What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

cheome pianta con foglie simili alla canapa

questa estate avevo scattato alcune foto con il telefonino , di pessima qualità ma almeno rendono l'idea

quelle con i fiori bianchi le avevo già viste mentre i fiori rossi sono stati una sorpresa , devo dire che prima di fiorire hanno un aspetto simile alla canapa

frankishow

Active member
Sapevo di questa pianta xkè alcuni conoscenti le mettevano x coprire le loro piante di mary, ma rosse è la prima volta...molto belline..:biggrin:

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
quella non l'avevo mai vista...

e queste?dalle mie parti ne è pieno...ed in realtà diventano alberi...ne ho viste diverse con un vero e proprio tronco,come alberi.e non muoiono con l'inverno.....sapete che pianta o albero sia?

160820071311.jpg

1608200713122.jpg

blueschato

Active member
Veteran
Nor,,,,questa la conosco è molto diffusa nel sud,mi è capitato di vederla spesso in puglia e in calabria.....ho anche una foto sul cell
vedrò se riesco a caricarla........è impressionantae la somiglianza,l'unica differenza nelle foglie,apparte un verde un po più scuro,è che sono lisce,nel senso non hanno quella forma a zig zag tipico delle foglie di maria....non so se mi sono spiegato.
Sarebbe interessante sapere che tipo di pianta è......una bella ricerca ci sta tutta.:)

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Sono della famiglia delle Graminacee la maggior parte dei "sosia" della nostra amata pianta, giù da me ce ne sono parecchie che sono praticamente UGUALI :D

blueschato

Active member
Veteran
Finalmente sono riuscito a procurarmi una chiavetta bluetooth
ecco la foto fatta dal telefonino,non si vede molto ma.....sembra properio lei......

@Noreason credo sia la stessa pianta,solo che quasta era alta un paio di metri.....:biggrin:

Slithermoon

Member
@ bleashato e noreason: (partendo dal presupposto che non capisco bene dalle foto che son postate) io ce l'ho in giardino, è della famiglia degli aceri se non ricordo male. La sto crescendo come alberello, anche se maledizione non vi dico quanto sia delicata: ha già subito un attacco da funghi e una pestilenza di cocciniglia me l' ha quasi stroncata.. Non
appena ritrovo la targhetta vi dico il nome specifico :D

Latest posts

Latest posts