What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ciao a tutti

rainbowowl

Member
Credo tu intenda che non ci sia bisogno di alcun ballast, se è così ti confermo che non ce n'è bisogno, unica accortezza è l'attacco E40.
Come watts per una sola pianta va bene, con 10 euro in più trovi quella da 200, pensaci.
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Credo tu intenda che non ci sia bisogno di alcun ballast, se è così ti confermo che non ce n'è bisogno, unica accortezza è l'attacco E40.
Come watts per una sola pianta va bene, con 10 euro in più trovi quella da 200, pensaci.

Mi sa che ne esistono anche con attacco e27 come quelli delle comuni lampadine,correggetemi se sbaglio,io uso hps :)
 

adl93

Member
ciao, fai così e non puoi sbagliare: indipendentemente dal fatto che comprerai la 100,150,200 watt, una volta che ti arriva la lampada basta che vai in qualsiasi negozio che venda componenti elettrici (ovviamente non uno di computer) e chiedi a chi di dovere se può darti un portalampada compatibile con l'attacco della tua lampada, se te lo fai dare in ceramica è meglio, una volta fatto ciò non resta che dare alimentazione al portalampada alla quale puoi andare direttamente da una presa di corrente ( ti consiglio di interporre tra portalampada e spina un portafusibile con relativo fusibile da almeno 0.5 ampere) e il gioco è fatto, attrezza un riflettore anche con uno di quei recipienti in alluminio per alimenti...

saluti!
 

zinghero420

New member
quindi per la lampada risolto.
rimaneva ancora il problema di quale terriccio comprare: che consigli mi date? io ne avevo già visti due che ho linkato nei primi post... ke dite?
 

Noonz

Member
Veteran
Puoi prendere anche il Light mix.. Io uso sempre quello e alla fine non è poi così tanto "Light"..
Ciao!
 

adl93

Member
quello che dici tu zinghero è vero, ma non è un problema insormontabile, basta che nei primi 30-35 giorni (poi dipende dal vaso che hai intenzione di adoperare) i fertilizzanti li tieni chiusi nel cassetto e di certo non sarà l' all mix troppo carico a rovinarti il raccolto. se vuoi puoi prendere sia il light che l' all mix e tenere per i primi 10 giorni la pianta in un bicchiere di plastica con il light mix, una volta che sarà diventata più grandicella ed in grado di badare a se stessa, trapianti nell' all mix.. io faccio così e mi trovo benissimo :)
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao zinghero420,
ti esprimo un mio parere:
fai occhio con quella lampada se usi vasi da 11L xke' rischi che le piante crescano troppo in proporzione ai lumens che potranno poi ricevere in fase avanzata di fioriutura
per cui potresti trovarti con tante cime.. ma misere misere!
A mio avviso meglio meglio 2 vasi da 6,5L, meglio poche cime ma buone!
inoltre il tuo setup non e' che sia proprio impeccabile.. :) e i 6,5L sono un po' piu' semplici da gestire.
:smoke:
 
Top