What's new

Cheese + wild rose

Status
Not open for further replies.

the pen

Dissidente
Veteran
A gentile richiesta

A gentile richiesta

Certo che l'erba non basta mai ma mi sembra comunque un buon risultato!
Dal trim ci tirerai fuori qualcosa?
Mh era meglio usare il passato, comunque come da titolo:

Iniziamo con gli esiti della pulizia di guanti dita e forbici:
All'inizio erano 4 pallette come la più grande.

Battitura a secco, una leggera e poi una più sostenuta (a me sembrava leggera anche questa ma...)
la terza è di confronto

confronto tra queste estrazioni e quelle in ice del ciclo passato:


Mh vista la troppa quantità di verde nella passata a secco, penso che tornerò all'estrazione in ghiaccio nel prossimo ciclo.
saluti a tutti :thank you::thank you::thank you::thank you::thank you::thank you::thank you:

e:jump::jump::jump::jump:big buddha cheese:jump::jump::jump::jump::jump:
 
F

fasafasa

ciao Pen, innanzitutto ti faccio i complimenti per il raccolto, chissà che bontà la big buddha, la chees è un'erba che mi è sempre piaciuta, ma quando ho provato la big buddha chees... madonna... è stato difficile poi dirle addio... forse la butterò giù al prossimo giro! ;)

Dalla mia modesta esperienza sulle estrazioni a secco (giusto 3 o 4), ti posso dire che non devi necessariamente buttarti giù, con un po' di pratica (veramente molto poca se hai buon occhi) può venirti un prodotto sicuramente migliore. Non so se erano passati 2 mesi dalla tua raccolta, ma io ho battuto trim di un mese e poi altro trim (della stessa pianta) seccato per 2 mesi... tutto un altro prodotto alla fine. La prima volta mi ricordo che feci l'errore di battere troppo forte e per troppo tempo, e il prodotto finale era più o meno come il tuo, più fine e con meno verde. Già la seconda volta affinai un po' la tecnica e il prodotto risultò molto più puro, tanto che col semplice calore della mano potevo facilmente impastarlo, e il suo colore, invece che giallo verdino come il primo che feci, era di un marroncino-bege molto tenue e quando aprivo il "cubetto" di fumo era bianco! Davvero una primizia...

Sono certo che con un buono screen (io ho usato tutte le volte una maglietta), e con un po' di esperienza nel battere sul setaccio, avresti un prodotto solo lontanamente somigliante a quello che ti è venuto in questo giro...
 
Status
Not open for further replies.
Top