What's new

ciao!!!! mi presento

fdt.t.

New member
ciao a tutti!!!
sono mesi e mesi (penso da giugno) che spulcio questo forum quasi ogni giorno e......finalmente venerdì scorso ho deciso di iniziare anch'io...
purtroppo i soldi di questi tempi non sono molti..quindi sono ricorso all'auto-costruzione....
box 50x60x1,40
luce cfl Superplant 125w agro
terra biobbiz ALL MIX
vaso 6,5lt
fertilizzanti biobizz BIO GROW, BIO BLOOM in arrivo Top max
semi Super Skunk Automatic sensi seeds

per questo mio primissimo ciclo ho deciso di piantare un solo seme (visto che di caz...te ne commetterò tante)
vista la mia inesperienza accetto critiche e consigli da tutti e spoprattutto spero di impare da tutti voi!!!
grazie!!!
:thank you:
p.s. appena capisco come si fà carico le foto
 

naturale

Member
Veteran
Ciao e benvenuto.

Non capisco perchè allevare solo UNA pianta?
Il consumo energetico di 2 piante è uguale a quella di una. Poi lo diceva anche la pubblicità: dos e meglio di uan!
I vasi definitivi da lt.6,5 sono il minimo ma..11 lt sarebbe meglio.
Estrazione e ricircolo aria come siamo messi?

buon inizio
:tiphat:
 

fdt.t.

New member
cia "naturale" grazie di essere passato
la scelta di allevare una sola pianata è dettata dall'inesperienza.....cometterò inevitabilmente degli errori quindi questo ciclo lo prendo come prova e cercherò di imparare dai miei sbagli...
per quanto riguarda estrazione e riciclo d'aria ho montato: nella parte alta una ventola che estrae l'aria; nella parte bassa una che immette aria e all'interno una ventola grande 10x10...

ovviamente ogni consiglio è be accetto!!!!

ah dimeticavo...la temperatura con la luce accesa è di 22/24° e a luce spenta di 17/19°
grazie
 

fdt.t.

New member
7° giorno da seme

7° giorno da seme

finalmente sono riuscito a caricare delle foto!!! che ne dite???
piccola domanda...la biobizz consiglia di fertilizzare con il bio grow già dalla seconda settimana..secondo voi è presto???
grazie

 

NewGrow90

Member
Per evitare casini agli inizi è consigliabile evitare fertilizzante soprattutto perchè essendo AF se sbagli ora puoi cominciare col buttare la prima pianta...

Come sempre si consiglia di intervenite con dosi molto blande di fertilizzante solo nel caso in cui le piante mostrino carenze (ingiallimento e simili) altrimenti parti direttamente col BioBloom quando sarà ora...
 

fdt.t.

New member
11° girono da seme

11° girono da seme

ho effettuato il travaso e irrigato con sola acqua (come mi è stato consigliato)....ho abbassato la ventola in modo che arrivi più aria alla piante (ho letto che serve a far fortificare il fusto) spero di non aver commesso sbagli!!!!!
foto



grazie per i vostri consigli!!! :biggrin:
 

iConnex

Member
Veteran
ho effettuato il travaso e irrigato con sola acqua (come mi è stato consigliato)....ho abbassato la ventola in modo che arrivi più aria alla piante (ho letto che serve a far fortificare il fusto) spero di non aver commesso sbagli!!!!!
foto


https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=41280&pictureid=977610View Imagehttps://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=41280&pictureid=977609View Image
grazie per i vostri consigli!!! :biggrin:

Hola:tiphat: Dai che partono! Domandina Misuri il ph dell'acqua?
Ah io nelle tue misure ho un 250w cfl agro.. nn pensi che 125w siano un po pochini?

Bless:ying:
 

fdt.t.

New member
Hola:tiphat: Dai che partono! Domandina Misuri il ph dell'acqua?
Ah io nelle tue misure ho un 250w cfl agro.. nn pensi che 125w siano un po pochini?

Bless:ying:

si si il ph lo misuro sempre prima di irrigare ho un ph di 6,5 (penso vada bene!!)....per quanto riguarda la luce pensavo di fare la fase vegetativa con 125w e aumentare di 80w nella fase di fioritura!!! pensi che può andare???
(la luce ce l'ho da circa 8 mesi..mi è stata consigliata da tipo del negozio....diciamo che ho fatto la cazz..ta di chiedere all'oste se il vino è buono :biggrin::biggrin:)
grazie
 

Ragazzaccio

New member
ti dovrebbe bastare ma gli altri 80 watt consistono in luci di che tipo? cioè come ben saprai devono avere una temperatura molto calda sull'arancione diciamo dai 2000 ai 3000 K° per permetterti di ottenere delle buone cime! Saluti e auguri per il ciclo!
 

I.W.W.F

New member
Ciao!!anchio ho iniziato con una sola pianta essendo un novizio proprio per vedere lo sviluppo e regolarmi per i prossimi..buon coltivo!!
 

fdt.t.

New member
ti dovrebbe bastare ma gli altri 80 watt consistono in luci di che tipo? cioè come ben saprai devono avere una temperatura molto calda sull'arancione diciamo dai 2000 ai 3000 K° per permetterti di ottenere delle buone cime! Saluti e auguri per il ciclo!
grazie per il passaggio....
per le lampade aggiuntive pensavo a 2 cfl da 40w l'una a 2700k° da mettere in fase di fioritura (il probelma sarà capire quando metterle!!
:biggrin:)
 

Mr.Grin

Member
Penso anch'io che 125 W siano pochini ma, credo che per una sola pianta bastino per la vegetativa!! In fioritura fai bene a mettere altre lampade....2 da 40W a 2700K vanno benissimo!! Riuscirai ad avere buoni risultati ma, per il futuro, penserei ad una 200/250W.

Attenzione coi fetilizzanti, hai un buon terriccio per cui evita di darne per almeno 2-3 settimane!!

Buon coltivo

Mr.Grin
 

fdt.t.

New member
Penso anch'io che 125 W siano pochini ma, credo che per una sola pianta bastino per la vegetativa!! In fioritura fai bene a mettere altre lampade....2 da 40W a 2700K vanno benissimo!! Riuscirai ad avere buoni risultati ma, per il futuro, penserei ad una 200/250W.

Attenzione coi fetilizzanti, hai un buon terriccio per cui evita di darne per almeno 2-3 settimane!!

Buon coltivo

Mr.Grin
grazie..
per il momento non ho usato fertilizzanti ma sola acqua.....una domanda ma il bio grow (la casa dice che và somministrato dalla 2°sett.) lo dovrò usare?? o vado direttamente con il bio bloom e top max?? grazie
 

senzasemi

Member
ciao fdt.t e ben arrivato, visto che hai un terreno all mix potresti anche non usarlo ma se in futuro noti delle carenze allora è diverso ma non avendo una gran esperienza in auto non vorrei dire cagate... perchè se non ricordo male c è chi sconsiglia di usare fert grow per evitare che streccino troppo in bloom... cmq se lo aprivi in area auto avresti trovato più risposte visto che è seguita da utenti che come te fanno auto... almeno penso, magari prova chiedere se ti possono spostare il post per vedere se ottieni maggiori informazioni ;) in bocca al lupo e buon cultivo
 

fdt.t.

New member
aumento w

aumento w

è da questa mattina che ci penso e ci ripenso.....visto che la maggior parte di voi mi ha fatto notare che 125w della mia lampada sono pochini...mi domandavo (visto che in fioritura lo dovrò fare)... è una mossa giusta aumentare il vattaggio con altre 2 cfl da 40w 6400/6500k° adesso che è in vegetativa?? o creo stress???
grazie a tutti e scusate per il rompimento di pal.....!!!:wave:
 

Mr.Grin

Member
fdt....non crei stress!!! Per di più ti abbiamo già detto che sono pochini.
Se fai le domande e ricevi delle risposte non fare la stessa domanda....qualcuno potrebbe spazientirsi.

Mr.Grin
 

fdt.t.

New member
fdt....non crei stress!!! Per di più ti abbiamo già detto che sono pochini.
Se fai le domande e ricevi delle risposte non fare la stessa domanda....qualcuno potrebbe spazientirsi.

Mr.Grin

ok scusate....sinceramente l'ultima cosa che voglio è spazientire qualcuno.... già ognuno di noi ha tanti cazzi ogni giorno e non voglio di certo aggiungermi alla lista!!!
chiedevo solo se potevo farlo in questa fase...cmq mess recepito!!! :biggrin:
 
Top