What's new

ciclo completo con lampada fluorescente

raga grazie per le delucidazioni in merito. Poi sinceramente sulla natura "tecnica" della bubble gum non saprei io sono ignorante...associo la risata alla sativa e la "crepatura fisica" all'indica...lol sono troppo grezzo!!!
ad esempio quando stavo in campagna ho messo per 2 anni di fila la durban poison in terreno..-nun me dite che pure quella è indica che ho sempre detto che era sativa...FIGURAAAACCIAAAAAA!!!!:pointlaug

ma per esempio quando si vedono i tizi in internet che mettono piante nel case del pc e sono piccolissime, sono tutte AF, oppure sono dei geni loro?. tipo uno addirittura è partito con 12-12 subito con una northern light facendola rimanere bassa a 50cm.(il post mi pare sia in inglese su ic).
non lo so spero forte di riuscire a contenerle.

Penso che la Durban poison sia una delle poche varietà mai ibridate e totalmente sative, anzi penso che la si usi proprio per creare ibridi (che logicamente prendono altri nomi).....non vorrei sbagliarmi ma penso sia così.......
 

al666

Member
partito

partito

salve a tutti, alla fine sono partito.
ho fatto giusto qualche cambiamento rispetto al set up originario.
ho messo una cfl da 200w per fioritura e una 105per vege.
ho messo un semino di Aurora Indica che intendo far vegetare per al massimo 3 settimane.
il semino è spuntato, il guscio però è ancora attaccatto alla "testa" del germoglio, non saprei che dire visto che nn mi era mai successo out (ricordo che è la mia prima esperienza indoor).

una domanda: ma il ventilatore è meglio nn puntarlo diretto sulla pianta quando è cosi piccola?
appena posso farò qualche foto da postare...incrocio le dita.
ciao a tutti
 
ventilatore precoce no buono.........rischi di fare i danni puntandolo direttamente.....usalo per far girare l'aria.........per puntarlo diretto aspetta che il fusto regga...
 

al666

Member
ventilatore precoce no buono.........rischi di fare i danni puntandolo direttamente.....usalo per far girare l'aria.........per puntarlo diretto aspetta che il fusto regga...


azzo lo sapevo...spero che una giornata di ventilazione diretta nn gli abbia procurato danni.
persiste il problema del guscio che nn vuole saperne di staccrsi dalla testa del germoglio.
grazie compare della risposta.
 

al666

Member
foglie strane

foglie strane

guardate un pò...
allora la prima piantina è nata il 21.11 e sembra procedere bene, foglie verdi, lo stelo è rimasto basso, ma...c'è un ma.
mi sono scervellato a ritrovare un reply di noreason a non mi ricordo chi che lessi un pò di tempo fa, e nella bibbia di cervantes non ho trovato niente di simile. il problema è che le prime 2 vere foglie si sono ripiegate su se stesse, non mostrano segni di secchezza o altri disturbi e non sono di un verde "malato", si sono solo contorte.
penso che una foto (per quanto scarsa) valga di + delle parole.
cmq ho una cfl spettro fioritura da 200 e una cfl bianco da 105 (effettivi, non per confronto prestazioni con le incandescenti).
la temp. mi pare buona anche se non ho un termometro ancora, ma basta guardare le altre piante dentro per capire che va bene (lol spero:window:).che sia l'umidità?(hemm anche quella mi "sembra buona" anche senza igrometro...ancora.
che sia stato perchè oggi le ho messe 1 ora al sole?era una bellissima giornata.
attendo fiducioso
 

Attachments

  • ganja1.jpg
    ganja1.jpg
    29.9 KB · Views: 13
  • gangia4.jpg
    gangia4.jpg
    32.3 KB · Views: 11
  • ganja.jpg
    ganja.jpg
    25.7 KB · Views: 15
S

sandrop

nn credo sia niente di preoccupante, un amico che studia botanica mi disse che spesso è una questione genetica che si manifesta solo nelle prime vere foglie...
 
C

caosmachine

io ho avuto lo stesso problema....le foglie rimangono così....nel mio caso era un problema di umidità bassa e temp sopra la media
 

al666

Member
giorno 13 dal seme

giorno 13 dal seme

io ho avuto lo stesso problema....le foglie rimangono così....nel mio caso era un problema di umidità bassa e temp sopra la media

nono il mio problema sicuro non è la temp. alta, anzi è abbastanza fresco a senzazione, forse pure troppo secondo me.
le foglie a tre punte ormai ben vibili non sembrano stiano facendo la stessa cosa.
cmq il vasino è piccolissimo, avete presenti quelli che hanno anche al supermarket per il peperoncino appena nato? quando devo travasare? quando arrivo alle foglie a 5?
see ya...
 

al666

Member
mi sono comprato un igrometro/termometro.
la temperatura,e la prova è stata fatta chiudendo la grow per un ora, riesco a tenerla a 25,8, quindi avevo intuito giusto.
i dolori arrivano per l'umidità, anche se io vorrei fare pochissima vege per le dimensioni ridotte della grow. umidità appena 52%, credo sia poca anche per la fioritura cmq...ditemi voi
p.s. cmq è troppo intrippante, è come avere un acquario (per chi ce l'ha) stai li, ogni tanto dai una sistemata, ti crogioli quando va bene e scleri quando non va come dici tu e non capisci perchè...ho trovato il passatempo di natale!!!

see ya
 

trudy

New member
ciao anche io sto facendo un ciclo di a.f . l.a con una phytolite cfl agro e mi sembra proceda tutto bene (dico mi sembra perchè è il mio primo ciclo).....ora sono al sedicesimo giorno,alte 15 cm +o- ma con tanti internodi e sono entrate in fioritura da 2 giorni....la luce è 18/6.....se me lo permettete continuero a raccontare come procede....ciao
 

warpese

Active member
Veteran
guardate un pò...
allora la prima piantina è nata il 21.11 e sembra procedere bene, foglie verdi, lo stelo è rimasto basso, ma...c'è un ma.
mi sono scervellato a ritrovare un reply di noreason a non mi ricordo chi che lessi un pò di tempo fa, e nella bibbia di cervantes non ho trovato niente di simile. il problema è che le prime 2 vere foglie si sono ripiegate su se stesse, non mostrano segni di secchezza o altri disturbi e non sono di un verde "malato", si sono solo contorte.
penso che una foto (per quanto scarsa) valga di + delle parole.
cmq ho una cfl spettro fioritura da 200 e una cfl bianco da 105 (effettivi, non per confronto prestazioni con le incandescenti).
la temp. mi pare buona anche se non ho un termometro ancora, ma basta guardare le altre piante dentro per capire che va bene (lol spero:window:).che sia l'umidità?(hemm anche quella mi "sembra buona" anche senza igrometro...ancora.
che sia stato perchè oggi le ho messe 1 ora al sole?era una bellissima giornata.
attendo fiducioso

molto probabilmente è stata colpa di quell'ora al sole. la piccola non è abituata ai raggi uv presenti nel sole, invece assenti nelle lampade. e come tutti sappiamo i raggi uv proprio bene non fanno... diciamo che non hai fatto altro che mettere un bambino di 1 anno senza protezione sotto al sole "di una bellissima giornata" per un'oretta...
 

al666

Member
giorno 15 dal seme

giorno 15 dal seme

innanzi tutto grazie a chi fino adesso ha risposto con consigli e proprie esperienze.
ho travasato la prima piantina, il vasino era totalmente bianco di radici. il vaso è di 20 cm di diametro, litraggio sconosciuto.
la piantina non sembra aver subito traumi e le foglioline a 5 punte si stanno ingrandendo; lo stelo rimane basso e compatto (in tutto sono meno di 10 cm ad oggi).
ho un problema serio di valori ballerini, pensate: di notte la minima è stata di 16° tanto che i rametti che sorreggono lel foglie principali sono leggermente porpora, ahiaiahaihai mi sa troppo freddo anche se la vlocità di crescita non sembra risentirne.l'umidtà sono riuscita a portarla a 60-62%, ancora poca.
mi dite come mai quando si accende la ventola, invece di scendere la temp. aumenta leggermente? non capisco...
cmq di giorno la tengo sempre sui 23,5°-25°, direi buono.
dopo posto qualche pic.
see ya
 
S

sandrop

al a 16° nn dovresti avere problemi, poi se dici che le radici hanno riempito il vaso nn credo proprio che ne stia risentendo... il vero problema umidità lo tengo io, sotto hps 70w quando la terra inizia a seccarsi nn ci mette molto a scendere sotto il 30%....
 
W

WeedClown

Avete provato con le bacinelle d'acqua e spugne varie? Effetti garantiti per l'aumento di umidità... Senno un unmidificatore...

Peace
Clown
 

al666

Member
Avete provato con le bacinelle d'acqua e spugne varie? Effetti garantiti per l'aumento di umidità... Senno un unmidificatore...

Peace
Clown
ma io infatti a quel liv di umidità ci arrivo mettendo un sotto vaso pieno d'acqua e un bicchiere con uno straccetto imbevuto dentro.
cmq devo postarvi altre foto, la pianta cresce bene, ma lol, è bruttissima, le foglie sono deformi, tutte storte...bu non so che dire.
l'altra piccolina che ha una settimana in meno pare che non abbia sti problemi; secondo me l'ora di sole diretto l'ha scombussolata.
cmq incredibile ma vero, se avvicino il naso alla + grande (quella deforme) si sente già profumo, che gusto.
 
Top