What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

CHUPEÑ's garden

Piro

BioDevil
Veteran
Salve
Eccomi con un altro aggiornamento. Oggi ho dato una controllatina all'acqua di scolo per vedere se ci fosse ancora traccia di nematodi e con non troppa sorpresa ho trovato qualcosa. Purtroppo inizio a essere in la con la fio anche se è cominciata decisamente tardi, credo a causa di questo parassita. Ora... penso che questo ciclo me lo sono un pò giocato pero sono riuscito a tenere i cloni, che hanno ripreso abbastanza bene. Vorrei sapere due cose se qualcuno ha la gentilezza di rispondere.

Premetto che coltivo in vasi da massimo 3.5l e spesso uso gli 1.3l - 2l, con una vegetativa media di 45 giorni. parto da EC 1.0 fino ad arrivare anche ad un EC di 1.9-2.0. Ho usato costantemente i blumat, per sfruttare un pò il rapporto H²O/ O² che offre il cocco, Sono un'amante del cocco. Anche se sarebbe meglio un sistema a goccia normale, ma la comodità del blumat di regolare il sensore a doc e riempire solo la tanica è alta. Nel ciclo attuale non li ho usati. Detto questo arriviamo alle domande.

- Qualcuno che sà come abbattere senza uso di chimicate questi odiosi nematodi ? SONO IN FLOW. Non so se si puo postare delle gif, nell'area inglese mi sembrava di averne vista qualcuna. Se si può postare come faccio a caricarla? Se riesco a postarla posso farvi vedere/confermare la presenza di nematodi nel suolo. Ho usato neem, H2O2, estratto di cannela. Non l'ammazzi ste bestie.:wallbash::wallbash:

- Come mai non riesco ad avere un verde sano in cocco che invece riesco ad ottenere nel propagatore dando sempre il solito coco a-b. Ne ho provate diverse in cocco per riuscire ad ottenere un verde sano senza punte bruciate. Ho diminuito le dosi, avendo però carenze di azoto e calcio. Ho visto anche però che fertilizzando a EC 1.5 avevo qualche carenza di azoto e micro annesse, cosi che aumentando di 0.2 risolvevo si la carenza ma a discapito di qualche puntina bruciata. Come se fossero sbilanciate le proporzioni dei fertilizzanti all'interno ma prima di arrivare a questa conclusione ho sempre pensato di essere io a sbagliare qualcosa,dati i risultati nel propag. e l'affidabilità di CANNA che ho sempre letto commenti positivi. Sono riuscito solo con un clone di mango sapphire, "nei post sopra", ad avere un verde giusto fertilizzando costantemente a 1.2 senza andare mai piu su di lì. La cosa che mi dava entusiasmo oltre alle foglie, con un colore perfetto, era il fatto che si scaricasse da sola senza effettuare manualmente un abbassamento della quantità di fert. Ho solo dato acqua l'ultima settimana e mezzo due. Di solito calo l'ec da metà fioritura, altrimenti non riesco a scaricare come voglio. L'unica cosa di diverso che aveva da tutte le altre era un vaso leggermente sovradimensionato rispetto all'apparato radicale. E che era un clone.


Se qualcuno saprebbe illuminarmi gliene sarei grato!!

Qui qualche foto delle mal messe. Qualche carenza qua e là e qualche punta bruciata a perfezionare il ciclo di MER....:violin:. Ho avuto pistilli imbruniti e foglie con punte che andavano per i cazzi loro sin dai prefiori, a causa dei nematodi. Ora sembrano migliorare ma penso di concludere con massimo 30g. Rido per non piangere, menomale ho qualche scorta.
L'unica cosa positiva è questa mango sapph. che odora di cingomma dolce che lascia la scia. Ho trovato qualcosa di meglio lo scorso ciclo ma in fumata solo una rispecchiava un pò l'odore.

Questa la mango, ho fatto poche foto. Al prossimo aggiornamento ne metterò qualcuna in piu.
MANGO SAPPHIRE #1 Femm

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85283&pictureid=2111607&thumb=1]View Image[/URL]
HASH FRUIT #2 Reg

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85283&pictureid=2111606&thumb=1]View Image[/URL]

Ciao se non vuoi usare prodotti chimici puoi provare o con l'utilizzo di funghi come la beauveria bassiana ,Recentemente sono stati messi in commercio anche dei prodotti biocidi secchi (pellet o farine) ottenuti da semi disoleati di brassicacee. Essi sono caratterizzati da un’elevata efficacia di azione grazie all’elevato contenuto di glucosinolati ed al fatto che la reazione di idrolisi avviene direttamente nel terreno a seguito di un intervento irrigo o di una pioggia.Poi leggevo di un prodotto a base di olio di garofano che sta dando buoni risultati.Ti metto il link,

https://www.xeda.it/it/difesa-protezione/9/eugenio/X/17224
 

CHUPEÑ

Member
Ciao se non vuoi usare prodotti chimici puoi provare o con l'utilizzo di funghi come la beauveria bassiana ,Recentemente sono stati messi in commercio anche dei prodotti biocidi secchi (pellet o farine) ottenuti da semi disoleati di brassicacee. Essi sono caratterizzati da un’elevata efficacia di azione grazie all’elevato contenuto di glucosinolati ed al fatto che la reazione di idrolisi avviene direttamente nel terreno a seguito di un intervento irrigo o di una pioggia.Poi leggevo di un prodotto a base di olio di garofano che sta dando buoni risultati.Ti metto il link,

https://www.xeda.it/it/difesa-protezione/9/eugenio/X/17224
Ciao piro
tiphat.gif

Grazie mille per l'intervento, Mi stanno rovinando un po i piani questi animalacci. Mi sono anche accorto che devo modificare il "saprebbe" nella scritta rossa, con un congiuntivo perche non si può vedere.
biglaugh.gif

Avevo gia addocchiato qualche giorno fa l'olio di garofano ma ho avuto problemi per acquistarlo, credo di dover contattare xedaitalia e chiedere a loro. Ho guardato un pò anche il fungo di brassicace e sembra essere promettente. Probabilmente acqusterò questo fungo, sembra anche piu facile da trovare/acquistare. Ho trovato anche questo test effettuato su dei pomodori, forse può essere utile a chi come me sta cercando dei rimedi. Questo è il link: https://www.researchgate.net/public...tode_in_tomato_grown_under_natural_conditions


E questo e il test che trovate nel link... Non me lo fa tradurre
mad.gif


Plant parasitic nematodes such as root-knot nematodes (RKNs) are major threat to vegetables, fruits and ornamental plants which cause yield loss by producing knots in the roots. One of the best alternative methods of nematode control is the use of entomopathogenic fungi (EPF). The aim of this study was to evaluate the effects of two Turkish isolate of entomopathogenic fungus, Beauveria bassiana (Bals.-Criv.) Vuill. (F-56 and F-63), against mixed populations of Meloidogyne incognita and M. javanica on tomatoes under natural greenhouse conditions. The experiment contained 3 different conidial suspensions (1×10 6 , 1×10 7 and 1×10 8 cfu ml -1 ) of the entomopathogenic isolates and four replicates for each treatment and arranged in a randomized block design. EPFs were applied 4 times (early planting, with planting, 15 th day after planting, 30 th day after planting) with watering pot (Extracts were applied 1 ml plant -1 ). After application, drip irrigation was opened approximately 1 hour for diffusing the bio pesticide in the soil. Nematicide [Paecilomyces lilacinus strain 251 (BioAct®)] was used as a positive control. Negative control was only applied water by drip irrigation. At the end of growing season the efficiency of the applications was determined according to the root gall index and yields of tomatoes. As the result of the greenhouse trials, the parameters of index (root knot) and yields (tomatoes) (kg plant -1 ) values and effect (%) were evaluated. The results showed that conidial concentration of 1×10 8 cfu ml -1 was more effective than other concentration. Concentration of 1×10 8 cfu ml -1 of both B. bassiana isolates [F-56 (4.59±0.54) and F-63 (2.77±0.59)] were exhibited non significant reduction from positive control (1.33±0.36). The isolate F-56 and F-63 at a concentration of 1×10 8 cfu ml -1 was resulted the highest yield (62.24%±28.88 and 61.02%±33.82 respectively) and statistically significant difference was found. The results demonstrate that B. bassiana isolates, F-56 and F-63, are promising for reducing RKNs on tomatoes under greenhouse conditions.
 

CHUPEÑ

Member
AGGIORNEWS

AGGIORNEWS

Buonsalve
Ci sono pochi aggiornamenti. Ho messo in cocco i cloni e ne ho tolti 4 delle corrispettive piante per mancanza di odori, anche le altre non mi sembrano promettenti ma hanno un odore un pochino piu intenso, vediamo come andrà alla fine. Sto provvedendo ad acquistare la beauveria anche se penso che ormai il danno sia stato fatto. Posto due foto:


picture.php


picture.php


:wave:
 
Last edited:

jbn.

Active member
Buonsalve
Ho notato che non ho messo il setup della seconda grow, quella di veg. Lo faccio ora .

Growbox vegetativa
Tipologia e misure growbox: 80x60x80
Illuminazione: CREE CXB 3590 - Lampada led 20w e27
Ventilazione: ventiltore USB 20cm
Immissione aria: passiva
Estrazione aria: Ventolina USB 12cm


Ci sono pochi aggiornamenti. Ho messo in cocco i cloni e ne ho tolti 4 delle corrispettive piante per mancanza di odori, anche le altre non mi sembrano promettenti ma hanno un odore un pochino piu intenso, vediamo come andrà alla fine. Sto provvedendo ad acquistare la beauveria anche se penso che ormai il danno sia stato fatto. Posto due foto:


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85283&pictureid=2113425&thumb=1]View Image[/URL]


[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=85283&pictureid=2113426&thumb=1]View Image[/URL]


:wave:

beauveria ????intendi la malattia,fungo,spore????

sembrano un po cariche di azoto o micro,cal/magn ma magari e` un effetto della luce... della foto....
 

CHUPEÑ

Member
beauveria ????intendi la malattia,fungo,spore????

sembrano un po cariche di azoto o micro,cal/magn ma magari e` un effetto della luce... della foto....


Ciao jbn:wave:
Intendo le spore, ho letto che oltre ad essere utile per i nematodi, è molto buona anche per animali infestatnti come cavallette, cimici e molti altri... E non è nocivo per gli umani.
Si qualcuna è un po carichetta, ho esposto, in qualche messaggio fa, il fatto che non riuscissi a ottenere un verde come voglio io. Se per caso hai qualche consiglio non ti peritare mi raccomando, sono molto propenso al miglioramento.
 
Last edited:

blueschato

Active member
Veteran
Stai facendo un ottimo lavoro CHUPEN,sono un po' cariche ma basta che tu sospenda N sei tranquillo,molto in forma i cloni.
Saluti
 

CHUPEÑ

Member
Stai facendo un ottimo lavoro CHUPEN,sono un po' cariche ma basta che tu sospenda N sei tranquillo,molto in forma i cloni.
Saluti


Ciao blu:tiphat:
Grazie mille, Ho iniziato da oggi a calare il fert. Domani penso di mettere in cocco altri semi perche questa run se la sono fatti i nematodi con le radici. Ho la maggior parte delle cime da vomito domani posto qualche foto. Fortunatamente qualcuna resiste meglio e sta cacciando pistilli nonostante il danno. Grazie del passaggio :thank you:
 

CHUPEÑ

Member
AGGIORNAMENTO

AGGIORNAMENTO

Buonasera:biggrin:
Aggiorno con due foto delle ragazzotte. Tra tutte stanno risentendo molto dei "nema", e la beauveria l'acquisterò, ma non sò se la userò. Ormai non manca troppo. E sono piu contento della nuova run che di queste. La mango però ha sempre un buon odore di... dolce pungente, ma non come quella che cerco. Hash fruit non la sò definire, ma niente di speciale.

Lo so, sono cariche, qualcun'altra invece ha anche qualche carenza da inizio flow, che non riesco a "guarire" probabilmente date dal continuo sgranocchiamento delle radici. Sono curioso di vederle a fine ciclo. Chissà che spettacolo:biglaugh:

MANGO SAPP. #1

picture.php




HASHFRUIT #3 -credo sia la #3
picture.php
 
Last edited:

CHUPEÑ

Member
NUOVA RUN

NUOVA RUN

Qui invece partiamo con qualcosa che spero mi dia soddifsfazione, se troverò qualcosa di speciale prverò a fare, per la prima volta, qualche cross. Ma bando alle ciancie. I cloni li topperò un' altra volta se necessario e nulla. Sono tutti reg.

picture.php


Qui metterò qualcosa sopra i vasi per fare buio. Cercherò di tenere le temperature del grow adatte con un po piu umidità e domani aumenterò di qualche grado la T notturna. Ho anche la serretta e aggeggi vari ma vado cosi. Per ora è tutto. Ciao
wave.gif
wave.gif


picture.php
 
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Complimenti per quella Mango! Poche cime, ma molto appettibili :yummy: Rimango in zona per vedere che cosa esce da quei semi di Panama :tiphat:
 

CHUPEÑ

Member
Complimenti per quella Mango! Poche cime, ma molto appettibili :yummy: Rimango in zona per vedere che cosa esce da quei semi di Panama :tiphat:
Ciao Theo :biggrin::biggrin:
Grazie mille per la visita, e per i complimenti. Accomodati pure, ho visto che hai fatto qualche strain di ACE. Vado a dare una spulciata ai tuoi cicli, se hai qualche conisglio è ben accetto.:wave:
 

CHUPEÑ

Member
Ciao ragazzi:)
Per la tela, anche se non ho ricevuto risposta l'ho trovata. Nel mentre, invece, ho bisogno di una griglia per sostenere le piante nel grow 80x80. Ho visto la rete della secret jardin, che però ha misure di 60x40. Ne potrei prendere 2 e in qualche modo unirle. qualcuno le ha provate ? Riescono a sotenere bene il peso ? Ho visto che sono per i "growpropagator". Se avete qualche info in più dite pure. Allego link della rete della secret: https://www.idroponica.it/secret-jardin-griglia-60x40-cm~38906.html
 
Last edited:

Theorganicguy

Well-known member
Ciao Theo :biggrin::biggrin:
Grazie mille per la visita, e per i complimenti. Accomodati pure, ho visto che hai fatto qualche strain di ACE. Vado a dare una spulciata ai tuoi cicli, se hai qualche conisglio è ben accetto.:wave:

Dipende molto dai tuoi gusti. Se ti piacciono gli effetti più cerebrali valuta Zamaldelica e Zamaldelica x Kali China. Se vuoi qualcosa di più corporeo, Erdpurt e PCK svolgono un ottimo lavoro. Ho sentito solo ottimi pareri su Panama, sei già in una botte di ferro ;)
 

CHUPEÑ

Member
Dipende molto dai tuoi gusti. Se ti piacciono gli effetti più cerebrali valuta Zamaldelica e Zamaldelica x Kali China. Se vuoi qualcosa di più corporeo, Erdpurt e PCK svolgono un ottimo lavoro. Ho sentito solo ottimi pareri su Panama, sei già in una botte di ferro ;)


Ciao Theo:biggrin:
Volevo chiederti se hai mai coltivato la lebanese sempre di ACE e le tue considerazioni.

Non sono un amante dell' effetto cerebrale, però se è contenuto mi piace molto, se accompagnato da un buon sapore ancora di piu:). Sono un po ansiono. Erdpurt mi attira molto, per la resistenza out a muffe ecc... Sembra un carrarmato e poi, per il livello contenuto di thc. Forse riesco a prendere qualche seed in questi giorni.:wave::wave:
 

Theorganicguy

Well-known member
Ciao Theo:biggrin:
Volevo chiederti se hai mai coltivato la lebanese sempre di ACE e le tue considerazioni.

Non sono un amante dell' effetto cerebrale, però se è contenuto mi piace molto, se accompagnato da un buon sapore ancora di piu:). Sono un po ansiono. Erdpurt mi attira molto, per la resistenza out a muffe ecc... Sembra un carrarmato e poi, per il livello contenuto di thc. Forse riesco a prendere qualche seed in questi giorni.:wave::wave:
Sí, ed è fra le tre genetiche migliori che abbia mai provato!Ecco la mia recensione :https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8813999&postcount=254

Per quanto concerne i fenotipi, ci sono due filoni: individui con foglie molto strette, terpeni citrici/speziati ed effetti alquanto adrenalinici e coinvolgenti, sempre rilassando il corpo, e fenotipi più fruttati/cedrati, con foglie più larghe ed un effetto più tranquillante/inebriante.

Erdpurt è una genetica molto peculiare, che solitamente presenta tre espressioni diverse:

Fenotipo Erdpurt archetipico: gambo pinoso, acido, sul caffé nero; gambi rossicci e terpeni di humus, conifere e frutti rossi; l‘effetto è alquanto dirompente, specialmente se fatto maturare a puntino: un pronunciato rilassamento muscolare, avvertibile in ogni muscolo del corpo che fa venire quello che io chiamo „muscoli di burro caldo“.

Fenotipo Hashish: gambo che profuma leggermente di hashish biondo; sapore di hashish e resine speziate; produce i livelli di THC più bassi della linea, ma con una soddisfacente psicoattività che porta a risate becere

Fenotipo Purpurea Ticinensis: foglie leggermente più strette rispetto agli altri due fenotipi, struttura più aperta e sfumature cromatiche ampie: viola, rosso e fucsia; non so dirti molto perché non l‘ho mai incontrato, ma, per quello che ho sentito, l‘effetto corpo/mente è più bilanciato rispetto alle altre espressioni.

Visto che l‘effetto cerebrale non ti piace molto, ti consiglio ancora più caldamente PCK e Moroccan Beldia Kief: entrambe molto adatte ad essere coltivate all‘esterno; effetti fisici con proprietà ansiolitiche ; psicoattività contenuta e piacevole e sapori fuori dal comune.

Buon divertimento ;)
 

CHUPEÑ

Member
Sí, ed è fra le tre genetiche migliori che abbia mai provato!Ecco la mia recensione :https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8813999&postcount=254

Per quanto concerne i fenotipi, ci sono due filoni: individui con foglie molto strette, terpeni citrici/speziati ed effetti alquanto adrenalinici e coinvolgenti, sempre rilassando il corpo, e fenotipi più fruttati/cedrati, con foglie più larghe ed un effetto più tranquillante/inebriante.

Erdpurt è una genetica molto peculiare, che solitamente presenta tre espressioni diverse:

Fenotipo Erdpurt archetipico: gambo pinoso, acido, sul caffé nero; gambi rossicci e terpeni di humus, conifere e frutti rossi; l‘effetto è alquanto dirompente, specialmente se fatto maturare a puntino: un pronunciato rilassamento muscolare, avvertibile in ogni muscolo del corpo che fa venire quello che io chiamo „muscoli di burro caldo“.

Fenotipo Hashish: gambo che profuma leggermente di hashish biondo; sapore di hashish e resine speziate; produce i livelli di THC più bassi della linea, ma con una soddisfacente psicoattività che porta a risate becere

Fenotipo Purpurea Ticinensis: foglie leggermente più strette rispetto agli altri due fenotipi, struttura più aperta e sfumature cromatiche ampie: viola, rosso e fucsia; non so dirti molto perché non l‘ho mai incontrato, ma, per quello che ho sentito, l‘effetto corpo/mente è più bilanciato rispetto alle altre espressioni.

Visto che l‘effetto cerebrale non ti piace molto, ti consiglio ancora più caldamente PCK e Moroccan Beldia Kief: entrambe molto adatte ad essere coltivate all‘esterno; effetti fisici con proprietà ansiolitiche ; psicoattività contenuta e piacevole e sapori fuori dal comune.

Buon divertimento ;)


Ehilà Theo
Ho visto lo smoke report e come ti ho detto nei PM, sarà la prossima ad andare giu. Per le info apprezzo molto, soprattutto la parte finale sulle proprietà ansiolitiche.:wave:
 

CHUPEÑ

Member
DUBBIO/CONFERMA

DUBBIO/CONFERMA

Sera a tutti:tiphat:
ying.gif


Dovrei essere a metà fioritura, qualche giorno in più. Ho switchato il 22/12 ma per colpa dei nematodi mi hanno ritardato la flow di qualche giorno. Ho iniziato a calare il fert. ma per i muei gusti il danno ormai è fatto. Sto cercando di migliorare il piu possibile la mano con i fertilizzanti, per riuscire ad avere un alimentazione il più equilibrata possibile. Per equilibrata intendo dare alla piante solo ciò di cui ha bisogno senza mancanze o eccessi, così da far funzionare il metabolismo al meglio delle sue possibilità. Ho notato che in un mio ciclo, precisamente critical e blue widow, avevo ecceduto con il fertilizzante, a mio parere con il potassio, che ho poi risentito nel gusto dell 'erba fumandola. Dalla prima volta che sentii quel sapore, anni fa, ne rimasi nauseato e ormai riesco a sentirlo anche se sono piccole sfumature. Fatto sta, che nonostante avevo calato gradualmente il fertilizzante, fino ad arrivare a due settimane e mezzo/tre, di sola acqua, quel sapore non se ne era andato. Probabile anche la genetica con poca tolleranza al fert, però volevo riuscire a capire come mai. Avevo trovato un thread nella sezione inglese di coco coir, di un signore che aveva fatto dei test sulla cannabis che aveva coltivato. Test dove metteva a confronto due erbe coltivate una con un alimentazione senza eccessi e una con qualche eccesso, non troppi. Una scaricata in modo autonomo grazie all'alimentazione equilibrata e l'altra tagliando il fertilizzante. A fine ciclo erano tutte e due scariche ma nell'infiorescenza della pianta coltivata "male" quella scaricata manualmente per intenderci, rimanevano tracce di minerali in eccesso, legati al tessuto. Non ricordo perfettamente cosa aveva scritto perche lo avevo letto un po di tempo fa, quindi cerco di riportare quello che ricordo. Aveva fatto un accenno al fatto che la cannabis, si legasse permanentemente al minerale "offerto" e che quindi un eccesso di nutrienti, anche leggero comportava un legame permanente al tessuto. Il quale, se poi fumato rilasciava il classico odore/sapore di chimico. Aveva messo anche il nome tecnico di questa capacità di legarsi e non vorrei sparare una cazzata ma era la stessa che permetteva alla cannabis di ripulire i terrini dai metalli pesanti. Consigliava, di mantenere un'alimentazione bassa, giusta al fabbisogno della pianta e diceva che lei ti avrebbe ricompensato con il massimo. Non dico che questa sia la verità assoluta però ho riscontrato anch'io, con un clone di mango sapphire, che un alimentazione "giusta" riesce a tirare fuori il massimo dalla pianta sia a livello di produzione che a livello di fumata, con un sapore molto piu "pulito". Ci sta qualcuno lo aveva letto e si ricorda meglio, sarei contento intervenisse o se qualcuno vuole avanzare un parere e smentirmi è ben accetto.

- Passiamo alle piante che non sono un bel vedere, almeno per me. Cime fogliose, troppo N, nematodi sempre alle calcagna, e carenze qua e là non risolte.

Vediamo se mi riprendo con il nuovo ciclo.

Mango Sapphire #1

picture.php


Hash Fruit #2

picture.php




Pineapple Skunk #3

picture.php


------------------------------------------------------>
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top