What's new

ciao a tutti! ho appena iniziato con le WD... è gradito qualche consiglio!

Status
Not open for further replies.

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
belle piantozze nfl :yes:

quelle più piccole sembrano essere coperte da quelle più grandi...se ci riesci lega qualche foglia in modo che non copra le piante più piccole...e comunque si,ogni lampada che aggiungi viene apprezzata dalle piante ;)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
belle tozze come piacciono a me ... le piante, non le fanciulle !!



oggi infesto tutti con questa immagine finta d'antan ...
 

nfl91

Member
le nuove luci a basso consumo sono tatticamente posizionate per favorire le + piccole!

ho una domanda: avevo due semi inutilizzati di Red D. ora hanno 6 giorni, e sono vicine alle altre, ma per comodità le vorrei mettere in out; calcolando che il fotoperiodo è 20/4 ma esterno è troppo meno non rischio di indurle a fiorire?(anche se sono troppo piccole) e con le temperatura che fanno a roma lo potrei fare?
 

TANO

🍒
Veteran
nfl le automatiche fioriscono indipendentemente dalla luce che gli dai,e ti consiglierei di aspettare a metterle out,sta arrivando un ondata di freddo,poi non sò se la capitale sarà "toccata"da questo...
 

fumo

Active member
Veteran
è toccata tutta l'italia dal freddo,almeno per due o tre giorni dicono,ma se ce sole,puoi metterle dietro al vetro,non sara il top,ma qualcosa fa,ma se ce nuvolo e freddo,e inutile non si muovono di un cm,ciao peace
 

nfl91

Member
indipendentemente dal periodo, la luce azzurra stimola la crescita e quella arancio la fioritura?
perché se è così allora anche in flo tengo una basso consumo da 6400K!(oltre alla 2700k e la HPS)
 

fumo

Active member
Veteran
stai descrivendo paradossalmente le lampade agro arricchite con spettro azzurro lo sapevi?
 

nfl91

Member
stai descrivendo paradossalmente le lampade agro arricchite con spettro azzurro lo sapevi?

non esattamente... se prendo una agro per esempio con lo spettro 50 e 50 avrò circa la metà della luce che mi serve in crescita e la metà di quella che mi serve in flo.(poi, si...potrei aumentare il wattaggio ma è sconveniente in termini di calore, costo, e consumi)

invece con questo metodo io ho già tutta la luce che mi serve, inoltre aggiungo due lampade a basso consumo con lo spettro che in quel momento credo sia necessario, e nel punto in cui voglio! ...insomma, lo trovo più comodo e funzionale!
 

fumo

Active member
Veteran
gia testato da me,ma sembra che in bloom della luce azzura non gli interessi,aumentera solo calore,anche perche in natura verso ottobre l'asse e gia abbastanza inclinato perche le radiazione azzure siano efficaci,credo, quindi e preferibile dargli uno spettro 100% fine agosto inizio settembre,un bell arancio,credo,e un parere mio,da permettergli una fioritura costante ed afficace,ciao peace
 

nfl91

Member
ok, grazie delle risposte!
viste le esigenze delle piante più giovani, che hanno bisogno di un'altra settimana di crescita mentre le più grandi hanno mostrato il sesso da una settimana, vorrei sapere che succede se rallento la loro fioritura? ovvero: se non cambio ne lampada ne accorcio il fotoperiodo per un'altra settimana, ritardo il momento del raccolto ma i risultati saranno gli stessi oppure comprometto il raccolto?
(spero di essere stato chiaro, a volte faccio dei periodi strani XD)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
usare lampade con una gradazione kelvin alta,luce bianca tendente al blu va bene anche per la fioritura.Le piante apprezzeranno,di questo sono sicuro.L'importante è che ci sia una lampada che fornisca alle lampade il giusto spettro di colore rosso in fioritura.

Per il resto non mi preoccuperei.

:wave:
 

nfl91

Member
giorno 33

giorno 33


ciotte!
volevo fare un esperimento ricavandone un paio di talee, ma è pensabile con delle AF in a questo stadio?
 
temo che fare talee da un'autofiorente non ti renda nulla... è sconsigliato in ogni thread sulle AF...
per taleare mi sa che ti servono piantine regular o fem, ma non AF

Ciauz!

Piesse: belle piante!
 
R

RozzoCRV

we ciao belle piante :tiphat: in 30 giorni sono venute su una meraviglia :jump: che mi puoi dire del sangue di bue? quando glielo hai dato ha fatto solo del bene o anche male :joint:?quante volte glielo hai dato?

complimenti ancora :comfort:

:thank you::thank you:
 

nfl91

Member
giorno 36

giorno 36



comincia la fioritura! cambiato lampade:hps 150w e due 6500k 20w.
d'ora in poi solo fertilizzanti organici e melassa di zucchero di canna.
 

misterx_87

Member
Non ho capito una cosa.. ma è il tuo primo ciclo questo? Perché se si, complimenti davvero, si vede che non hai scazzato niente.
:wave:
 

nfl91

Member
si, primo ciclo e infatti sono molto soddisfatto, c'è da dire che ho sbagliato a mettere due vasi unici e che devo dire grazie alla resistenza di queste bimbe se stanno così!
 

murdok

Member
nfl91... ho alcune domande da farle...
ho visto che pressapoco le mie bimbe sono come le tue a parità di giorni.
Io sono al 9° giorno di luce, due piantine con due coppie di foglioline già spuntate.
allora la prima riguarda il ricircolo dell'aria , (in un box di 2,00mt Hx 1,2x1,2) ancora non uso ne estrattore e tutti fori sono chiusi, l'aria entra solo dalle due finestre in basso coperte ma che lasciano passare un pò d'aria. Che ne dici ? dovrei cominciare di già ?
Secondo , quanta acqua dovrei darle e come ?
thank you so much for attention
 

nfl91

Member
nfl91... ho alcune domande da farle...
ho visto che pressapoco le mie bimbe sono come le tue a parità di giorni.
Io sono al 9° giorno di luce, due piantine con due coppie di foglioline già spuntate.
allora la prima riguarda il ricircolo dell'aria , (in un box di 2,00mt Hx 1,2x1,2) ancora non uso ne estrattore e tutti fori sono chiusi, l'aria entra solo dalle due finestre in basso coperte ma che lasciano passare un pò d'aria. Che ne dici ? dovrei cominciare di già ?
Secondo , quanta acqua dovrei darle e come ?
thank you so much for attention

comincia a dare aria con una ventola, la ventola va puntata sulle piante ma deve essere abbastanza leggera per ora, così stimolate, le piante cresceranno più spesse e robuste, riuscendo a sopportare una maggior ramificazione e fioritura, quindi aumenterai la resa finale!
poi, si, credo ti serva più aria, e con questo metodo aumenti anche la traspirazione(l'aria immessa deve venire da fuori, o cmq deve essere continuamente rinnovata, ti conviene mettere anche un estrattore)

mandami un PM per altri consigli! ciao!
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top