What's new

Cocco idro cocco fresco con gocciolatori

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ammazza... le piante non ti mancano, direi...
Alla cica falle almeno prima vedere una foto, del "fu" pakistano, mi sembra il minimo... poverina...:biggrin:
Per i gocciolatori, se ti consola, ho lo stesso problema che hai tu... hai provato anche gli autocompensanti? sono gli unici con i quali riesco ad avere un flusso costante e regolare ad ogni irrigo, ma essendo a portata fissa (li ho trovati da 2 e 4L/h, tantino...) non puoi differenziare l'irrigo da pianta a pianta se non mettendone di più...
Adesso cosa stai usando? cl@ber? (in uno dei vasi fuori ne ho visto uno nero e arancio...:biggrin:)... io di tanti che ne ho provati mi son fatto l'idea che i siano i migliori...
Se riuscirai a tener nascosta la sativa in 30L quando sarà in fioritura... tanto di cappello:tiphat:
Complimenti per il pollicione verde, REP+ d'obbligo, per coltivo e sganasciamenti vari...:biggrin:

Peace
 

non sono nessun

New member
wee zio ..come ci siam detti, ho provato a mettere il bulbo in mezzo... appeso come l'impiccato, c'ho pure costruito tutta una una rete di metallo a mod di tubone. Più che un colosseo mi sembrava un circo. Boh.. rimesso tutto come prima..ho appeso però le forbici affianco alla grow..che quando servono non le trovo mai. :biggrin:



Ciao Principe, ma si cerco di metterla un po' sul ridere..perchè è bello vedere cole grosse e resinose...però dopo un po' è sempre la stessa musica. Pensa che nel forum internazionale, passo ore a leggere di quelli che si costruiscono i bunker sotto casa per allestirli a grow..o quelli che si inventono le che cazzate più assurde, raramente vado a leggere quelli che coltivano seriamente come li leggevo una volta. Non c'ho più voglia..come ho smesso di seguire i telegiornali o tutti quei programmi che parlano di politica. Grazie del passaggio sempre gradito..:biggrin:



Mo te lo spiego in due parole. :biggrin:

1 pompa d'acqua da 1000/lt ora.. meglio da 1300 lt ora. 15 euro circa

1 secchio da almeno 30 Lt. io ho usato quello della birra.

poi vai in qualsiasi faidate, nel reparto irrigazione trovi i tubi, quello più grosso (diam 1/2) che è il portante dalla pompa ai vasi . Poi quello piccolo chiamato anche spaghetto (diam 1/4) dove ci attacchi il gocciolatore. Gocciolatore che trovi sempre li in conf da 10. Ti serve anche una perforatice per bucare il tubo portante, dove ci infili un attacco che si innesta nel tubo spaghetto. Comprati pure i tappi sia per il tubo grosso che per quello piccolo. Un temporizzatore elettronico..quelli mecc non vanno bene. Magari ti servono anche un paio di attacchi per il tubo grosso a gomito.

Messa in opera: metti la pompa dentro il secchio, dalla pompa parte il tubo grosso ed esce ovviamente dal secchio, io ho fatto un buco qualche centimetro più sotto del bordo del secchio, continui fino ai vasi tipo se hai 4 piante lo fai passare in mezzo tra le due coppie di vasi e lo chiudi con il tappo. Prendi la perforatrice e in corrispondenza di ogni vaso buchi il tubbo grosso ci infili il raccordo e gli infili il tubo a spaghetto... porti il terminale del tubo spaghetto sopra il vaso e gli infili il gocciolatore.. prendi l'astina reggi gocciolatoe e la infili nel cocco/terra.

Temporizzi il temporizzatore su quanti irrighi gli vuoi fare nelle 24 ore e di quanto tempo. Metti "auto" infili la spina della pompa alla corrente. Ciao alla settimana prossima

Se qualcosa non ti è chiaro domanda pure... :biggrin:

dove l'hai visto questo metodo??????:biggrin:
 

naturale

Member
Veteran
Ma che cazzo hai aperto.un vivaio?? ahahahahahahahhaa grandeeeeeeeeee

Assolutamente no, ma sai com'è.. un clone tira l'altro :biggrin:

Ammazza... le piante non ti mancano, direi...
Alla cica falle almeno prima vedere una foto, del "fu" pakistano, mi sembra il minimo... poverina...
Per i gocciolatori, se ti consola, ho lo stesso problema che hai tu... hai provato anche gli autocompensanti? sono gli unici con i quali riesco ad avere un flusso costante e regolare ad ogni irrigo, ma essendo a portata fissa (li ho trovati da 2 e 4L/h, tantino...) non puoi differenziare l'irrigo da pianta a pianta se non mettendone di più...
Adesso cosa stai usando? cl@ber? (in uno dei vasi fuori ne ho visto uno nero e arancio...)... io di tanti che ne ho provati mi son fatto l'idea che i siano i migliori...
Se riuscirai a tener nascosta la sativa in 30L quando sarà in fioritura... tanto di cappello
Complimenti per il pollicione verde, REP+ d'obbligo, per coltivo e sganasciamenti vari...:biggrin:

Peace


I gocciolatori cl@ber, gli ho provati tutti, poi anche altre marche più o meno conosciute, alla fine i cl@ber ma anche i g@rdena risultano i migliori. Gli autocompensanti non gli ho ancora provati...a dire la verità non gli ho manco mai visti tra i miei spacciatori di materiale.

La sativona me la possono beccare solo dall'alto..speriamo di no.

grazie per il passaggio sempre gradito e per gli abbondanti e immeritati complimenti. :biggrin:
 

naturale

Member
Veteran
dove l'hai visto questo metodo??????:biggrin:

l'hai pensato tè????

Ciao non sono nessuno...come me del resto:biggrin:

I metodi, come per tutto quello che riguarda la coltivazione, ma vale anche per il resto, come guidare l'auto, usare il pc, cucinare, ecc ecc

Beh ll'ho scopiazzato sulla rete, letto sui libri, frequentando dei corsi, scuola, suggerimenti di altre persone ecc.
Insomma, non ho inventato nulla da farmi sbrodolare dalla felicità. :biggrin:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao naturale! Non mancano le piante dalle tue parti :biggrin:!! E che genetiche!! Posso chiederti qualche info in più sulla bellissima miss mexico?! Da dove l'hai tirata fuori :)?! Interessante il cross con il paki! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

naturale

Member
Veteran
Ciao naturale! Non mancano le piante dalle tue parti :biggrin:!! E che genetiche!! Posso chiederti qualche info in più sulla bellissima miss mexico?! Da dove l'hai tirata fuori :)?! Interessante il cross con il paki! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

Semenza, che ho raccattato durante i miei viaggi.

Grazie per il passaggio e per la rep.


Fronte grow: una merda totale.
Mi è partito l'ennesimo temporizzatore, questa volta delle luci. Praticamente non si sono spente per, forse, 18 ore. Vabbuò.

Le cime ormai a ridosso della lampada, nonostante la temperatura max non è mai superiore a 27°, ho la sensazione che stiano cuocendo.
Tolto la ww e tagliata, insacchettata e messa direttamente nel freezer.
Tolto la 400, e messo la 250 mh.

Restano, ancora vive, 2 diesel e le 2 cheese. Ho ridotto l'ec ai minimi termini da circa 10 giorni, ma non si scaricano per nulla. Flushate direttamente sotto il rubinetto preso da disperazione per ben 2 volte. Preparato il bidone con solo acqua e ph regolato a 5,8.
Sempre belle verdi e buttano ancora germogli nel sottobosco come fossero aliene.
La ww, tagliata, l'ho messa fuori in giardino in attesa di buttarla nel composter. Me la sono dimenticata e nonostante avesse un moncherino di un paio di cm con una fogliolina invisibile... si sta rigenerando. Stasera l'ho anche bagnata per vedere dove cazzo vuole arrivare.

Siamo al sessantaduesimo giorno di fioritura, e manco l'ombra di una foglia gialla. Gli do altri 10 giorni..poi mi incazzo.

Mi toccherà pittarle ?
 

naturale

Member
Veteran
Eccola la zuccona

picture.php

View image in gallery


 

naturale

Member
Veteran
Ahah terminator in versione vegetale

Pensa, cosa è passata una settimana, e ancora butta.




Situazione grow.

Le 2 ww, le 2 cheese e le diesel, sono finite nei barattoli. Niente di che da segnalare di stupefacente. Anzi.

Ho solo un paio di scatti della diesel, che è stata l'ultima a subire il taglio. Altri 10 giorni se li sarebbe fatti volentieri.

le due apicali





ogni promessa è debita...ecco le 2 sofferenti OA, insieme a 2 paki nane.


completamente differenti, quella in primo piano è sempre così sofferente 'na attrice drammatica.

 

naturale

Member
Veteran
..entrambe in solo cocco con vasi da 6 lt, sono alimentate da secchio da 70 lt.


il muro di cinta è alto più di 2 mt.

Mentre le nane, sono in cocco nel vaso da 3,5



Intanto nella grow sotto la 400, ho una satori, che mi sta stupendo per il profumo che ha di fanta. :biggrin:
 
L

Libeccio

Nulla di drammatico, è solo la mia nuova linea editoriale. ;)

ahahah :laughing:

non c'è nulla da fare: son sempre troppo più belle le foto in out! :) quindi le due spilungone di cui una è anna magnani sono entrambe original amnesia (oa)? belle belle, comunque, sono molto curioso per le pakistane... facci vedere la satori! mmm, fanta! sono stato sul punto di prenderla più di una volta... oh ne hai di roba al fuoco, eh! :) ciao bello :tiphat:
 

naturale

Member
Veteran
ahahah :laughing:

non c'è nulla da fare: son sempre troppo più belle le foto in out! :) quindi le due spilungone di cui una è anna magnani sono entrambe original amnesia (oa)? belle belle, comunque, sono molto curioso per le pakistane... facci vedere la satori! mmm, fanta! sono stato sul punto di prenderla più di una volta... oh ne hai di roba al fuoco, eh! :) ciao bello :tiphat:

Certo che OA è original amnesia, son quelle partite in grow e buttate fuori per limite di spazio.

La Satori, è una bella sorpresa anche per me. Ha un prufumo di arancia incredibile. Certo che su 6 semi ho beccato solo una femmina. La struttura non è gran che, però c'è anche da dire che è stata tirata su un po' alla carlona. Vediamo adesso sotto la 400 e la pappa somministrata quotidianamente come se ne esce. In grow, inoltre ho 3 pakistane, di cui 2 meritevoli solo per il profumo che emanano, la terza fa cacare ed ogni volta sono tentato di toglierla..ma aspetto che non si sa mai. Anche se la prima impressione...

L'out, quest'anno, mi sembra abbastanza buono..ma è un attimo capovolgere la situazione in negativo. L'out è così.

Grazie per il passaggio sempre gradito. :biggrin:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao naturale! Che belle cime quella Diesel!! Però come dice Libeccio quelle in out sono le più belle :biggrin:!! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:
 

naturale

Member
Veteran
Ciao naturale! Che belle cime quella Diesel!! Però come dice Libeccio quelle in out sono le più belle :biggrin:!! Rep+! Buon cultivo! Hola bro! :wave:


Beh, la camporella è sempre bella. Beì tempi. :biggrin:

Grazie bro, fra, amico..virtuale. heheh scusate ma io con i saluti ho sempre dei gravi problemi. Non vi dico quando devo salutare uno che inizia con pugnetto, manata, pugnetto storto..cazzo mi perdo e faccio sempre la mossa sbagliata. :biggrin:

Grazie :biggrin:
 
Top