What's new

Ciò che non vedi nei tg

taffy86

Active member
Io non a caso non assumo mai farmaci, neanche l'aspirina. Ci sono infiniti metodi naturali per le patologie lievi che non ricorrono all'uso di prodotti chimici con una lista di controindicazioni infinita. Io conosco veramente troppa gente dipendente dai farmaci, sopratutto le ragazze che con la scusa della borsa si portano appresso la farmacia. Io non so come certa gente faccia a prendersi con leggerezza l'oki o l'aulin per un lieve mal di testa o perchè hanno picchiato la mano contro lo spigolo, ho però in famiglia un pirla che a forza di aulin si è giocato i reni, il motivo? Al posto di muovere il culo ogni tanto dalla sedia e dimagrire se ne stava appollaiato tutto il tempo davanti al pc a mangiare merendine, ciò comportava dei dolori articolari dati dal peso della mole sull'esile scheletro e la soluzione era semplice e facile: un bicchiere d'acqua e una bustina. Adesso per non muoversi ha la scusa dei reni.

Prendere una multinazionale e fargli causa perchè ha immesso un farmaco potenzialmente letale è come pisciare nel mare, si dovrebbe far riflettere un po' sull'abuso di farmaci della famiglia Boccasana, ma ormai discuterne con chi in città non vive senza il gel dell'amuchina è una tragedia. Tu avresti dato del ritalin a tuo figlio perchè era agitato a scuola? Io mai e poi mai, un bel po' di americani in compenso su consiglio del medico hanno fatto assumere psicofarmaci ai figli.

Però ti giuro, da un certo punto di vista li stimo per l'arte che non è cosa da tutti e sopratutto per il pelo sullo stomaco. Alla fine vendi un farmaco su grande scala facendo milioni su milioni, fai "qualche" morto, la cosa viene a galla e con un risarcimento di qualche dollaro in avanzo sistemi tutto, poi per le responsabilità hai una multinazionale in cui puoi fare scaricabarile fino a che ne hai voglia. è solo business, tipo il padrino, e noi li lasciamo fare. Risarciscono le vittime, hanno pagato, tutto ok, w la democrazia e il sistema giuridico in cui la legge è uguale per tutti, io li avrei lasciati appesi in piazza per i maroni almeno una decina di giorni a riflettere...

950 milioni di risarcimento... LOL, questo compare nel loro bilancio.

"Le vendite mondiali sono stati 12,2 miliardi dollari per il secondo trimestre del 2011, il più alto fatturato trimestrale totale per la nuova società e un aumento del 7 per cento rispetto al secondo trimestre del 2010."
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Questo filmato è di gennaio 2011, l'ho visto solo ora ma è notevole.... Il controverso Chavez (perchè malvisto dai sistemi capitalistici) nazionalizza le banche e contestualmente in 5 mesi alza TUTTI i salari minimi (pubblici e privati) del 30%.

http://www.youtube.com/watch?v=tgQJAV_fDJs&feature=youtu.be

Incredibile...
:)


Sul tema, qualche tempo fa, ho visto un documentario sull'America latina e la rivoluzione bolivariana, molto interessante perchè forniva un punto di vista lontano da quello ''occidentale''...se lo ritrovo lo posto, comunque il punto era che svariati presidenti, hanno deciso di mandare a fare in culo l' FMI e riportare ( o almeno cercare davvero di riportare ) un stato di benessere maggiore per i cittadini.

Quello che non mi va giù, è che del loro punto di vista non si parli, che si dipingano altri stati come stati di seconda classe, se non di terza, senza avere una visione completa del tutto. Solita ipocrisia di quelle persone che hanno interessi a non far passare un certo tipo di notizie, vedi Islanda.....

E l'Argentina mi sembra essere seconda al mondo come sviluppo allo stato attuale, preceduta solo dalla Cina.....

ps: Chavez ha un fascino sul popolo molto forte e che condivido, è uno del popolo e la gente lo sa, ovvio che non tutto il suo operato potrà essere definito ''buono'' e che ci sarà sempre una parte di popolo che non lo vuole, ma....... ci sarebbe da riflettere.....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
a chi interessa un po' di storia recente della nostra povera italia...

http://www.filmgratis.tv/film/marco-travaglio-–-promemoria.html
"racconta della prima Repubblica, che muore affogata nelle tangenti, la seconda esce dal sangue delle stragi, ma nessuno ricorda più nulla. La storia è maestra, ma nessuno impara mai niente. Nel racconto di Travaglio sfilano i fatti che abbiamo visto scorrere sotto i nostri occhi e spesso sulla nostra pelle, negli ultimi 15 anni. Da Tangentopoli alle stragi di mafia, alla lunga “pax mafiosa” che dura a tutt’oggi, al prezzo di una interminabile normalizzazione fondata sui ricatti incrociati, sull’impunità e sul costante attacco alla costituzione da parte di un fronte politico sempre più trasversale e refrattario alle persone e alle voci libere. Il DVD “Promemoria. 15 anni di storia d’Italia ai confini della realtà” – con musiche dal vivo C-Project per la regia teatrale di Ruggero Cara e le musiche di Valentino Corvino – è il tentatvo di coniugare l’impegno giornalistico di Travaglio con il teatro in uno spettacolo che vede l’autore nel ruolo di narratore di un viaggio nella politica italiana. "

link per streaming e per scaricare.
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..per non scordarsi mai le brutte faccie che non avrei voluto mai conoscere..e invece..
Mannaggia, abbiamo fatto un bel pezzo di strada insieme, quanto tempo perso..e quanto d'altro..stay up!:ying:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
14-12-2011 Studio web del National Cancer Institute

14-12-2011 Studio web del National Cancer Institute

I risultati di uno studio delle proprietà mediche della cannabis


LO STUDIO PUBBLICATO A WEB


Dal, National Cancer Institute (sito governativo), si mettono finalmente nero su bianco (ma soprattutto ufficialmente) le grandi caratteristiche di questa pianta.I cannabinoidi sono un gruppo di 21 composti terpenofenoli prodotti unicamente dalla Cannabis sativa e dalla Cannabis indica. [1,2] Questi composti derivanti dalla pianta possono essere indicati come phytocannabinoidi. Anche se il delta-9-tetraidrocannabinolo (THC) è il principale ingrediente psicoattivo, vi sono altri composti noti che hanno attività biologica tipo: il cannabinolo, il cannabidiolo, il cannabicromene, il cannabigerol, il tetrahydrocannabivirin, e il delta-8-THC. Il cannabidiolo, ha la caratteristica di avere una significativa attività analgesica e anti-infiammatoria senza l’effetto psicoattivo (alto) del delta-9-THC.



GLI EFFETTI ANTI TUMORALI


Uno studio su topi e ratti indica che i cannabinoidi hanno un effetto protettivo contro lo sviluppo di alcuni tipi di tumori. [3] Nel corso di questo studio di 2 anni, i gruppi di topi e di ratti hanno ricevuto varie dosi di THC attraverso una sonda gastrica. Nei topi, venne osservata, una riduzione sull’incidenza dei tumori epatici e sui carcinomi epatocellulari. Una minore incidenza dei tumori benigni (polipi o adenomi) negli altri organi (mammelle, utero, ghiandola pituitaria, testicoli e pancreas) vennero anche osservati nei ratti. In un altro studio, il delta-9-THC, il delta-8-THC, e il cannabinolo si sono dimostrati utili nell’inibire la crescita del carcinoma del polmone di Lewis in vitro ed in vivo. [4] Inoltre, altri tumori sono risultati sensibili agli effetti inibenti di questa pianta. [5-8]I cannabinoidi possono causare effetti antitumorali attraverso vari meccanismi: inducendo la morte cellulare, interropendo la crescita cellulare, e attraverso l’inibizione dell’angiogenesi tumorale e della metastasi. [9-11] I cannabinoidi sembrano uccidere le cellule tumorali lasciando intatte quelle sane proteggendole, addirittura, da quelle cancerogene. Questi composti hanno dimostrato di indurre l’apoptosi nei glioblastomi sotto coltura e indurre la regressione degli stessi nei topi e nei ratti. I cannabinoidi proteggono le normali cellule gliali astrogliale e oligodendrogliali dall’ apoptosi mediata dal recettore CB1. [10,11]In un modello in vivo utilizzando topi con una grave immunodeficienza, vennero generati dei tumori sotto cutanei inoculando gli animali con cellule tumorali (del polmone) umane [12]. La crescita del tumore è stata ridotta del 60% nei topi trattati con il THC rispetto ai topi che componevano il gruppo di controllo. I campioni di tumore hanno rivelato che il THC ha avuto effetti antiangiogenici e antiproliferativi.Inoltre, sia i cannabinoidi di origine vegetale che quelli endogeni sono stati studiati per i loro effetti anti-infiammatori. Uno studio sui topi ha dimostrato che sistema cannabinoide endogeno fornisce una protezione intrinseca contro l’infiammazione del colon. [13] Come risultato, è stata promulgata l’ipotesi che i phytocannabinoidi e gli endocannabinoidi potrebbero essere utili nella lotta al cancro colon/rettale [14].Un altro studio ha dimostrato che il delta-9-THC è un potente agente antivirale selettivo contro il sarcoma di Kaposi (KSHV). [15] I ricercatori hanno concluso, garantendo un maggior approfondimento sugli studi dei cannabinoidi e degli herpesvirus, poiché essi porteranno allo sviluppo di farmaci che inibiscono la riattivazione di questi virus oncogeni. Successivamente, un altro gruppo di ricercatori ha riportato un aumento nell’efficienza dell’infezione umana KSHV nelle cellule dermiche microvascolari epiteliali in presenza di basse dosi di delta-9-THC [16].



STIMOLAZIONE DELL’APPETITO


Molti studi sugli animali hanno già dimostrato che il delta-9-THC e gli altri cannabinoidi hanno un effetto stimolante sull’appetito e sull’assunzione di cibo. Si ritiene che il sistema dei cannabinoidi endogeni possa servire come regolatore del comportamento alimentare. Il cannabinoide endogeno anandamide, potenzia notevolmente l’appetito nei topi. [17] Inoltre, i recettori CB1 nell’ipotalamo potrebbero essere coinvolti negli aspetti motivazionali e appaganti del mangiare [18].



ANTI DOLORIFICO


La comprensione del meccanismo attraverso cui i cannabinoidi inducono l’analgesia (assenza di dolore) è aumentata grazie allo studio dei recettori dei cannabinoidi, gli endocannabinoidi, e degli agonisti e antagonisti sintetici. Il recettore CB1 è presente sia nel sistema nervoso centrale (SNC) che nelle sue terminazioni nervose periferiche. Simile ai recettori degli oppioidi, livelli molto alti del recettore CB1 sono stati trovati nelle sezioni del cervello che regolano il processo nocicettivo [19]. Il recettore CB2, che si trova principalmente nei tessuti periferici, esiste a livelli molto bassi nel sistema nervoso centrale. Con lo sviluppo degli antagonisti dei recettori specifici, sono state ottenute ulteriori informazioni sul ruolo dei recettori cannabinoidi endogeni e sulla gestione del dolore. [20,21]


Tra parentesi quadre le 'referenze scientifiche' che potete trovare per esteso nel seguente link:

http://www.cancer.gov/cancertopics/pdq/cam/cannabis/healthprofessional/page4


Nulla di nuovo sotto il sole, ma una coscienza sempre più netta sull'importanza e sui benefici di questa maltrattata pianta.
:wave:
 

meditatore

Member
Micro, sappi che ho condiviso la tua notizia su fb..chiaramente senza fare il tuo nome :)
Grazie dello sharing...
Quì invece un articolo di nature sempre sul tema cannabis-cervello: FONTE

Marijuana MAY MAKE YOUR BRAIN GROW

Cannabinoid injections sprout new neurons in mice.

Geoff Brumfiel
One synthetic cannibinoid has the same effect on part of the brain as antidepressants.One synthetic cannibinoid has the same effect on part of the brain as antidepressants.© Punchstock

Most addictive drugs inhibit the growth of new brain cells. But injections of a cannabis-like chemical seem to have the opposite effect in mice, according to new research. Experts say that the results, if borne out by further studies, could have far-reaching implications for addiction research and the application of marijuana in medicine.

For several years now, researchers have been interested in how drugs affect a part of the brain known as the hippocampus. This region is unusual in that it can grow new neurons throughout a person's lifetime. Researchers have theorized that these new cells help to improve memory while combating depression and mood disorders.

“It makes marijuana look more like an antidepressant and less like a drug of abuse.”

Many drugs, such as heroin, cocaine and alcohol, inhibit the growth of new cells in the hippocampus, which scientists believe could emotionally destabilize addicts. Understanding how drugs affect the hippocampus may have a critical role in treating addiction.

Neuropsychologist Xia Zhang and a team of researchers based at the University of Saskatchewan in Saskatoon, Canada, aimed to find out just how marijuana-like drugs, known collectively as cannabinoids, act on the brain.
Expanding the mind

The researchers injected rats with HU210, a synthetic drug that is about one-hundred times as powerful as THC, the high-inducing compound naturally found in marijuana. They then used a chemical tracer to watch new cells growing in the hippocampus.

They found that HU210 seemed to induce new brain cell growth, just as some antidepressant drugs do, they report in the Journal of Clinical Investigation1. This suggests that they could potentially be used to reduce anxiety and depression, Zhang says. He adds that the research might help to create new cannabinoid-based treatments.

"I think it's a very exciting study," says Amelia Eisch, an addiction researcher at the University of Texas Southwestern Medical Center in Dallas. "It makes marijuana look more like an antidepressant and less like a drug of abuse."

Eisch adds that much more work must be done before scientists can reach any definitive conclusions about the benefits and costs of marijuana. First and foremost, researchers need to establish that THC has the same positive effects as the synthetic HU210. Then they must develop more sophisticated experiments to firm up the correlation between neuron growth in the hippocampus and emotional balance.

ADVERTISEMENT
natureconferences

Finally, she says, scientists must understand why cannabinoids have a different effect on the brain than other addictive drugs.

Although his findings point to potential benefits of smoking pot, Zhang says that he does not endorse its use. "Marijuana has been used for medicine and recreation for thousands of years," he says. "But it can also lead to addiction."

He says his group's next studies will examine this more unpleasant side of the drug. Other addiction researchers will be keenly interested in the results, because this cannibinoid acts so differently on the hippocampus than other drugs.

University of Texas Southwestern Medical Centre, Dallas

References
Jiang W., et al. J. Clin. Invest., (published online) doi: 10.1172/JCI25509(2005).


PS
L'articolo cmq è del 2005...
 

taffy86

Active member
sicuramente l'avrete già visto, ma qui non c'era ! ;)

Smart drugs: nuovo blitz nei negozi italiani

:wave:

P

Se non rompessero le balle a chi fuma non ci sarebbe chi vende quella merda...

Comunque visto che non hanno dato molto spazio alla cosa vi linko il degenero siciliano:

http://www.leggo.it/articolo.php?id=159117

Io sarò politicamente sempre scorretto però la prima domanda che mi balza in testa è: ma farlo decenni fa per la mafia no? Evitare di votare il pdl alle ultime elezioni, anche quello avrebbero potuto fare... E invece basta aumentare la benzina e la gente da di matto. :moon:
 

Iekx

Active member
vi allego questo bellissimo servizio del TG1 (il primo telegiornale italiano) che porta in televisione ciò che i giornali si inventano da tempo. Il problema più grande è che ci sono più spettatori che lettori di quotidiani.

http://www. youtube.com/watch?v=wA8P0pHbNaY&feature=share

Benvenuti in italia, qui non si ama l'informazione, qui si rispetta solo l'antiproibizione.
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Legalize it now!
Voglio l'isolamento termico di pannelli di canapa.
Più che altro poter andare in giro a dirlo senza vergogna.
Che siamo stati governati da dei "senza vergogna", per davvero..e adesso:
legalize it now. Poi vedremo..e sarà frenetica andante..:)

Intanto anche il male
im15_cop850.jpg


il-male-di-vauro-e-vincino-15-liberalize-it-now-27-01-2012

:artist:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Un tempo questo thread era sempre tra i primi posti, ora vedo che sta un pò calando la frequenza, ma in un periodo come questo credo sia doveroso fare delle giusta e buona informazione!! Per cui diamoci sotto!! :D

SPAGNA - Coltivazione cannabis. Comune ci scommette per rinascita economica

Omicidio stradale. Attenzione a non usare il disastrato sistema penale a fini propagandistici.

«Mio figlio di 13 anni spogliato e perquisito dai carabinieri»

1 marzo 2012 00:19
Vergona! Polizia sfonda vetrata bar a caccia dei NoTav VIDEO



Nella notte scontri tra manifestanti e polizia. Intanto le forze dell’ordine distruggono auto e negozi di chi si oppone al supertreno


Invito tutti a leggere questo pdf riguardante una pianta davvero notevole, secondo me al pari delle cannabis in quanto utilizzi!
Per una migliore risoluzione scaricare direttamene il pdf dal primo link di questa pagina!
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Anche le canaglie ogni tanto ne dicono di giuste..vedi che qualche bastonata fa rinsavire, ogni tanto..

Dal Fatto Quotidiano:
Intervista al Sig.Papa, più gobbo del solito..qui.
Avanti tutta!
Ciao
 
Top