What's new

Ciclo auto outdoor

Grazie muarcooo
Quindi rimando le irrigate e le fertirrigate a domani?
Poiche torno domani o per ora di pranzo o di sera.
Fin ora ho sempre innaffiato dopo il tramonto tipo 8 e 30 o 9,ma mi è amche capitato di innaffiare di notte,ovviamente le dosi d acqua mon erano esagerate al mattino gia era tutto normale c era la superficie del terreno leggermente umida
 
Ragazzi ho appena fatto un salto veloce sul terrazzo e credo che l acqua la dovrei dare oggi,non le trovo morte domani ma penso ne abbiano bisogno perche si sono di nuovo alzate le temperature da me.
La sweete cheese anche sta ingiallendo qualche foglia ma è leggermente indietro della s.a.d di cui ho postato le foto ieri eppure hanno entrambe 50 giorni le cime sono meno gonfie e piu pistilli bianchi,ho pensato che stasera somministrerò 3+3ml(bio bloom top max)in due litri d acqua poichè la terra era un tantino secca.
È possibile che essendo il doppio della s a d magari consumi anche piu nutrienti?
Procedo bene con fert e bella dose d acqua?
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Grazie muarcooo
Quindi rimando le irrigate e le fertirrigate a domani?
Poiche torno domani o per ora di pranzo o di sera.
Fin ora ho sempre innaffiato dopo il tramonto tipo 8 e 30 o 9,ma mi è amche capitato di innaffiare di notte,ovviamente le dosi d acqua mon erano esagerate al mattino gia era tutto normale c era la superficie del terreno leggermente umida

Non hai detto quando hai irrigato l'ultima volta, né con quanti litri e tantomeno di quanti litri è il vaso. Senza queste informazioni non posso dirti nulla. Ti ho solo dato informazioni che puoi applicare. Purtroppo l'irrigazione non è una formula fissa. Ci sono tanti fattori tra cui anche umidità, temperatura, stadio della pianta... Ci sono pareri diversi anche sulle modalità. Alcuni suggeriscono di dare un ciclo di bagnato e secca. Permettendo quindi al terreno di seccare prima di innaffiare di nuovo. Ad esempio qui se ne parla: Wet and Dry Cycle

Altri scienziati suggeriscono che innaffiare spesso con dosi minori possa apportare maggiori benefici.
FONTE:
[YOUTUBEIF]https://youtu.be/EkNAKXMDFsg[/YOUTUBEIF]

Frequent Watering
Personalmente seguo quest'ultima ma sei libero di fare come credi.
 
Tutti i giorni e il massimo che do è un litro quando fertirrigo,ieri ho dato 1 litro a quelle che ho fertilizzato mentre 500-700 cl alle altre.
Vasi da 15 l.
 
Last edited:

Muarco

Well-known member
Veteran
Dai 2 litri per pianta e sei apposto per 2-3 giorni. Vasi da 15 trattengono più acqua. Al massimo lascia il sottovaso leggermente pieno così resistono più a lungo.
 
Ragazzi ci sono tanti moscerini bianchi invisibili intorno alle piantine,procedo con l'olio di neem?
Posso spruzzarlo anche alle piante che hanno già i cimoni formati?
 

Srebedebede

Member
Dai una passata alle foglie una per una dove le cime sono gia formate.... puzza da morire e potrebbe rimanerti qualche residuo.
 

TANO

🍒
Veteran
Ragazzi ci sono tanti moscerini bianchi invisibili intorno alle piantine,procedo con l'olio di neem?
Posso spruzzarlo anche alle piante che hanno già i cimoni formati?

L'olio di neem non serve a niente...fai come loro...

2165886c8101a39a698c4eb3c466c5af.gif
 
Questa sweet cheese xl di 36 giorni mi sta davvero stupendo,direi che "la natura sta facendo il suo dovere".
 

Attachments

  • 20190830_191640.jpg
    20190830_191640.jpg
    47 KB · Views: 21
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
Puoi far "fessi" tutti qua dentro....ma non a me

Puoi far "fessi" tutti qua dentro....ma non a me

Ahahahahaaha poi brucio tutto tano

Ciao killer 82 o Killer 2 ... come va la vitaccia ?
Elicotteri o droni quest'anno non se ne vedono all'orizzonte ? Toccati le palle :biggrin:
e come dicevi una volta
BUON CULTIVO
Sweetseed000

:wave:
 
Non voglio far "fesso" nessuno,oltre alla crescita della sweete cheese mi sorpendeva il fatto che prima parlavi male di me in un'altra discussione poi sei venuto a fare un salto qui,no che non faccia piaciere qualcuno che porti un po di ironia,ma sembrava un po una presa in giro.
Elicotteri se ne vedono raramente,se proprio ti interessa,ma le piante stanno piu sotto la tettoia che a centro terrazza,e a cosa ti riferisci con killer?
Buon giorno e buona giornata.

:tiphat:
 
Last edited:

TANO

🍒
Veteran
Non voglio far "fesso" nessuno,oltre alla crescita della sweete cheese mi sorpendeva il fatto che prima parlavi male di me in un'altra discussione poi sei venuto a fare un salto qui,no che non faccia piaciere qualcuno che porti un po di ironia,ma sembrava un po una presa in giro.
Elicotteri se ne vedono raramente,se proprio ti interessa,ma le piante stanno piu sotto la tettoia che a centro terrazza,e a cosa ti riferisci con killer?
Buon giorno e buona giornata.

:tiphat:

io prendo in giro tutti e sopratutto mi prendo in giro da solo...non cè l'ho con nessuno,meno con chi coltiva in italia perchè rischia il culo pur di non dare soldi alla mafia e ai spaccini di piazza...
La finisco qui che ci siam capiti.
Buon Cultivo ;)
 
Ma io ho apprezzato la tua ironia!!!
E magari ammetto anche di aver sbagliato quando abbiamo discusso per la prima volta,non ho molto apprezzato le critiche che facevate.
Un utente mi ha ripreso per il mio modo di rispondere,per i miei vari modi,dicendomi che è un forum serio(cosa vera perche amo il forum),pieno di ricercatori gente che studia e si cimenta e girandoci su trovo gente che parla male di me per un immagine del microscopio o varie stronzate.
A sto punto po mi fate schiattare dal ridere e le 15 autofiorenti chi le gestisce se schiatto?
Io spero in una futura amicizia tano,non mi va di litigare con nessuno o per lo meno su icmg.
BUON CULTIVO!
 

LoStupe

Member
Luna i miei complimenti, che bellissima bimba, enorme per una auto! Outdoor? Bella davvero comunque mancherà non più di 2/3 settimane da quel che vedo rispetto alle mie..

Fai anche un mese, comunque ognuna ha la sua vita e sta a te decidere quando arriverà il momento...
 
A cosa è dovuto questo ingiallimento delle foglie?
Questa ingiallisce piu rispetto alle altre!
Sto fertirrigando un giorno si e uno no,non credo sia un overfert basandomi anche sull aspetto delle altre piante,le sto nutrendo tutte allo stesso modo.
Ovviamente col passare dei giorni aumenti man mano le dosi in base all 'età' che hanno
Sweete cheese xl 52 giorni
 

Attachments

  • Screenshot_20190831-123118.jpg
    Screenshot_20190831-123118.jpg
    68.7 KB · Views: 22
  • IMG-20190830-WA0016.jpg
    IMG-20190830-WA0016.jpg
    76.7 KB · Views: 28
La mia ak ha compiuto i 50 giorni, alcune foglie in basso sono diventate gialle quelle sopra invece sono in ottima salute, magari perchè ci arriva meno sole.
 

Floatingflower

Active member
Raga ma le foglie gialle a fine ciclo devono essere gialle perché la pianta si scarica e comunque deve morire per essere raccolta. Non c entra la salute.
 
Top