,seguo la tabella oppure utilizzo solo Flores?
 

Edanza88

New member
al volo ti avrei risposto sbalzi termici importanti.
in seguito avrei detto "secondo me a parte il freddo è anche che hai usato troppo azoto.... " poi "Potrebbe essere la genetica della pianta." leggendo ""biscotto tropicale torta gelato" mi son ricordato di quello schifo di piante, sono una merda così, non ti preoccupare non è colpa tua, non impazzirci
abbassa la lampada a 30 cm, al limite che "copra il canapo".... cmq mi pare tutto bene
Ciao Hazpadano grazie per il feedback,allora potrebbe essere davvero la genetica
 

Edanza88

New member
Nella seconda box più piccolina siamo a 12 giorni dal passaggio al 12/12 e procede tutto alla grande ,stesse condizioni climatiche della box più grande,qui però non ho ancora usato nessun fertilizzante a parte il delta 9 per via fogliare
 

Attachments

  • IMG_3282.jpeg
    IMG_3282.jpeg
    433.9 KB · Views: 33
  • IMG_3278.jpeg
    IMG_3278.jpeg
    3.7 MB · Views: 33
  • IMG_3280.jpeg
    IMG_3280.jpeg
    2 MB · Views: 31

can'tfindmyway

Too old Senior Member
al volo ti avrei risposto sbalzi termici importanti.
in seguito avrei detto "secondo me a parte il freddo è anche che hai usato troppo azoto.... " poi "Potrebbe essere la genetica della pianta." leggendo ""biscotto tropicale torta gelato" mi son ricordato di quello schifo di piante, sono una merda così, non ti preoccupare non è colpa tua, non impazzirci
abbassa la lampada a 30 cm, al limite che "copra il canapo".... cmq mi pare tutto bene
.... :thinking:
E tutte presentano i pistilli viola
......:thinking:
io prima di dare altri pasticci costosi...seguirei @Samuraj67 .... poi gli darei comunque un integrazione di P...o meglio ...una fertirrigava con solo P... lo trovi della Cifo..... e dopo magari se ne potrebbe riparlare.... di sicuro la genetica influisce...lo vedo adesso anche io nella tenda che ho messo il Flo ...fin prima di passarle 12 12 belle come il sole...passate in Flo stanno cominciando ad avere i piccioli violetti.....la controprova e nel fatto che ne ho passate prima 2 in Flo....e ieri altre due.....3 sono identiche 1 no....vediamo se anche la 3 presenta lo stesso "problema"...e di solito io in vege, non gli risparmio i nuts sopratutto a queste che gia sapevo ...... gli ho dato anche un paio di botte con un 20-20-20.....ma
IMG_2604.jpeg
 

Latest posts

Latest posts

Top