What's new

Ciclo outdoor: principiante alle prime armi !

Rieccomi con ottime notizie ! Delle 7 AF, me ne sono nate 4 al terzo giorno, e altre 3 al quarto, con un 100% di germinazione, che per un principiante come me è una gioia immensa :woohoo:

La Dark Devil procede bene, adesso sta facendo due rametti laterali e credo che oggi procederò al raccolto, visto che tutti i tricomi sono di colore bianco (preferisco una botta cerebrale, ecco perchè raccolgo ora). Come annunciato in precedenza le farò fare un doppio raccolto, quindi cercherò di tagliare con delle forbici da sartoria, di quelle piccole, solo i fiori senza danneggiare la pianta (anche se alla fin fine tagliando i fiori la pianta si danneggia, ma vabè).

picture.php


picture.php




Quella che non arriva a fioritura...beh, non ci arriva di sicuro, quindi pensavo di eliminarla non appena le 7 AF saranno pronte al trapianto

Highlander cresce sempre di più, non so se è una mia impressione o no ma mi sembra in salute, tranne il fatto che c'è una città di parassiti che entro due o tre giorni saranno annientati dall'insetticida fatto in casa

picture.php


picture.php



Domani prenderò le cartine tornasole per testare il PH dell'acqua con la quale annaffio: se sarà troppo acida o troppo basica comprerò anche qualcosa per tararla. Altro acquisto che vorrei fare: perlite. Consiglio necessario: la prendo o no ? In outdoor è sprecata ?
 
Ecco a voi i 7 vasetti con le nuove arrivate, domani installerò un recinto contro gli animali

picture.php



Queste sono le tre Blueberry

picture.php



Questa invece è la Purple, che è stata la più tardiva...ho dovuto toglierle il guscio del seme con delle pinzette perchè non si era ancora staccato

picture.php


picture.php



Stamattina le ho spostate in un posto con più luce, perchè ho notato che lo stelo di alcune è troppo alto, spero solo che il troppo calore non le faccia male ma le controllerò due volte al giorno, e al minimo sintomo di stress troverò un posto più ombreggiato
 

doppiosei

Member
Ecco a voi i 7 vasetti con le nuove arrivate, domani installerò un recinto contro gli animali

View Image


Queste sono le tre Blueberry

View Image


Questa invece è la Purple, che è stata la più tardiva...ho dovuto toglierle il guscio del seme con delle pinzette perchè non si era ancora staccato

View Image

View Image


Stamattina le ho spostate in un posto con più luce, perchè ho notato che lo stelo di alcune è troppo alto, spero solo che il troppo calore non le faccia male ma le controllerò due volte al giorno, e al minimo sintomo di stress troverò un posto più ombreggiato

Tifo per te! Solidarietà tra principianti :biggrin:
 
Grazie mille doppiosei :biggrin: Tra un paio di settimane farò uno smoke report di quella nana, sperando che mi dia abbastanza roba per un joint ahah
 
Aaallora, oggi raccoglierò la nanetta. Per la concia mi sono letto una discussione infinita con i metodi più svariati, e ho deciso di fare così: prendo la piantina intera, tolgo le foglie senza resina (che sono poche) e le butto, poi taglio quelle resinose e le metto a seccare insieme alla cima, che appenderò a testa in giù dentro una busta del pane, e per tenerla uso dei fili. La busta a sua volta la metterò in una scatola di cartone forata, in modo da far passare l'aria, e dopo tre giorni o giù di lì farò la classica prova del ramo: se si spezza metto in un contenitore di vetro, che "chiuderò" con un fazzoletto di carta e che lascerò arieggiare una volta al giorno per 10 minuti. Secondo voi va bene ?
 
[/Inizio parte poco interessante] Eccomi di nuovo dopo un periodo di assenza...allora: la dark devil è stata raccolta e consumata, c'era uno 0,4 scarso...l'abbiamo fumata in 3 e la botta la dava, ma per il sapore mi aspettavo di meglio anche se agli altri due è piaciuta parecchio...a un certo punto comunque ho sentito sapore di fragola, ma non so se ero gonfio o se ha davvero quel sapore (siccome dopo abbiamo fumato altra erba ho ricordi confusi del giorno ahahah)

COMUNQUE ! E' iniziata la stagione di caccia...dico solo che qualcuno è stato a circa 50 metri dalla mia location, e che quindi oggi ho dovuto per forza raccogliere/buttare, e giù bestemmie...ora, ho raccolto da due piantine: highlander i cui fiori si sono ingrossati di parecchio, e quella che non fioriva che invece ha fiorito !! I tricomi di highlander sono ambrati, quella che non fioriva (che invece ha fiorito) ne ha pochi, molti pochi, quindi la userò come scorta...[/Fine parte poco interessante]

Adesso arriviamo al dunque: la concia !
Ho diviso il raccolto in 3 parti: la cima di highlander; le foglie trimmate (magari ci cucino qualcosa, non vedo l'ora) e poi l'erba che si trovava più in basso in highlander messa in un barattolo di vetro ermetico insieme all'erba che ancora non è del tutto pronta di quella che non arrivava a fioritura (il barattolo è una soluzione temporanea, non è chiuso per evitare che i batteri anaerobici si mangino tutto).
Ho messo la cima a testa in giù all'interno di una busta per il pane; la busta a sua volta è contenuta in una scatola di cartone chiusa con scotch e con 10 buchi per il circolo dell'aria. Le foglie sono poste al di sotto dell'apertura della busta del pane, in modo tale da non far passare troppo l'aria (fa un pò da tappo). Il barattolo e la scatola sono in un luogo in cui c'è ricambio d'aria ma non troppo, e in cui non c'è luce. Per l'umidità non saprei come misurarla ma dispongo di 3 o 4 ventole per pc nel caso, in qualche modo, riesca a misurarla e nel caso sia troppo alta.
ORA: va bene come concia ?? L'erba nel barattolo ermetico dove potrei farla seccare ? Sono tanti piccoli rametti e pensavo di fargli fare una concia più rapida...sotto le foto !



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php




PS: in quest'ultima immagine ho messo l'accendino accanto al foro per farvi più o meno capire di che dimensioni sono

PPS: 3 o 4 grammi ce li faccio ? Foglie escluse ovviamente
 
Oook, per la ganja "piccola", ovvero quella che si trovava in basso a highlander e quella della pianta che ha fiorito e che non pensavo fiorisse, ho trovato una specie di soluzione: ho preso un pezzo di scottex e ce l'ho messa dentro, poi lo scottex con dentro l'erba l'ho messo dentro il barattolo NON chiuso. Ogni tanto vado là e muovo un pò la ganja, e una volta al giorno cambio il pezzo di scottex (per esempio oggi era umido in certe parti, perchè giorni fa ha piovuto...purtroppo per motivi di sicurezza ho dovuto raccogliere, altrimenti avrei fatto seccare al sole direttamente alla location e avrei fatto maturare quella che credevo non fiorisse). Approfitto per UPPARE !!

PS: pesano 13 grammi da umide, quindi facendo un calcolo veloce da secche mi dovrebbero fare un 3 grammi massimo 3 e mezzo...correggetemi se sbaglio

PPS: un mio amico qualche giorno fa ha tirato fuori una bustona di ganja della dark devil ! Sapore e gusto identici alla mia :D Solo che lui ne aveva molta di più ahahah. Ora che ci penso il sapore non era male, ma ho sentito di meglio...c'era un non so che di dolce, ma per quanto riguarda la botta non posso dirvi molto perchè dopo abbiamo fumato altro, quindi quello che ho sentito potrebbe anche essere dell'altra roba...
 
Top