What's new

ciao,vi presento la mia growroom......

W

windguru

Magari il fatto di lasciare la soluzione di acqua e fertilizzante in una tanica, dallla quale immagino pescherai per irrigare, fa variare i valori di ph che somministri ogni volta..per cui, la prima somministrazione la dai a un certo ph..poi lasci li il tutto, il ph cambia, la seconda volta che irrighi il ph è diverso..e cosi via..
prova ad irrigare sempre con la stessa acqua..fai 1 litro di acqua e 1 ml di fert..irrighi e se avanzi la soluzione la butti..in questo modo, anche se non tieni controllato il ph, sarà comunque sempre più o meno lo stesso
 

RedRagon

Member
Magari il fatto di lasciare la soluzione di acqua e fertilizzante in una tanica, dallla quale immagino pescherai per irrigare, fa variare i valori di ph che somministri ogni volta..per cui, la prima somministrazione la dai a un certo ph..poi lasci li il tutto, il ph cambia, la seconda volta che irrighi il ph è diverso..e cosi via..
prova ad irrigare sempre con la stessa acqua..fai 1 litro di acqua e 1 ml di fert..irrighi e se avanzi la soluzione la butti..in questo modo, anche se non tieni controllato il ph, sarà comunque sempre più o meno lo stesso
esatto, e di solito i fert bio vanno fatti e usati entro 24ore!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
yes man..e il ph andrebbe misurato dopo l'aggiunta del fert.. ma se hai quello che si misura con le gocce non è possibile..fai come puoi
 

bulldog

Member
ok ragazzi qualke aggiornamentino!..
fortunatamente,sembra che da questo brutto tempo abbia tratto qualcosa di buono,perche si sono abbassate le temperature e le mie bimbe anno dato un bel respiro di solievo....
naturalmente è stato anche molto importante l'aiuto di wamen,che consigliandomi di aumentare le dosi del fertilizzante sembra essersi fermato l'ingiallimento delle foglie basse,ovvio che alcune sono rimaste come erano ed alcune purtroppo si sonno seccate definitivamente,ma le bimbe sembrano molto piu in forza e rinvigorite di prima......
ora un'altra domandina.....
le foglie,che per via del poco nutrimento,si sono mezze ingiallite e mezze bruciate,che devo fare???
devo lasciarle? o
devo tagliarle via,in modo da nn far sprecare alla pianta troppe energie per rimarginare "le ferite"????

24062009411s.jpg
[/URL][/IMG]

24062009412.jpg
[/URL][/IMG]

24062009413.jpg
[/URL][/IMG]

che ne dite???
 

bulldog

Member
ciao ragazzi sto aspettando che qualcuno mi risponda....
domani farò il travaso nei vasi piu grandi poi tra una settimana si partirà con la fioritura....
volevo avere dei giudizi o consigli da parte vostra su queste foto che ho appena postato.....
grazie!!!
 

bulldog

Member
allora dicevamo,
dopo aver travasato le bimbe invasi piu grandi e accoglienti, al 28° giorno,sono partito in fioritura,ora speriamo bene...
appena si presenterà qualke prefiore,posto le prime foto...
intanto godetevi queste:
29062009423.jpg
[/IMG]

29062009424.jpg
[/IMG]

29062009425.jpg
[/IMG]

che dite???
è un bel vedere o no???
 
secondo me dopo il travaso dovevi aspettare altri 7-10 giorni prima di mandare in fioritura.. ora le piante hanno a disposizione molto azoto dovuto al travaso e faticheranno ad entrare in fioritura acumulando un pò di stress
 

bulldog

Member
si infatti ...
ma avevo paura che si alzassero troppo...adesso sto dando solo acqua con ph coretto.....
appena vedo prefiori inizio a dare fert....
tu che ne pensi???
può essere utile questa soluzione???
 

bulldog

Member
ragazzi se avete SKY mettete il canale "403",c'è un bel doc sulla nostra pianta preferita....
guardatelo è molto interessante e illuminante!!!

BUONA VISIONE
P.S: un bel joint ci vuole durante la visione!!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
PIV- guarda io faccio proprio il trapianto al momento del flip a 12/12 in modo che l'azoto venga sfruttato per lo stretch e la preparazione dei siti per i fiori, poi man mano che la fioritura avanza l'azoto scarseggia.
Quindi faccio il trapianto e praticamente subito le metto a 12/12.
Questo per dire che secondo me bulldog nonha commesso un errore, poi ne ha di spazio da riempire :D
 
PIV- guarda io faccio proprio il trapianto al momento del flip a 12/12 in modo che l'azoto venga sfruttato per lo stretch e la preparazione dei siti per i fiori, poi man mano che la fioritura avanza l'azoto scarseggia.
Quindi faccio il trapianto e praticamente subito le metto a 12/12.
Questo per dire che secondo me bulldog nonha commesso un errore, poi ne ha di spazio da riempire :D


ottimo sentire un consiglio di uno ancora più espeto di me... ^_^
 

bulldog

Member
ma secondo voi,sarei riuscito a farcene entrare 20 in questa grow???
io ne ho piantate 15 per paura che fossero troppo attaccate una dall'altra e che mi avrebbero creato problemi di ombra e gestione!!!
 

bulldog

Member
tiè guarda che rrrrrruobaaaaaaa......

prima settimana di fioritura......

05072009458.jpg
[/URL][/IMG]

05072009461.jpg
[/URL][/IMG]

che dite??
se pò fà???
 

Latest posts

Latest posts

Top