What's new

Ciclo AF Outdoor - [Genehtik] Kritikal Bilbo

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Magari ora dai pure qualche bevuta da 500ml, ma se l'acqua non drena fino al sottovaso dovrai dargliene di più e far passare più giorni tra un'innaffiata e l'altra!
Ti dico questo perché se l'acqua non drena e si stagna nel vaso, tra i tanti possibili rischi, ci si può imbattere nel marciume radicale.

:)
 

Pegaso

Member
Lo spero vivamente, oggi ha preso 10 ore di sole... 35° la massima.
Comunque ho deciso che gli darò acqua in bottiglia, 500ml per partire, il terriccio in realtà è bello secco ora.
Controllo il pH in ogni caso, riposto fra una quindicina di minuti.
:tiphat: per la tua puntualità <3
Ottimo Enflora, per le temperature ti consiglio di misurarle tenendo lo strumento all'ombra altrimenti ti darà delle letture falsate perchè la sonda stessa si scalda per irragiamento, hola bro vai così :woohoo:
 

Enflora

Member
Eh ma anche le foglie si scaldano per irraggiamento Pegaso, o sbaglio? :D
Comunque il pH dell'acqua minerale è (+ o -) 7.7, gliene ho dati circa 350ml-400ml alla fine, giusto per non esagerare :D
 

Enflora

Member
Ragazzi rieccomi per un nuovo update.
Oggi è il Giorno 9 dalla schiusa del seme, Giorno 7 da quando è spuntata da terra.

Ho fatto delle misure:
Apertura fogliare cotiledoni: 2,5cm (complessivi)
Apertura fogliare primo palco: 3,7cm (complessivi)
Altezza da terra: 6cm

Ieri sera ho regolato il pH in modo "casalingo" giusto per una irrigazione (di circa 650ml perchè il vaso è ben 12,5 Litri !!!) e stamattina sono andato a prendere il pH down.
Devo dire che il vaso drena benissimo, anzi forse drena anche troppo, oggi solo dopo 5-6cm di sub si comincia a percepire l'umido, ma in superficie è totalmente secco.
Il fatto che sia un Air-Pot dovrebbe aumentare la traspirazione del sub, per cui sicuramente si secca velocemente anche per questo motivo.
Inoltre vorrei chiedervi perchè ogni sera e ogni mattina trovo la piantina inclinata, anche se di solito non lo è mai come lo era oggi (vedi FOTO1).
Potrebbe essere il vento? O invece è una mancanza di acqua? O ancora potrebbe semplicemente essere il fatto che si piega per assorbire meglio la luce solare? (Lo faceva dall'inizio del ciclo)
Beh comunque fatto sta che non sembra essersi affatto ripresa anzi, per essere il suo 7° giorno di vita mi sembra ancora abbastanza piccola.
La vegetativa di questo strain infatti dovrebbe durare appena 2 settimane.

La descrizione su ********** è questa:
With a rapid growth stage (= Con una rapida fase vegetativa) that barely reaches 2 weeks (= che a malapena raggiunge le due settimane) it automatically blooms (= fiorisce automaticamente) to look very similar to the Kritikal Bilbo.

Non vorrei che, dando per scontato che sopravviva un'altra settimana (che scontato non è!), entrasse in fioritura con una dimensione di 10cm che poi praticamente avrei solo perso tanto tempo...

Se mi dite che effettivamente mi conviene abbandonare le speranze in questo ciclo ne ricomincio uno immediatamente (domani) e vado a comprare un altro seme, cosa mi consigliate?

Premessa: Non mi interessa la quantità finale di prodotto secco, ma questa cosa l'ho fatta insieme ad altri due miei amici e non vorrei che alla fine del raccolto ci dovessimo spartire 3-4 miseri grammi a testa, il gioco non varrebbe la candela (e la spesa!).

picture.php
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ragazzi rieccomi per un nuovo update.
Oggi è il Giorno 9 dalla schiusa del seme, Giorno 7 da quando è spuntata da terra.

Ho fatto delle misure:


Ieri sera ho regolato il pH in modo "casalingo" giusto per una irrigazione (di circa 650ml perchè il vaso è ben 12,5 Litri !!!) e stamattina sono andato a prendere il pH down.
Devo dire che il vaso drena benissimo, anzi forse drena anche troppo, oggi solo dopo 5-6cm di sub si comincia a percepire l'umido, ma in superficie è totalmente secco.
Il fatto che sia un Air-Pot dovrebbe aumentare la traspirazione del sub, per cui sicuramente si secca velocemente anche per questo motivo.
Inoltre vorrei chiedervi perchè ogni sera e ogni mattina trovo la piantina inclinata, anche se di solito non lo è mai come lo era oggi (vedi FOTO1).
Potrebbe essere il vento? O invece è una mancanza di acqua? O ancora potrebbe semplicemente essere il fatto che si piega per assorbire meglio la luce solare? (Lo faceva dall'inizio del ciclo)
Beh comunque fatto sta che non sembra essersi affatto ripresa anzi, per essere il suo 7° giorno di vita mi sembra ancora abbastanza piccola.
La vegetativa di questo strain infatti dovrebbe durare appena 2 settimane.

La descrizione su ********** è questa:


Non vorrei che, dando per scontato che sopravviva un'altra settimana (che scontato non è!), entrasse in fioritura con una dimensione di 10cm che poi praticamente avrei solo perso tanto tempo...

Se mi dite che effettivamente mi conviene abbandonare le speranze in questo ciclo ne ricomincio uno immediatamente (domani) e vado a comprare un altro seme, cosa mi consigliate?

Premessa: Non mi interessa la quantità finale di prodotto secco, ma questa cosa l'ho fatta insieme ad altri due miei amici e non vorrei che alla fine del raccolto ci dovessimo spartire 3-4 miseri grammi a testa, il gioco non varrebbe la candela (e la spesa!).

View Image


Devi sapere che la pianta tende ad "andare verso il sole". Secondo me è proprio per questo motivo che la pianta si trova inclinata sempre di sera e di mattina.
Inoltre credo sia impossibile o quasi che la pianta ti vada in fioritura a 10 cm..piuttosto tarda un po' a fiorire, anche se auto..
Per i grammi, non aspettarti molto di più essendo al primo ciclo con un autofiorente..poi magari tiri su mezz'etto..Ma sinceramente credo che questo ciclo lo dovresti prendere più come "imparare le nozioni base per la coltivazione". Il prossimo ciclo ti potrai organizzare in base a quanto vorrai raccogliere e, in base alle nozioni che puoi apprendere su icmag, saprai regolarti di conseguenza.
Ps : Non buttare niente per ricomprare un altro seme..piuttosto buttane giù un altro ma quello lascialo crescere..tutta esperienza :)
 

Enflora

Member
Alla fine scusate se non ho più risposto ma i miei hanno cambiato idea e mi hanno obbligato a sbarazzarmene, l'ho data ad un amico :(
 
Top