What's new

Ciclo B1g D3vil da Sweet Seeds, niubbo con cavolata a led

erbaiolo

Member
Se vuoi un consiglio.....compra un fertilizzante decente e non per gerani...metti la tua salute per prima.I fert. per fiori o piante che non si mangiano o fumano potrebbe essere nocivo per noi essere umani...tienilo sempre a mente.

:wave:
quoto...perche fare ste minkiate???? stai coltivando maria???? e prendi i fert apposta,speriamo che nn vieni e scrivi, gli ho dato un po di fert per pomodori,va bene???? bho........
che era mooolto meglio quello per i pomodori....(ipotesi...)
 

Sbertz

Member
Grazie a noreason per la considerazione civile e pacata, in effetti si tratta di un fitostimolante per orticole e frutticole, quindi non ritengo possa essere particolarmente dannoso, anche tenendo conto del flush.

Per erbaiolo: forse volevi esprimere l'identico concetto (dato che quoti noreason). Il risultato è una considerazione un po' sterile. Già che c'eri potevi darmi del pirla o peggio.

Solo una precisazione: sono perito agrario e (per quel che possa valere oggi un diploma) so che cosa possono o non possono assorbire le piante.
Se anche solo consideriamo quello che in almeno 25 anni ci è capitato di fumare, non sapendo cosa davvero c'era dentro, beh.. direi che il fertilizzante da pomodoro è una manna...

saluti
 

Sbertz

Member
Ok, aggiornamento.

Intanto grazie a noreason, mi sono deciso a comprare qualcosa di specifico come fertilizzante.
Fish-Mix e bio-Bloom, 1 ml/l il primo e 2 ml/l il secondo, un giorno di sola acqua e 1 di fert.
Le bimbe stanno veramente bene, fioriscono e buttano da ogni dove nuove manine :biggrin:
Siamo ormai (!) al 26° giorno dalla nascita e stanno correndo veramente.

Intanto le COB si fanno avanti belle forti (a confronto delle B1g D3v1l che i primi giorni di lampada a led hanno filato come Berta), siamo al 3° giorno dalla nascita.

Ho aggiunto un ulteriore propagatore di CO2 con fermentazione alcoolica e sembra davvero che le bimbe apprezzino
Temp 18-36, umidità 13% (!!) peroò sembra che non soffrano per niente, quindi non mi preoccupo, meglio poca umidità che troppa nevvero? :biggrin:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 
Bel lavoretto Sbertz, condivido il pensiero sul fertilizzante da pomodori come meno peggio di altri.....
Mi sembra ben riuscito anche l'impianto di Co2....che dosi di prodotti hai usato per litro?
Durante le ore notturne logicamente toglierai la Co2, hai qualche sistema per non sprecare gas durante tale fase?
Io ho collegato un profilattico tra la bottiglia e il tubicino che va direttamente in serra, oltre a a fungere da segnalatore di pressione (fin che rimane gonfio sai che la fermentazione è attiva) poi mi serve come cisterna notturna.....di giorno la Co2 va direttamente in serra, di notte chiudo il tubicino della serra e il gas rimane nel profilattico che a mattina è gonfio e appena accendo la luce riapro il tubicino della serra sfruttando la riserva del preservativo.......non si butta via niente..EHEHEEHEHEHEHEH
 

Sbertz

Member
Bel lavoretto Sbertz, condivido il pensiero sul fertilizzante da pomodori come meno peggio di altri..... Beh, grazie :biggrin:
Mi sembra ben riuscito anche l'impianto di Co2....che dosi di prodotti hai usato per litro? 300 gr di zucchero, 200 di acqua, 1 cucchiaio di colorante alimentare, circa 3 grammi di lievito di birra liofilizzato, 15-20 gr di colla di pesce in fogli (è una menata sciorglierla bene però, non ho trovato la gelatina in polvere)
Durante le ore notturne logicamente toglierai la Co2, hai qualche sistema per non sprecare gas durante tale fase? Ehm.... no :biggrin:, vabbè che si tratta solo di 4 ore (sono a 20/4) però non volevo tappare in quanto la pressione aumenta e non volevo rischiare che "pop!" mi saltasse il tappo o peggio
Io ho collegato un profilattico tra la bottiglia e il tubicino che va direttamente in serra, oltre a a fungere da segnalatore di pressione (fin che rimane gonfio sai che la fermentazione è attiva)per verificare la fermentazione ho utilizzato dei gorgogliatori ad acqua che verificano la produzione delle bollicine poi mi serve come cisterna notturna.....di giorno la Co2 va direttamente in serra, di notte chiudo il tubicino della serra e il gas rimane nel profilattico che a mattina è gonfio e appena accendo la luce riapro il tubicino della serra sfruttando la riserva del preservativo.......non si butta via niente..EHEHEEHEHEHEHEH

Cacchio! Quella del profilattico è davvero geniale!! Ti rubo subito l'idea :biggrin:
 

Sbertz

Member
Aggiornamento:

Le BD sono ormai al 30° gg dalla nascita e circa al 15° di fioritura, a me sembra che corrano davvero :biggrin:

Le COB pure vanno che è una meraviglia.
Nessun segno di overfert nè carenze....tengo le dita incrociate...in realtà tutto procede bene quindi non mi resta che postare le foto ;)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Sbertz

Member
Aggiornamento
giorno 48 per le B1g D3v1L, piena fioritura, solo fert bio-bloom, ho calato comunque la CO2
giorno 17 veg COB e stanno bene :dance013:

panoramica
picture.php


COB
picture.php


qualche cristallo comincia a vedersi :jump:
picture.php

picture.php
 

Sbertz

Member
Ok, aggiornamento a circa 2 settimane dalla raccolta, buds non male ma avrei voluto fossero un po' più cicciotte.
Come AF non mi sembrano malaccio comunque, cosa ne pensate?

Le COB stanno diventando alte quasi quanto le BD.... mi sa che dovrò potare un po' :watchplant:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

samu_samu

Member
Non ti so dire per quest strain, ma nella mia piccolissima esperienza con le autofiorenti le cimette si sono gonfiate proprio negli ultimi giorni, abbi pazienza che magari ti stupisce ^^
buon pomeriggio bello!
 

Sbertz

Member
B1g D3v1L, siamo arrivati

B1g D3v1L, siamo arrivati

Ok, questo è (forse) l'ultimo post prima dello smoke report.

Teoricamente avrebbero finito ma secondo me potrebbe mancare almeno un'altra settimana.
Premetto che una cimetta (seccata al microonde :smoky:) l'ho già assaggiata e, stranamente, era molto buona e non acre... la botta è stata un po' più lenta ma all'apice mi ha stonato di brutto.
Tricomi ambrati ce ne sono pochissimi (quasi nessuno) ed in effeti la botta è molto celebrale (no panic, ansia ecc), tutta sulla faccia :jump: , il profumo delle cime fresche ricorda molto il limone con una effettiva nota di skunk.

Forse si è rallentata un po' la fase finale in quanto ho portato a 12/12 per mandare in fioritura le COB (una è mooolto sativiggiante), sennò mi diventano delle bestie e non sono sicuro che lo spazio sia sufficiente.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top