What's new

Cob led DIY 140w - Dinafem Mobydick AF

Loollo

Active member
Veteran
3° ciclo !

Dopo la mezza delusione delle ak49 voglio provare ancora delle AF sperando in una qualità migliore di questo strain..
picture.php


Il setup della growbox rimane lo stesso, ecco la scheda:
2 x Moby Dick - Dinafem

Grow box 60x60x110h
Estrattore Vents tt100
Ciclo: 20/4
Temp/ur.: Giorno 24/65% Notte 22/75%
Terricio: Biobizz All Mix + 25% COCCO svedese
Vasi: 11Lt abbondanti..
Acqua: Rubinetto, lasciate a decantare oltre le 24 ore.
PH: regolato 6,0 - 6,5
Fertilizzanti Vegetativa: --
Fertilizzanti Fioritura: Bio Bloom
Data inizio ciclo: germinate il 01/05/2014
Luci: 140w cob leds (30w blu - 30w WW - 80w rosso)

Come piccola novità ho voluto provare ad aggiungere del cocco (svedese), nella proporzione di circa 1/4. Ne ho messo uno strato sopra l'argilla espansa del fondo, poi ho aggiunto il terriccio e mescolato un poco il tutto (cocco e terriccio) con le mani. In questo modo ho voluto aumentare il drenaggio sul fondo sapendo che il cocco asciuga più velocemente. Spero possa andare bene..

Eccole spuntate da 2gg
picture.php


ed una a 5gg
picture.php
 
Last edited:

_sublime_

Member
grande loollo!! :tiphat:
in prima fila per vedere un po di paragonare le nostre plants, anche a me hanno parlato benissimo della moby d!ck,,e devo dire che è proprio bella una delle 2 che sto tirando su. Speriamo che siano veramente "buone" come dicono, vediamo un pò che ci tiri fuori con sti led :biggrin:
avanti tutta, buon cultivo!
 

Loollo

Active member
Veteran
grande loollo!! :tiphat:
in prima fila per vedere un po di paragonare le nostre plants, anche a me hanno parlato benissimo della moby d!ck,,e devo dire che è proprio bella una delle 2 che sto tirando su. Speriamo che siano veramente "buone" come dicono, vediamo un pò che ci tiri fuori con sti led :biggrin:
avanti tutta, buon cultivo!

Grazie del passaggio sublime ! Il tuo giardino ci fa sempre sognare :tiphat: ! Le amnesia in vasi da 1,5 e 3,5lt sono I N C R E D I B I L I ! Da far dubitare che servano vasi da 11....

ti seguo....vediamo come sono le AF.....vediamo i tempi,le differenze,insomma....vediamo....:dance013:

Grande qteks, il primo ciclo di af non mi è piaciuto in quanto entrambi gli strain che ho tirato su in fumata sono uguali e non danno l'high a cui mi ero abituato con una lemon femm....spero che queste siano, come ho letto in giro, di un altro livello.
Qua parlano delle MD af, sembra diano risultati molto simili alle femm..speriamo !
 
Last edited:
Ne ho su 2 anche io in 2 textpots da 10 litri.
Speriamo bene. Come resa le dina auto sono scarsette, la moby si presenta come tra le più fruttifere, per ora solo le amnesia sono state abbastanza fruttifere :)
Le varie White cheese, cheese, critical ecc sono abbastanza basse di resa.
 

Loollo

Active member
Veteran
Grazie studegrow per il passaggio. Certo le amnesia sono più fruttifere ma hanno un ciclo simile a delle femminizzate, se non erro vanno sui 100gg. Comunque la resa è importante, ma a me bastano anche 25-30gr a pianta, l'importante è che siano buone ! D'altro canto il discorso è sempre il solito, rendono meno ma in meno tempo, quindi siamo li anche come resa...

Piccolo aggiornamento al 14° giorno. In generale mi sembrano un poco indietro rispetto al ciclo auto precedente con ak e bubble...in particolare una è molto più piccola dell'altra..bah !

picture.php

picture.php
 

Loollo

Active member
Veteran
20° giorno

20° giorno

Piccolo aggiornamento, una ieri sera ed una questa mattina a luci spente. Si sono aggiunte 3 nuove ragazze (2 ak9 e una MD) che andranno OUT tra qualche giorno. :tiphat:
picture.php

picture.php
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Loollo!
Ti seguo anche io!
La Moby Dick auto ho avuto il piacere vi vedere crescere nella grow di un caro amico, e ne ho anche fumata abbastanza!
I tempi di maturazione [almeno nel suo caso] sono stati abbastanza in linea con quelli dichiarati dalla casa. Il gusto mi è davvero piaciuto molto anche se l'effetto non era molto forte. Era rilassante e positivo!

Buon Cultivo amico:wave:
 

Loollo

Active member
Veteran
Grazie Weedmann delle info. Certo a vederla non mi sembra molto sativa quindi me la immagino tipo ak....te sembra me lo confermi al contrario di quello che leggevo e del parere dell'oste(growshopparo). Comunque, come dicevo, dopo una po' di concia mi sembra migliorato l'effetto delle ak9, ed in linea di massima basta fumarne un poco di più rispetto alla lemon e l'effetto arriva..anche abbastanza high.
Comunque ora queste moby stanno crescendo a vista d'occhio ! Davvero molto belle, non so se è lo strain, i vasi più grandi o il sub con mix di cocco o tutto l'insieme...
 
C

CannabisWord

Ciao loollo sto seguendo il tuo nuovo ciclo, vediamo come vengono su queste 2 Moby Dick.
per quanto riguarda l'ak49 sono molto felice di aver sentito che dopo un pò di concia la bimba si inizia a far sentire :D
buon cultivo loolloo ci si sente
 

Loollo

Active member
Veteran
Hola Cannabis, la ak49 non è male dai, dipende anche come sei abituato e cosa ti aspetti.
Ora mi si sta ponendo un problema, dovrò partire dai primi di luglio per due settimane...mi devo inventare e sperimentare un sistema di irrigazione automatica...! Pensavo di usare quei coni che si infilano nella terra e la tengono costantemente umida...che ne pensate ? Idee ?
 
C

CannabisWord

in rete c'è parecchio materiale.
loollo come mai utilizzi i sacchi bianchi sui vasi?
il nero ti da fastidio per via dall'assorbimento della luce?
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Grazie Weedmann delle info. Certo a vederla non mi sembra molto sativa quindi me la immagino tipo ak....te sembra me lo confermi al contrario di quello che leggevo e del parere dell'oste(growshopparo). Comunque, come dicevo, dopo una po' di concia mi sembra migliorato l'effetto delle ak9, ed in linea di massima basta fumarne un poco di più rispetto alla lemon e l'effetto arriva..anche abbastanza high.
Comunque ora queste moby stanno crescendo a vista d'occhio ! Davvero molto belle, non so se è lo strain, i vasi più grandi o il sub con mix di cocco o tutto l'insieme...

Ti dirò che strutturalmente anche la Moby del mio amico non aveva molto a che vedere con una sativa..addirittura l'effetto mi dava l'impressione di un 60-65% indica..
Ma la lemon che avevi coltivato era autofiorenti o no? perché se non lo è credo che la differenza stia proprio in questo fattore..
Io ho coltivato sia auto che femminizzate che regular e ti posso garantire che c'è comunque differenza tra una "normale" e una autofiorente. [c'è anche differenza tra regular e fem secondo me].

Ad ogni modo a me è piaciuto questo strain, spero piaccia anche a te :)

:wave:
 

Loollo

Active member
Veteran
La lemon era femminizzata. Vedremo come saranno le moby, eventualmente tornerò alle femminizzate !
 

Loollo

Active member
Veteran
Comunque crescono con una forza impressionante, si sono raddoppiate nel giro di 48 ore !

48 ore fa:
picture.php


Oggi:
picture.php


Dettaglio della più piccola:
picture.php
 
C

CannabisWord

bhe.. anche se una è leggermente più piccina devo dire che stanno venendo su davvero bene...
Complimenti loollo :tiphat::tiphat:

:plant grow::plant grow:
 

Loollo

Active member
Veteran
Grazie Cannabis. Sembrano due feno diversi...
Intanto aggiorno con un paio di scatti violetti al 26° giorno e a circa 3 di fioritura !
picture.php

picture.php


Tra un po queste due piantine mi faranno esplodere la box ! ...mi toccherà piegare....
 
C

CannabisWord

Mamma mia che progressi
tra un po concordo pure io.... il Box te lo Sfondano :)
con questi vasi da 11l aivoglia a crescere
diventeranno alberelli :) che belle
 
Top