What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Coffee vending machine challenge

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bella idea!
Per maggio 2021 forse ce la faccio anch'io :D

Qualche pensiero ad alta voce:
- partenza obbligata da seme o si introduce una seconda categoria con partenza da talea?
- bicchierino standard da caffé obbligatorio o si possono usare vasi fai da te di uguale capienza? In alternativa sarebbe consentito un "porta/copri-vaso" per tenere al buio le radici?
- si possono applicare tutte le tecniche di training (LST, mainlining, ecc) o solo la defoliazione? (Anche qui, volendo, si potrebbero prevedere categorie diverse)

:tiphat:

Da seme perché così abbiamo anche il brivido della nascita.
Solo bicchiere standard che puoi schermare come vuoi
Tutti i training sono ammessi
Una sola categoria per comodità: scegli il fagiolo, lo inzicchi nel bicchiere e poi fai ciò che vuoi purché le radici non escano fuori.

Quindi riassumendo ad ora:

-partenza da seme
-cultivar in bicchieri monouso standard da 200cc, la massa radicale deve essere contenuta nel bicchiere.
-nessun limite alla tipologia di sub tranne idroponica ad immersione (sub liquido) e aeroponica
-training libero
-possibilta di tentare una nuova partenza se si toppa entro le prime 4w dall'emersione dei cotiledoni, obbligatorio utilizzare lo stesso strain del tentativo fallito.
-possibilità di rientrare in gioco con un secondo coltivo al termine del primo (dopo la pesata della massa secca), rinunciando al risultato precedente, si può cambiare strain.
- termine coltivi la prima domenica di maggio 2021
- grazie a St.Ra forse si vincerà qualche cosa.

:good:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Da seme perché così abbiamo anche il brivido della nascita.
Solo bicchiere standard che puoi schermare come vuoi
Tutti i training sono ammessi
Una sola categoria per comodità: scegli il fagiolo, lo inzicchi nel bicchiere e poi fai ciò che vuoi purché le radici non escano fuori.

Quindi riassumendo ad ora:

-partenza da seme
-cultivar in bicchieri monouso standard da 200cc, la massa radicale deve essere contenuta nel bicchiere.
-nessun limite alla tipologia di sub tranne idroponica ad immersione (sub liquido) e aeroponica
-training libero
-possibilta di tentare una nuova partenza se si toppa entro le prime 4w dall'emersione dei cotiledoni, obbligatorio utilizzare lo stesso strain del tentativo fallito.
-possibilità di rientrare in gioco con un secondo coltivo al termine del primo (dopo la pesata della massa secca), rinunciando al risultato precedente, si può cambiare strain.
- termine coltivi la prima domenica di maggio 2021
- grazie a St.Ra forse si vincerà qualche cosa.
:good:

Ottimo regolamento :)! Solo alcune cose man...data di inizio? Non sarebbe possibile spostare il termine all'ultima domenica di maggio? Io coltivo in un garage e le temp a gennaio e febbraio vanno giù molto (14-15?) e non riuscirei a metterla in fioritura prima di metà marzo almeno! Ultima cosa...c'è un limite di numero? O posso per esempio metterne 10 e alla fine considerare solo la più produttiva? Grazie! Hola!! :wave:
 

Green989

Seeds lover
Che bomba di iniziativa! Chissà da quanto tempo ti macina in testa! sicuramente parteciperò, devo solo capire come agire nel discorso luci se nella box ci sarà un Mh ad esempio :biggring: Forsè è proprio questa una delle sfide da affrontare per questa prova! Davvero una bella idea!
Grande! :petting:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ottimo regolamento :)! Solo alcune cose man...data di inizio? Non sarebbe possibile spostare il termine all'ultima domenica di maggio? Io coltivo in un garage e le temp a gennaio e febbraio vanno giù molto (14-15?) e non riuscirei a metterla in fioritura prima di metà marzo almeno! Ultima cosa...c'è un limite di numero? O posso per esempio metterne 10 e alla fine considerare solo la più produttiva? Grazie! Hola!! :wave:

aggiorno:

-partenza da seme, una sola pianta.
-cultivar in bicchieri monouso standard da 200cc, la massa radicale deve essere contenuta nel bicchiere.
-nessun limite alla tipologia di sub tranne idroponica ad immersione (sub liquido) e aeroponica
-training libero
-possibilta di tentare una nuova partenza se si toppa entro le prime 4w dall'emersione dei cotiledoni, obbligatorio utilizzare lo stesso strain del tentativo fallito.
-possibilità di rientrare in gioco con un secondo coltivo al termine del primo (dopo la pesata della massa secca), rinunciando al risultato precedente, si può cambiare strain.
- termine coltivi e comunicazione peso finale entri l'ultima domenica di giugno 2021
- grazie a St.Ra forse si vincerà qualche cosa.

e..... no, puoi mettere giù solo un seme :D

per quanto riguarda la data di inizio, appena St.Ra conferma o no la sua disponibilità a sponsorizzare eventuali premi direi che si può aprire un 3d del contest dove i mod ce lo lasceranno aprire, 1 solo 3d dove tutti i partecipanti inseriscono il loro diario di coltivo, può andare?
 

StRa

Señor Member
Veteran
hola soci!

Si conferma la sponsorizzazione dei premi per questo contest con voucher da spendere presso www.seedsman.com:

1° : 100€ in vouchers
2° : 75€ in vouchers
3° : 50€ in vouchers

Per ritirare i premi i vincitori dovranno avere/creare un account Seedsman!

vedi link:

https://www.seedsman.com/it/customer/account/create/

Inoltre se dici possiamo ospitare il contest nel subforum italiano di Seedsman e magari sentiamo Nore se è daccordo per tutto.

buona serata
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
hola soci!

Si conferma la sponsorizzazione dei premi per questo contest con voucher da spendere presso www.seedsman.com:

1° : 100€ in vouchers
2° : 75€ in vouchers
3° : 50€ in vouchers

Per ritirare i premi i vincitori dovranno avere/creare un account Seedsman!

vedi link:

https://www.seedsman.com/it/customer/account/create/

Inoltre se dici possiamo ospitare il contest nel subforum italiano di Seedsman e magari sentiamo Nore se è daccordo per tutto.

buona serata

sai meglio di me come gestire una garetta tra amici, non osavo chiedere tanto ne come premi ne come location.
vabbè, vorrà dire che il mio bicchiere conterrà un seme di Seedsman.... sai che novità per me :biglaugh:

E da qui in poi

"Seedsman Coffee Vending Machine Challenge 2020/2021"

do ut des ;)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Penso di sì Tempo,il regolamento dice che la scelta della semenza ? libera.:smoke out:

esatto! e se anche c'era la regola che il seme non era libero la cambiavo pur di avere il Vecio in gara :headbange:

A sto punto sarebbe da aggiungere che in caso di semi regolari si possono mettere più fagioli (tipo 5) e poi si dichiara la femmina (1, una) in gara dopo la sessatura

Quindi da semi fem 1 fagiolo come già deciso; se si parte da semi reg 5 fagioli e 1 pianta dopo la sessatura.

approvate?
 

Famine

Well-known member
sai meglio di me come gestire una garetta tra amici, non osavo chiedere tanto ne come premi ne come location.
vabbè, vorrà dire che il mio bicchiere conterrà un seme di Seedsman.... sai che novità per me :biglaugh:

E da qui in poi

"Seedsman Coffee Vending Machine Challenge 2020/2021"

do ut des ;)

esatto! e se anche c'era la regola che il seme non era libero la cambiavo pur di avere il Vecio in gara :headbange:

A sto punto sarebbe da aggiungere che in caso di semi regolari si possono mettere più fagioli (tipo 5) e poi si dichiara la femmina (1, una) in gara dopo la sessatura

Quindi da semi fem 1 fagiolo come già deciso; se si parte da semi reg 5 fagioli e 1 pianta dopo la sessatura.

approvate?

A me sta bene,allora anche con le femmine si possono buttare giù 2 fagioli x poi scegliere la migliore secondo giudizio personale.

Grande Stra che ha messo un po' più di pepe alla gara.
Mi dispiace solo non vincere (una beata minkia)
:D

Io lo fo solo x divertimento:party:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
A me sta bene,allora anche con le femmine si possono buttare giù 2 fagioli x poi scegliere la migliore secondo giudizio personale.

Grande Stra che ha messo un po' più di pepe alla gara.
Mi dispiace solo non vincere (una beata minkia)
:D

Io lo fo solo x divertimento:party:

Ci sta, 2 fagioli per le Fem e 1 selezionata prima dello switch?

ps: Fam, qualche fagiolo di fem seedsman dovresti averlo anche tu se non mi sbaglio ;)
 

Famine

Well-known member
Ci sta, 2 fagioli per le Fem e 1 selezionata prima dello switch?

ps: Fam, qualche fagiolo di fem seedsman dovresti averlo anche tu se non mi sbaglio ;)

Non voglio fare il noioso,ma uno che fa regolari come fa a fare selezion3 prima del sesso.

Direi di fare che alla mostra sesso o inizio fioritura x le femmine si decide quale usare x il contest.
Ovvio deve essere una scelta personale e non chiedere aiuto in giro.
Si deve anche fare vedere le varie concorrenti fino alla scelta personale.
Poi quella scartata cmq si fuma lo stesso:smoke out:

Speriamo di sentire altre voci in merito x perfezionare il regolamento.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Non voglio fare il noioso,ma uno che fa regolari come fa a fare selezion3 prima del sesso.

Direi di fare che alla mostra sesso o inizio fioritura x le femmine si decide quale usare x il contest.
Ovvio deve essere una scelta personale e non chiedere aiuto in giro.
Si deve anche fare vedere le varie concorrenti fino alla scelta personale.
Poi quella scartata cmq si fuma lo stesso:smoke out:

Speriamo di sentire altre voci in merito x perfezionare il regolamento.

e ci riprovo:

NUMERO DI SEMI AMMESSI PER LA PARTENZA
Ogni concorrente potrà mettere in germinazione quanti semi vuole;
a partire dalla germogliazione, ovvero da quando i cotiledoni sono fuori dal sub e aperti, dovrà scegliere le piante da designare come concorrenti in numero variabile a seconda delle tipologie di semi così come negli schemi sotto:

Partenza da Semi Femminizzati:

Numero "X" semi in germinazione ----> max n. 2 piante germogliate possono essere selezionate -----> n.1 pianta (delle due selezionate in precedenza) a scelta del coltivatore andrà in gara prima dello switch.

Partenza da Semi Regolari:

Numero "X" semi in germinazione----> max 6 piante germogliate possono essere selezionate ----> n.1 pianta (delle 6 selezionate in precedenza) a scelta del coltivatore andrà in gara dopo la sessatura

Partenza da Semi Automatici:

se c'è qualche coraggioso che ci vuole provare, si deve rifare allo schema delle Femminizzate.

REGOLA GENERALE: quello che muore dal momento della germogliazione in poi non si può sostituire, in caso di perdita in toto del cultivar, il coltivatore può ritornare in gara nuovamente purché nel rispetto degli schemi di cui sopra.
 

Famine

Well-known member
e ci riprovo:

NUMERO DI SEMI AMMESSI PER LA PARTENZA
Ogni concorrente potrà mettere in germinazione quanti semi vuole;
a partire dalla germogliazione, ovvero da quando i cotiledoni sono fuori dal sub e aperti, dovrà scegliere le piante da designare come concorrenti in numero variabile a seconda delle tipologie di semi così come negli schemi sotto:

Partenza da Semi Femminizzati:

Numero "X" semi in germinazione ----> max n. 2 piante germogliate possono essere selezionate -----> n.1 pianta (delle due selezionate in precedenza) a scelta del coltivatore andrà in gara prima dello switch.

Partenza da Semi Regolari:

Numero "X" semi in germinazione----> max 6 piante germogliate possono essere selezionate ----> n.1 pianta (delle 6 selezionate in precedenza) a scelta del coltivatore andrà in gara dopo la sessatura

Partenza da Semi Automatici:

se c'è qualche coraggioso che ci vuole provare, si deve rifare allo schema delle Femminizzate.

REGOLA GENERALE: quello che muore dal momento della germogliazione in poi non si può sostituire, in caso di perdita in toto del cultivar, il coltivatore può ritornare in gara nuovamente purché nel rispetto degli schemi di cui sopra.

Bon lo rendiamo ufficiale.
Spero che passino altri x dire le loro,non fatemi fare la figura del rompicoglioni.:wtf:
 

Galvano

Member
Una domanda, così Famine non è l'unico a fare la figura del rompicoglioni :D :D :D

Se il thread del concorso si pubblicherà nel sub-forum di Seedsman (nel cantuccio italiano o in quello inglese?), si potrà partecipare anche usando semi non acquistati da Seedsman?
Mi pare brutto però è anche vero che se uno non li ha già in casa difficilmente li comprerebbe solo per partecipare.
 

Famine

Well-known member
Una domanda, così Famine non è l'unico a fare la figura del rompicoglioni :D :D :D

Se il thread del concorso si pubblicherà nel sub-forum di Seedsman (nel cantuccio italiano o in quello inglese?), si potrà partecipare anche usando semi non acquistati da Seedsman?
Mi pare brutto però è anche vero che se uno non li ha già in casa difficilmente li comprerebbe solo per partecipare.

Qui ti posso rispondere anche io.
Le semenze sono libere.
Il buon Stra a persuaso seedman x mettere in palio dei premi di cui ringrazio x avere dato più Pepe alla competizione.
avendo infinita fiducia in Ciumbia,lui ha avuto l'idea sue sono le regole che ha già scritto e io approvo in pieno.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Qui ti posso rispondere anche io.
Le semenze sono libere.
Il buon Stra a persuaso seedman x mettere in palio dei premi di cui ringrazio x avere dato più Pepe alla competizione.
avendo infinita fiducia in Ciumbia,lui ha avuto l'idea sue sono le regole che ha già scritto e io approvo in pieno.

Esatto! Seedsman mette i premi ed alza il livello della Challenge diventandone sponsor.... grazie ancora a St.Ra, a Noreason ed alla seedsbank..... sebbene la partecipazione non richieda un uso esclusivo dei prodotti a loro marchio.

Le regole non sono mie perché dall'apertura del 3d chiunque abbia scritto ci ha messo del suo per migliorare la garetta

L'idea mi è venuta da un confronto avuto in uno dei miei grow diary in cui parlando di supersoil gia pronti o fai da te, non mi ricordo chi, aveva messo un link ad un 3d sull'International in cui si parlava di Yoghurt Cup ed era spiegato come fare un terriccio ultramegadopato per lavorare nei bicchieri senza dover fertilizzare dall'inizio alla fine; e qui ho scoperto che nel mondo c'è gente che fa microgrowing ad alti livelli unicamente in contenitori da max di 200cc e ci fa 10-20 gr a pianta.... PAZZESCO!!!!

Visto quanto sopra e siccome è da un po che sul foro c'è un po di stanca (ci sta dopo le vicissitudini dell'ultimo anno) mi son detto: la butto lí.... e ho aperto il 3d.
Inoltre una garetta da la possibilità anche ai newby di farsi una reputazione in tempi brevi o comunque hanno la possibilità di fare esperienza con alle spalle i "bravi veri"....perlomeno così è stato per me grazie all'ultimo Seedsman Contest.
Ultimo ma non ultimo, sul regolamento non c'è scritto che non si possono chiedere/ricevere suggerimenti ;)

Ok, allora appena riesco a connettermi da un pc sicuro con un paio di copia incolla ed una tastiera vera tiro giù il sunto di quanto deciso in condivisione per i punti fermi della cumpetiscion (leggasi regolamento), poi St.Ra copia e lo inzicca nel 3d della Challenge che starà in casa Seedsman e da li in poi chiunque abbia voglia di mettere dei fagioli in un bicchiere diventa partecipante.

Abientot amici, ultime ore per proporre variazioni o integrazioni alle regole di ingaggio .... ve vojo bbbene!!!!
 

Cuor di Leone

Active member
ma sta garetta....quanto sgaggia è ??
Bell'iniziativa veramente...
ma non si può dare qualche premio anche ai più scarsi come me?:D
tipo se siamo in 10-15 utenti non si potrebbero spalmare i premi in modo che anche il decimo posizionato vince qualcosa?
 
Top