What's new

CFL-MicroGrow 30x30x70

Edhorin

Member

Aspetto un vostro parere dato che le cose qui siano lenteee lenteee, e la piccola nel vaso verde sulle prime 2 prendisole ha dei puntini ed è piu gialla delle altre
 

sgapetti

Active member
Veteran
Causa
sub troppo umido ... 0 ossigeno per le radici...... blocco crescita a causa di asfissia radicale....temperature minime basse aggravono questo....... senza ossigeno nel sub si blocca il metabolismo.

Rimedio
Innaffia quando il panetto si stacca dalle pareti del vaso....... impara il peso del vaso a sub secco.

Queste sono piante di 22 giorni quando comincia a coltivare, sub inadatto, pesante e senza perlite/o quello che si usa per arieggiare il sub

picture.php


Queste sono piante di 23 giorni fatte piu' recentemente , sub leggero e arieggiato

picture.php


La differenza? le prime tenute sempre umide ( sub ) le seconde fatte morire di sete e innaffiato a sub bello secco ( non arido )

Peace S
 

Edhorin

Member
Dimenticando un attimo i pareri contrastanti tra me e mia madre abbiamo optato per la scelta che fanno tutti ( o quasi sul forum ). Tale scelta è stata dettata anche da un caso fortutito, dato che un amico di famiglia, proprietario di una grossa catena di distribuzione per vivai, mi ha portato il cocco, argilla e terriccio universale; promettendomi di portarmi anche prodotti tipo ormoni per taleaggi, fert crescita, fert radificanti e stimolanti di fioritura. Vi mostro una foto e sicuramente voi saprete come farmi comporre i primi 4 vasetti, quelli attuali li lascio nel mucchio e vedo un po cosa ne uscira.
 

Edhorin

Member
Adesso voglio seguire i vostri consigli credo di avere tutto, terriccio, compost, argilla,cocco, e vasi rotondi in abbondanza.

Ho studiato tnt tnt sul forum e ho visto un po come fare un substrato decente:
-fondo 2dita di argilla
-50%cocco + 50% Composana universale

Puo andare?

mi spaventa un po provare al primo ciclo 70% cocco + 30% perlite.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Edhorin :wave:

Se intendi partire con un nuovo cilo da zero non credo valga la pena tenere questo topic.
Meglio aprirne uno nuovo nella sezione novizi magari aggiungendo all'inizio un breve resoconto
con le foto migliori delle fasi assemblaggio e preparazione del setup che mi sembrano interessanti e utili per i posteri.

Hola!
 

Edhorin

Member
Ciao Edhorin :wave:

Se intendi partire con un nuovo cilo da zero non credo valga la pena tenere questo topic.
Meglio aprirne uno nuovo nella sezione novizi magari aggiungendo all'inizio un breve resoconto
con le foto migliori delle fasi assemblaggio e preparazione del setup che mi sembrano interessanti e utili per i posteri.

Hola!
Grazie brazilian per l'info il problema che nn so neanche io cosa fare dato che utilizzero le 4 che ho adesso piu 4 fatte in terra piu cocco e una solo in cocco. gia che mi trovo a sperimentare provo tutto e tengo poi solo le 4 piu belle per continuare la veg.
le 4 vecchie piccoline mamma le ha adottate. io ne ho messe 5 a germinare nel terriccio compo + cocco
#Update 3 Gennaio#

le 4 piccole dal terriccio appezzuttato, mia madre ha cambiato il terriccio appezzutato e lo ha sostituito con quello nuovo. che dire in 24 ore la dimensione delle altre è raddoppiata.
Ho corretto l'errore dei 4 minuti al giorno e fatto in modo che il cellulare possa leggere i messaggi del cuore della mia grow. (cosi controllo senza doverlo aprire ). per oggi è tutto buon anno e salute a tutti i grower.
 

Edhorin

Member
Hola!
Nessun update? come procede questo progetto molto interessante?
Prp l'altro ieri avevo 3 belle bimbe arzille, ho chiesto a mio fratlelo di innaffiarle e per sbaglio invece di usare la boccetta gratuata con l'acqua a ph controllato ci ha buttato la trielina, inutile dirti che sono morte tutte. penso che in questi giorni metto nuovi semini (magari li compro e si ricomincia)
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Ma a cosa giocate al piccolo chimico..trielina..mah, dico io..ma cosa cazzo c'entra..?!
Comunque..cosa ti auguro...uhmmm..vediamo...:)
Buona scelta degli strain.
Ciao
 

greenzick

New member
Prp l'altro ieri avevo 3 belle bimbe arzille, ho chiesto a mio fratlelo di innaffiarle e per sbaglio invece di usare la boccetta gratuata con l'acqua a ph controllato ci ha buttato la trielina, inutile dirti che sono morte tutte. penso che in questi giorni metto nuovi semini (magari li compro e si ricomincia)
.. sentite condoglianze ...
cmq l'importante è riprovarci.. e cercare di portare a termine un ciclo all'interno del tuo box.
In bocca al lupo
 

Edhorin

Member
Ma a cosa giocate al piccolo chimico..trielina..mah, dico io..ma cosa cazzo c'entra..?!
Comunque..cosa ti auguro...uhmmm..vediamo...:)
Buona scelta degli strain.
Ciao
La trielina la uso per fare le piste di elettronica, grazie mille, vorrei prendere la la confidential. tu me la consigli?
.. sentite condoglianze ...
cmq l'importante è riprovarci.. e cercare di portare a termine un ciclo all'interno del tuo box.
In bocca al lupo
guarda nn so cosa succede tutte le volte capita che vado all universita per qualche settimana e le piantine nessuno le pensa -.-
e in un mese non hai fatto nemmeno una fotina? :thinking: :thinking:

:bashhead:
no ti ripeto stando all uni spesso aprivo il box al masimo con le siringhe davo acqua e nulla di piu sempre di corsa ultimamente.

Grazie del caloroso bentornato e grazie per le sgridate. :D

Apro un nuovo ciclo QUI solo il box rimane uguale.
 

Latest posts

Latest posts

Top