What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciclo Quick one AF

wiid

Member
Ragazzi,falso allarme era l'effetto della luce,in realtà ancora nessun cenno di prefiori?mi sto preoccupando,qualcuno che ha avuto esperienze simili?la pianta ha 41 giorni ed ancora niente.
 
Per me è una reg...un auto deve fiorire anche con carenze, la mia prima ak47 auto è rimasta di 10cm ma dopo 26gg a comunque fiorito, uno solo ma comunque c’era...

Hai provato ha cambiare fotoperiodo??
 

wiid

Member
allora ho confrontato con migliaia di foto e la mia sembra proprio una quick one,ho fatto 5 cicli con sola terra acqua e lampada da 18 w ho ottenuto su 3 piante due canne ahahahah ma hanno fiorito.
sono proprio confuso,ho due regolari accanto e vorrei aspettare il tempo che escano le radici dal bicchierino per poi travasare e mettere 12/12.
Se non fosse che la mia pianta sia identica alle altre quick one sarei 100% certo che si tratta di regolare.
Ho contattato pure RQS e non mi hanno risposto.
 
allora ho confrontato con migliaia di foto e la mia sembra proprio una quick one,ho fatto 5 cicli con sola terra acqua e lampada da 18 w ho ottenuto su 3 piante due canne ahahahah ma hanno fiorito.
sono proprio confuso,ho due regolari accanto e vorrei aspettare il tempo che escano le radici dal bicchierino per poi travasare e mettere 12/12.
Se non fosse che la mia pianta sia identica alle altre quick one sarei 100% certo che si tratta di regolare.
Ho contattato pure RQS e non mi hanno risposto.


wiid che dimensione ha il tuo box? xke se hai due regolari e lo spazio è poco puoi partire subito con 12/12
 

wiid

Member
lo spazio è piccolo credo 1 m2,dato che mi sono rotto,almeno risparmio in bolletta,da stasera imposto 12/12 e come viene viene.
 

wiid

Member
Ho messe le due regolari dentro un armadio con 17 grado la Quick ore la tengo un altra settimana 20/4 poi switcho
 
Scusami wiid stavo leggendo le specifiche della quick One sul sito Royal Queen...e la tua varietà vanta di essere una delle più veloce in crescita e fioritura circa 8/9 sett...ma a quanto pare non è così...anzi stiamo proprio lontani, e anche le altre che hai trovato che rispecchiano la tua allora sono tutte “fallate”?? Io non ho mai usato RQS...davvero strana sta cosa...ecco perché non ti hanno risposto:D
 

wiid

Member
Giorno 41

Giorno 41

Nonostante i nervi si presenta bene ed è davvero piacevole guardarla.
Freelancer scusami per la domanda demente da novizio,è possibile che non fiorisca e che muoia dato il tuo tempo limitato?
Oppure deve essere a sto punto necessariamente regolare e che quindi con questo ciclo di luci rimanga sempre in vegetativa?
 
Che muoia non credo poverina:) comunque è proprio per quello che ti consigliavo di mettere a 12/12 tanto se fosse auto non risentirebbe troppo del fotoperiodo, quindi puoi provare per una sett a 12/12 e vedi se fiorisce, quindi regolare (cosa che credo succeda) sennò siamo tutti curiosi di vedere come andrà a finire:)
 

wiid

Member
Che muoia non credo poverina:) comunque è proprio per quello che ti consigliavo di mettere a 12/12 tanto se fosse auto non risentirebbe troppo del fotoperiodo, quindi puoi provare per una sett a 12/12 e vedi se fiorisce, quindi regolare (cosa che credo succeda) sennò siamo tutti curiosi di vedere come andrà a finire:)

Ma non è troppo piccola per essere una regolare?
 

wiid

Member
Secondo me no, le regolari raddoppiano in fioritura, ora quanto è alta?

Freelancer continuo a ringraziarti per i tuoi preziosi consigli.
La piccola sta tra i 50-55 cm :).
Le due regolari hanno già iniziato il loro ciclo 12/12,la quick(o bastardina non so come chiamarla)da stasera farà lo stesso ciclo delle regolari,per questione di buio assoluto,ho scelto di impostare le luci dalle 09.00 alle 21.00.(anche se è la fascia oraria più cara ma risparmio lo stesso rispetto a 20/4).
 

wiid

Member
risposta da RQS

risposta da RQS

Ciao Giuseppe,

Grazie per il vostro messaggio.

In caso di quel seme specifico potrebbe essere correlato alla genetica. Le piante sono individuali, proprio come gli esseri umani. La genetica può giocare brutti scherzi a tutti noi a volte.

Anche se varietà autofiorente contiene la genetica ruderalis per renderli indipendenti dal lunghezza del giorno, potrebbe accadere che alcuni semi non ricevono geni ruderalis in una porzione abbastanza grande per indurli ad andare in fioritura. In teoria, il seme si doveva potrebbe anche svilupparsi in ciò che noi chiamiamo la versione "Fast Fioritura" del ceppo, in questo caso, potrebbe richiedere il passaggio a 12 ore al giorno per indurre la produzione di fiori. Se questo è il caso l'impianto dovrebbe terminare il ciclo di fioritura significativamente più veloce.

Fateci sapere in circa 7 giorni se l'impianto ha iniziato la fioritura.
I migliori saluti,
 
Ciao Giuseppe,

Grazie per il vostro messaggio.

In caso di quel seme specifico potrebbe essere correlato alla genetica. Le piante sono individuali, proprio come gli esseri umani. La genetica può giocare brutti scherzi a tutti noi a volte.

Anche se varietà autofiorente contiene la genetica ruderalis per renderli indipendenti dal lunghezza del giorno, potrebbe accadere che alcuni semi non ricevono geni ruderalis in una porzione abbastanza grande per indurli ad andare in fioritura. In teoria, il seme si doveva potrebbe anche svilupparsi in ciò che noi chiamiamo la versione "Fast Fioritura" del ceppo, in questo caso, potrebbe richiedere il passaggio a 12 ore al giorno per indurre la produzione di fiori. Se questo è il caso l'impianto dovrebbe terminare il ciclo di fioritura significativamente più veloce.

Fateci sapere in circa 7 giorni se l'impianto ha iniziato la fioritura.
I migliori saluti,


sara un problema della quick?mmm anche ad un altro ragazzo del forum ha una quick che nn fiorisce ...porti a 12 quindi?
 

wiid

Member
domandona,dato che da stasera passerà a 12/12 posso già innaffiare con 1 ml di fertilizzante per la fioritura?(plagron alga bloom)
 

wiid

Member
non mi resta che fare questo,anche perchè è troppo freddo dove ho messo le regolari al buio,quindi le metto tutte e tre insieme con ciclo 12/12
 

Latest posts

Latest posts

Top