What's new

Cimatura/Potatura? Spiegazioni e Consigli Cercasi!

Resinoso

Member
Ma scusa io non capisco...ti è stato fatto notare che sarebbe stato carino aprire un tuo 3d. Lo hai aperto..e ancora sei qui che oltre a non postare nulla di utile alle mie richieste "insulti" un altro utente.

Insomma mi ritrovo che magari nessuno risponderà alla mia domanda e tu metti 4 post di seguito..cerca di capire come comportarti. Io di sicuro non me la prendo ma se ci tieni a esser aiutato e benvisto è meglio se capisci come funziona
 

bob86

New member
scusami resinoso ma sono stato cosi educato nel chiedere come funzionava il forum...poteva benissimo rispondere in maniera cordiale e non facendo battute e prendendomi in giro...brasilian73 è stato molto gentile,e addirittura mi ha inviato il link della guida di questo sito...lo apprezzo....
 

bob86

New member
resinoso,per quello che ho letto nei vari forum tagliare o potare non fa altro che arrestare la pianta,cioè subisce un trauma e rallenta la crescita....(io di mestiere faccio il contadino e faccio le potature agli alberi di olive e i frutteti e posso confermare che quando fai la potatura l'albero blocca la crescita)soprattutto le autofiorenti e meglio non toccarle propio....nei tempi giusti si può usare una tecnica chiamata fim che aumenta il raccolto...
ma se vuoi un consiglio non toccarle propio...
 
Top