What's new

Classica ansia del novizio...

Salve a tutti!! Dopo un tentativo di cultivo in guerrilla lo scorso anno finito disastrosamente, quest'anno ho la possibilità di coltivare outdoor nella campagna dietro casa mia 3 semi femminilizzati di uait scank. Ho deciso di far germinare direttamente in vasetti di terriccio di questa campagna che è fertile, mio nonno ci coltiva frutta da una vita...il problema è il meteo. Messe a pasqua con un sole che spacca le pietre, ora che piove da 2 giorni non so se ho fatto un guaio perchè non è ancora uscito niente. So che è ancora presto e dovrei portare pazienza, ma ho paura che il tempo non dia la luce necessaria per germinare. I vasi cmq non sono esposti alle intemperie e, in condizioni di bel tempo, prendono 7/8 ore di luce solare ed anche se piove non fa freddo, sono a Napoli. Non è che mi si infradiciano i semi a stare troppo sotto terra senza uscire? Grazie mille a chiunque voglia darmi consigli :tiphat:

Inserisco l'immagine per rendere meglio l'idea.
 

Attachments

  • DSC_0065.JPG
    DSC_0065.JPG
    83.4 KB · Views: 5

Mistar

Member
Non preoccuparti, cosa pretendi da due soli giorni, direttamente in terra, io dico che ci vorrà almeno una settimana perché comincino a germogliare. In ogni caso i semi non marciscono, in fin dei conti per farli germinare si possono anche mettere in una bacinella d'acqua. Il problema è quando poi la pianta germoglia, è lì che potrebbe marcire, ma non credo accadrà in outdoor e con questo clima. E' normale, hai piantato ad Aprile, io avrei aspettato maggio, ma va bene anche così :)
 
Grazie mille per le risposte! Ho dovuto piantarle a pasqua non a caso...ho sfruttato il fatto che i miei genitori e nonni che frequentano la campagna fossero ubriachi a tavola per convincerli e come immaginavo non ci ho messo parecchio :p
Attenderò con ansia, il tempo di germinare e sicuramente il tempo migliorerà. Qui inizia subito a fare molto caldo dopo le piogge! Un ultima domanda...scartando i semi mi sono accorto di averne schiacciato un pò uno: riuscivo a vedere il bianco al suo interno. In ogni caso due secondi dopo l'ho interrato e dato acqua come a tutti gli altri. Pensate abbia buone probabilità di non essere stato ucciso?
 

greenseeds

Active member
se pianti nelle campagne dei tuoi nonni, assicurati che il posto sia veramente sicuro per evitargli eventuali casini... il seme sapremo se è ancora vivo se lo vedremo spuntare.
 

Hempatix

Member
I tuoi ti han permesso di piantarla? Ahahahah
Comunque in terra ci mettono molto di più. I miei dopo 24h (12h in acqua, 12h in scottex) hanno germinato e li ho interrati 3 giorni fa. Uno solo è uscito però
 
Dovrebbe essere tutto sicuro, la terra ha muri di cinta tutti intorno alti tre metri, ci si accede tramite cortile privato di casa mia e dei miei nonni, in piu c'è una fitta vegetazione, dovrebbero essere belle nascoste. Appena ci saranno risvolti aggiornerò il topic. Grazie ancora per le risposte :biggrin:
 
M

Mr.Krinkle

Dovrebbe essere tutto sicuro, la terra ha muri di cinta tutti intorno alti tre metri, ci si accede tramite cortile privato di casa mia e dei miei nonni, in piu c'è una fitta vegetazione, dovrebbero essere belle nascoste. Appena ci saranno risvolti aggiornerò il topic. Grazie ancora per le risposte :biggrin:

una mia paranoia sono gli elicotteri
 
Ahahahaha...non credo che gli elicotteri siano un problema da me, forse le truppe da sbarco un pò di più. In ogni caso uagliù, niente ansia!! Sistemiamole al meglio e vaffanc*lo, tanto rischio anche se mi prendono con una cannetta per strada, quindi...
 
M

Mr.Krinkle

non sarei così sicuro...
credo che nelle zone "calde", di campagna, ispezioni in questo senso ci siano
però magari da quell'altezza non è che si possono mettere a fotografare tutto (ricordiamoci che hanno fotocamere molto potenti in grado di distinguere a terra)
penso che cominciano ad insospettirsi dove vedono ad occhio da lassù qualcosa che assomiglia ad una piantagione importante
un'altra cosa è se diventano piante di tre metri...si notano, immagino
ma con tre piante se le imboschi bene...
 
News ragazzi...una è spuntata 4 giorni fa, e probabilmente è nata dal seme leggermente schiacciato. Le altre non si vedono ancora :-(
C'è da dire che fa davvero freddo cazzo, stasera abbiamo riacceso la stufa. La temperatura è costantemente sotto i 20 gradi e di sole manco l'ombra. Tra un paio di giorni dovrebbe sistemarsi il meteo. Appena possibile posto una foto di quella nata, vorrei vostre impressioni sul suo stato di salute. Consigli per quelle non ancora germinate? Aspetto prima di fare qualsiasi cosa? Grazie uagliù :biggrin:
 
Signori finalmente dopo tanto tempo di merda qui c'è sole, caldo e un piacevole venticello, dovrebbe rimanere cosi almeno per tutta la settimana. Una piantina cresce bella ed in buona salute credo, gli altri due semi non sono ancora spuntati. Ho tenuto i semi dentro in questi giorni e stamattina che il sole era bello e alto ho messo tutti e tre i vasi al sole. Dite che in questi giorni dovrebbero nascere i semi? Mi consigliate di scavare e vedere se sono ancora intatti? Magari potrei riprenderli dal terreno, falli germinare in cotone e poi rimetterli dentro. Che dite? Grazie ;)
 

Nabat

Active member
Veteran
no ti prego non farlo fermati!! sarebbe peggio.. l'unico consiglio che ti posso dare in questa fase è......ASPETTARE......:plant grow:
buon cultivo
 
Grazie per il consiglio e per essere passato. Non so perchè, ma sono pessimista, quindi vorrei prendere altri semi femminizzati così se per la fine della settimana non cresce niente rimpiazzo subito con qualche altra cosa, non voglio perdere la possibilità che la fortuna mi ha donato. Avevo pensato di prendere la giek erer, leggendo guide e post ho sentito che è davvero particolare :dance013:
Cresce molto alta? E' abbastanza semplice da coltivare?
 
Ecco le foto della superstite: ha 12 giorni...Come vi sembra? Sta bene? Domani dovrebbero arrivarmi altri semi di gek erer che però farò germinare nel cotone e poi metterò in vaso...nun me facc fa fess stavolta! :D
 

Attachments

  • WP_20140507_002.jpg
    WP_20140507_002.jpg
    81.7 KB · Views: 8
  • WP_20140507_003.jpg
    WP_20140507_003.jpg
    50 KB · Views: 5
Aggiornamento: la piccola ha 18 giorni, sta accellerando la fase di crescita, sembra abbia tutta la voglia di recuperare il "tempo" perso. Allego alcune foto. Ho trovato un buchino su una foglia...consigli su cosa possa essere? Domani vorrei acquistare dell'olio di neem da spruzzare sulle foglie, ho visto che ci sono parecchi insetti lì in giro. Intanto le gek erer sono germinate, li ho messi in due vasi al buoi e attendo che esca la piantina per trasferirle a fare compagnia all'altra. Grazie a tutti!! :tiphat:
 

Attachments

  • WP_20140512_004 - Copia.jpg
    WP_20140512_004 - Copia.jpg
    54.2 KB · Views: 5
  • WP_20140512_005 - Copia.jpg
    WP_20140512_005 - Copia.jpg
    39.8 KB · Views: 6
  • WP_20140512_006 - Copia.jpg
    WP_20140512_006 - Copia.jpg
    33.9 KB · Views: 6
Top