What's new

Ciclo indoor LED Zoe's seeds

Mr Nic3

Member
Ciao ragazzi sto per avviare un set indoor con lampada a led per la prima volta,ho sempre usato HPS e ora vorrei prende la strada dei led,visto l'enorme passo avanti che stanno facendo!non sono nuovo del sito...ho sempre seguito il sito e molti thread e "rubando" molti consigli utili! Ed ho deciso di fare il mio primo thread anche io!

SET:
-STRAIN:eek:nda calabra/lemon xxl/blue dreams tutte AUTO
-BOX:80x80x160
-ILLUMINAZIONE:Ortoled basestar 240W reali
-SUBSTRATO:plagron royalmix
-VASI:texpot da 15L
-FERTILIZZANTI:bio grox/bio bloom
-ARIA:immissione passiva/estrazione con ventola da pc
-TRATTAMENTO ODORI:non me ne frega niente :biggrin:

allora il box è gia montato...l'onda calabra è gia in terra e sto aspettando che spunti invece le altre due sono in germinazione...sinceramente sono curioso molto curioso di vedere come si comporta l'onda calabra!me ne hanno parlato bene!
per temperatura e umidità vi terrò aggiornati al primo step di foto...anche perche devo capire se riesco a tenere la temperatura stabile o mi devo prendere un piccolo scaldino con termostato.
ragazzi penso che massimo una settimana posterò tutto con le annesse foto! a prestissimo!

"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo." :pirate:
 

Mr Nic3

Member
Anno scorso feci la Blue Dream (femminizzata regolare però) della Zoe's..
NA BOMBA! Odori balsamici

speriamo bene! ripeto io sono curioso dell'onda calabra :woohoo:
ma indoor l'hai fatta?
Grazie del passaggio! :tiphat:


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo." :pirate:
 

Mr Nic3

Member
Si, indoor con una roleadro da 150w.. non il massimo! Eppure rese parecchio!
Buon cultivox

Grazie danhashish speriamo vada tutto bene! :biggrin:

Comunque raga penso che il seme di onda calabra sia andato...sono 5 giorni che è in terra ma non ne vuole sapere di spuntare! Anche se la speranza è l'ultima a morire...vediamo come va a finire!
Lunedì arriva la lampada e metterò qualche foto del box! Ci si sente presto!

"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo." :pirate:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Comunque raga penso che il seme di onda calabra sia andato...sono 5 giorni che è in terra ma non ne vuole sapere di spuntare! Anche se la speranza è l'ultima a morire...vediamo come va a finire!


Dagli tempo, alcuni semi ci possono mettere molto più del previsto a germinare per una miriade di motivi.
Se stai germinando in un vasetto, mettilo sopra qualcosa di caldo (ma non troppo).
Io d'inverno di solito li mettevo a germinare sopra il modem che è sempre tiepido.
Sopra però ci devi mettere la bottiglia tagliata a mo' di cupola altrimenti viene a mancare l'umidità.
In alternativa puoi mettere il vasetto (o anche il vasone se hai seminato nel definitivo) sotto ad una lampadina ad incandescenza da 40/60w che fa l'effetto sole.

Anche in questo caso senza "cupola" il terriccio si secca molto e non va bene.
 

Samuraj67

Well-known member
sto facendo ora 2 tipi di loro, una limone e una mirtilli blu :) femminizate. l'onda calabra a suo tempo mi deluse molto.
 

Mr Nic3

Member
Dagli tempo, alcuni semi ci possono mettere molto più del previsto a germinare per una miriade di motivi.
Se stai germinando in un vasetto, mettilo sopra qualcosa di caldo (ma non troppo).
Io d'inverno di solito li mettevo a germinare sopra il modem che è sempre tiepido.
Sopra però ci devi mettere la bottiglia tagliata a mo' di cupola altrimenti viene a mancare l'umidità.
In alternativa puoi mettere il vasetto (o anche il vasone se hai seminato nel definitivo) sotto ad una lampadina ad incandescenza da 40/60w che fa l'effetto sole.

Anche in questo caso senza "cupola" il terriccio si secca molto e non va bene.

cio alogeno...praticamente il seme è da 7 gg in vaso nel box con temp. che varia da 20 a 24 e ur da 65 a 75...ma niente! vediamo come va a finire! grazie della visita! :biggrin:
 

Mr Nic3

Member
Salve ragazzi questa mattina è arrivata finalmente la lampada, vi carico qualche foto della lampada e del box!
accendendo la lampada come previsto la temp è aumentata e l'umidità è scesa...ma cosa risolvibile con uno straccio bagnato nel box!
Ora aspetto solo che i semi germinano e poi li passo in terra...cosi metto le foto del box completo! :dance013:
A PRESTISSIMO RAGA!

"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo." :pirate:
 

Attachments

  • 20190204_125000.jpg
    20190204_125000.jpg
    43.4 KB · Views: 22
  • 20190204_125007.jpg
    20190204_125007.jpg
    56.4 KB · Views: 29
  • 20190204_125214.jpg
    20190204_125214.jpg
    52.2 KB · Views: 34

Mr Nic3

Member
Ragazzi ho una domanda...sul pannello superiore della lampada, vicino le ventole, è posizionato un tasto...premendolo si accendono tutti i led...altrimenti ne sono accesi solo 2...è un fattore di dimezzamento di potenza o 2 led sono per la vege e 4 led accesi sono per la fioritura???
vi metto una foto sotto!
Grazie in anticipo! :biggrin:


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo." :pirate:
 

Attachments

  • 51240411_296605527719559_4020549968463921152_n.jpg
    51240411_296605527719559_4020549968463921152_n.jpg
    25.2 KB · Views: 26
B

BluntInDaHouse

Ragazzi ho una domanda...sul pannello superiore della lampada, vicino le ventole, è posizionato un tasto...premendolo si accendono tutti i led...altrimenti ne sono accesi solo 2...è un fattore di dimezzamento di potenza o 2 led sono per la vege e 4 led accesi sono per la fioritura???
vi metto una foto sotto!
Grazie in anticipo! :biggrin:


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo." :pirate:

Hai dedotto bene,è lo switch per la fioritura.. in modo da avere la massima potenza in flow e un risparmio in vegetativa :tiphat:
 

Samuraj67

Well-known member
l'onda calabra mi ha deluso perchè reso pochissimo, fiorellini piccoli , carini, dal rosino al viola profumata, ma poca resa
le altre invece erano auto e son andare bene per essere auto ( prese tutte a bologna in offerta 10 semi 20 euro 3 anni fà) gli ultimi 2 son ora in grotta e son femm come ti ho detto e vengano sembra bene :) fatto un giro di parole... ma capirete, mi son mangiato 1ora e mezzo fà una pasta con olio alla maria.... sbammmmmmm ito
 

Mr Nic3

Member
Hai dedotto bene,è lo switch per la fioritura.. in modo da avere la massima potenza in flow e un risparmio in vegetativa :tiphat:

Ti ringrazio per la conferma...sono molto impacciato e inesperto con i led...questa è la prima lampada led che uso! Sono sempre andato con bulbi agro...ma sinceramente noj mi andava piu di spendere tutti quei soldi in bolletta! :biggrin:
 

Mr Nic3

Member
l'onda calabra mi ha deluso perchè reso pochissimo, fiorellini piccoli , carini, dal rosino al viola profumata, ma poca resa
le altre invece erano auto e son andare bene per essere auto ( prese tutte a bologna in offerta 10 semi 20 euro 3 anni fà) gli ultimi 2 son ora in grotta e son femm come ti ho detto e vengano sembra bene :) fatto un giro di parole... ma capirete, mi son mangiato 1ora e mezzo fà una pasta con olio alla maria.... sbammmmmmm ito

Guarda...a me sta deludendo gia adesso...visto che non da piùsegni di vita...

:clock watch:
 

Mr Nic3

Member
Sera...brutte notizie...praticamente l'onda calabra probabilmente è andata...e sia la lemon che la blue dream non danno segni di vita (sono nel cotone con acqua con ph a 6 e sono al buio sui 20 gradi) mai successo che tutti i semi non siano usciti...sto avendo forti dubbi sulla zoe's seeds!!! Comunque ho rimesso a germinare altri 4 semi!
STRAIN:blue dream/lemon xxl/amnesia OG/critical 3.0 tutte auto.

ora sorge spontanea la domanda...ho sbagliato qualcosa secondo voi nel far germinare i semi?
Voi come li fate germinare?
Grazie in anticipo!


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo.

:pirate:
 

Samuraj67

Well-known member
come germinazione le piante sono nate le mia, ma le auto son gia piccole di suo se non xxl, l'onda calabra è risultata fuori della media, se potessi arrivare a 22-23 g germinano meglio.
ci vogliano a volte fino a 10gg -12gg.... controlla con una lente se veramente non ci sono crepe e ultimo tentativo, prova leggermente a strizzarli e rimetterli in acqua ..... senza polverizzarli a volte i miracoli succedono con sta pianta
 

Mr Nic3

Member
NON USATE SEMI ZOE SEEDS!!!

NON USATE SEMI ZOE SEEDS!!!

Salve ragazzi...scusate l'assenza ma ho avuto problemi con i semi,su 10 semi messi a germinare non ne è uscito uno,vergognoso! Allora ho preferito aspettare il canapa mundi e fare scorta di semi li :dance013:
Quindi sono cambiati i semi...ora ho in box 3 Jack 47 XL auto (sweet seeds) e un seme di Moonlight (quantamon seeds).
Ho dato fiducia a i ragazzi della quantamon visto che sono italiani! Vediamo come va a finire!
I semi sono stati lasciati in ovatta umida con una temperatura che oscillava dai 20 ai 25 gradi! Una volta usciti (il 21/02) li ho messi nei dischi di torba e inzuppati con acqua ph-6 e del radicante della BAC (consiglio i prodotti BAC a tutti! Veramente efficenti!)
Oggi sono spuntate le prime 2 piantine,una Jack e la Moonlight!
Nel box la temperatura va dai 21 ai 26 gradi e l'umidità varia dai 65 a 80 (arriva a 65 quando apro la grow) ventilatore clip sempre acceso con luce 20/4.
Vi metto qualche foto...le due piantine piu crescitue sono una fibra nova (genetica certificata CBD) e una carmagnola incrociata con una kush,ma andranno via presto per dare spazio alle 4 neonate! :biggrin:

Mi farò risentire presto raga! Buon cultivo a tutti!


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo."
 

Attachments

  • 20190224_203807.jpg
    20190224_203807.jpg
    40.9 KB · Views: 30
  • 20190224_203753.jpg
    20190224_203753.jpg
    65.4 KB · Views: 25
  • 20190224_203740.jpg
    20190224_203740.jpg
    50.9 KB · Views: 23

Mr Nic3

Member
Ragazzi anche l'altra jack è spuntata! Quindi siamo a 3...ora ho dato un occhiata alla 3a jack e molto probabilmente non andrà a buon fine! Quindi stavo pensando...siccome ora sono sulle 20/4 di luce e poi in fioritura andro sulle 18/6...se inserisco una femminilizzata in box?anche se poi sulle 18 ore andro a fare lo switc con 4 led invece dei 2 accesi ora?
Almeno quando raccolgo le auto ho gia una bella pianta pronta per le talee! Avevo intenzione di mettere una amnesia della geaseeds!
Grazie in anticipo :tiphat:


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo."
 

Mr Nic3

Member
11° GIORNO

11° GIORNO

Salve ragazzi vi posto qualche info e qualche foto delle bimbe...alla fine ho deciso di mettere anche una amnesia fem. nel box vediamo come va!

Allora un ragguaglio...temperatura sui 26/27 gradi umidità 70/85 (quando apro il box per il ricambio d'aria arriva sui 50/60 ma calcolate che lo tengo aperto per 15 min. a giorno)
I vasi sono dei tex-pot da 7L con plagron allmix, acqua decantata per 24 ore e poi portata a PH 6,5/7
Ho dato 2 fertirrigate con del radicante!
Ventilatore clip interno acceso sempre e ho messo una busta di co2 appesa su nel box!
Ora il quesito è: che carenze possono avere?come vedete dalle foto hanno delle macchioline sulle foglie e una ha le punte arricciate verso il basso!

FOTO:la più grande è la moonlight auto le intermedie sono le jack 47bl auto e la piu piccola è la amnesia femm.
Ho pensato fosse magnesio all'inizio e comunque mi è sembrato strano visto che il terreno è gia di suo ben fertilizzato...bo...e quindi ho dato una piccola fertirrigata (2 giorni fa) con SOLO-TEK GROW della GROWTEK, togliendomi tutti i pensieri.
Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo per l'attenzione! :tiphat:


"Non volevano semplicemente che dei ragazzi carini come noi passassero innumerevoli anni chiusi in una prigione per aver trasportato erbe benefiche da una parte all'altra del mondo."
 

Attachments

  • 20190307_201135.jpg
    20190307_201135.jpg
    79.5 KB · Views: 32
  • 20190307_201138.jpg
    20190307_201138.jpg
    73.4 KB · Views: 29
  • 20190307_201145.jpg
    20190307_201145.jpg
    98.4 KB · Views: 24
  • 20190307_201153.jpg
    20190307_201153.jpg
    91.5 KB · Views: 24
  • 20190307_201204.jpg
    20190307_201204.jpg
    69.7 KB · Views: 29
Top