What's new

ciao a tutti vorrei un parere sulla mia autofiorente :)

Status
Not open for further replies.

Manito

Member
Bella, è in buona salute . Potresti dare più info a riguardo? terriccio, ph, fertilizzanti, vasi...
Quanto sono alte? Quanti giorni hanno? Quanto sole prendono?
Sembra che abbia un lieve carenza di calcio (o qualche altro microelemento), ma non ne sono sicuro .
 

FullTHC

Member
ciao manito! allora la piantina è una....ho fatto delle foto diverse. il seme l'ho piantato il 27 aprile l'altezza dalla base è di 47 cm. il terriccio utilizzato è un normale universale,ph nn verificato inquanto essendo un maledetto novizio. vaso da 30 cm d diametro. ho provato ad usare un fertilizzante che mi hanno dato non conosco nemmeno il nome sn dei granellini verde fosforescenti da sciogliere in acqua. mi hanno detto che generalmente viene utilizzato x i pomodori. succesivamente mi sn accorto delle carenze utilizzando questo fertilizzante sconosciuto e non l'ho più usato. ho provato a mettere nel terreno un guscio d'uovo polverizzato e buccia di patata. così mi hanno consigliato ma le carenze nn sembrano sparire. il sole lo prende nel pomeriggio dalle 12 alle 7 circa inquanto è esposta su un normale balcone. sono pronto a qualsiasi consiglio su come farla crescere in modo tale da avere almeno una soddisfazione :) grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
 

Manito

Member
Mi dispiace per te ma credo che non sia un' af. Se hai piantato il 27 aprile doveva già essere almeno entrata in fioritura e li è ancora in piena vegetativa. Per le carenze comprati un test del ph e un ph down (in alternativa puoi usare il limone ma non te lo consiglio) e diminuisci il ph della soluzione nutritiva a 6,5 .
Comprati un fert da vegetativa tipo biogrow o altri ma possibilmente uno specifico ;)
 

FullTHC

Member
eccole! aspetto vostri giudizi! ditemi ciò che pensate e ciò che fareste....

eccole! aspetto vostri giudizi! ditemi ciò che pensate e ciò che fareste....

 

FullTHC

Member
diminuire il ph della soluzione nutritiva che significa? manito spiegami tutto passo per passo sono ignorante in materia. che tipo di pianta ho? il biogrow dove posso trovarlo? quello specifico per cosa dovrei comprare? spiegami tutto. la mia pianta ti sembra femmina dalle foto? grazie di tutto :)
 

Manito

Member
Ci sono miliardi di cicli già fatti e documentati da parte di bravi growers, tutto sta nel spulciare un pò il forum e trovare le info corrette.

Qui trovi un elenco di guide dove potrai trovare quasi tutto quello che ti serve:
Guide & Manuali

Soprattutto leggiti bene questa:
[Guida] ''The garden saver'' aka guida completa su carenze, parassiti, pH e varie

Vedrai che dopo un pò di letture ti chiarirai bene le idee . ;)
Comunque non posso sapere che tipo di pianta e tanto meno se è femmina dato che non si vedono i prefiori e deduco che sia regolare, non AF perchè sarebbero dovuti già essere spuntati dopo max 30/40 giorni.
Il biogrow lo trovi in ogni growshop o su internet in tanti siti.
Diminuire il ph della soluzione nutritiva significa abbassare il suo grado di acidità (il ph si misura in una scala che va da 0 a 14 -> 0-6,8 acido (6,8-7,2 neutro) 7,2-14 basico o alcalinico). Devi abbassare il ph perchè le piante assumono i nutrimenti solo in un determinato "range". Il valore migliore del ph della soluzione nutritiva è 6,8 perchè tutti i nutrimenti vengono assorbiti dalla pianta e sarai sicuro di non incorrere in carenze per la non assimilazione dei nut che possono accumularsi nel terreno e successivamente intossicare la pianta se non vengono assorbiti correttamente, con tutto quello che ne consegue. Troverai tutte le info che ti servono per svolgere il lavoro al meglio nelle guide che ti ho elencato. Datti da fare e vedrai che sarai ripagato. Per ora stai andando benissimo! :biggrin:
Buon coltivo!
 

FullTHC

Member
usare i prodotti della biobizz non abbassano il ph? mi servirebbe una guida sull'uot. come si abbassa il ph? grazie a tutti
 

Manito

Member
usare i prodotti della biobizz non abbassano il ph? mi servirebbe una guida sull'uot. come si abbassa il ph? grazie a tutti

Non so se abbassano il ph, di solito il ph tende a salire, ma certi fertilizzanti sono acidi e lo abbassano (comunque molto poco). Il consiglio che ti do è di recarti in una farmacia e comprare un test per il ph colorimetrico e comprarti un ph down.
Leggiti il canapaio
 

badweed

Well-known member
usare i prodotti della biobizz non abbassano il ph? mi servirebbe una guida sull'uot. come si abbassa il ph? grazie a tutti
il biogrow abbassa il ph se non sbaglio o 1,5-2 punti metre il biobloom e topmax abbassano i ph di 1 punto :tiphat:
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top